www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Xbox 360 Slim - Corona V1 Da chiusa glitcha lentissima, case metallico già rimosso!

Regular Member

Xbox 360 Slim - Corona V1 Da chiusa glitcha lentissima, case metallico già rimosso!

Salve, ieri ho preso una corona v1 per me, smontata e montato il matrix v3 timing 4_3 14 cm CPU_RST, che dire era ottima, spesso partiva entro i 15 secondi, la chiudo, accendo e glitchava ogni volta dopo i 2 minuti... , ho smontato e prima cosa ho rimosso il case metallico..., ma il problema persisteva... così ho cambiato matrix (BIG IC) le cose non cambiano, ho provato un terzo matrix con oscillatore diverso, le cose non cambiano... , così ho preso il caro vecchio DGX buttato li nel cassetto a fare la muffa XD, convertito in RGX e dopo una giornata riesco ad ottenere da smontata tempi di avvio veloci, compresi 3 avvii consecutivi al primo colpo, così richiudo e il problema torna... sempre dopo 2 minuti... diciamo che su 10 tentativi, una glitcha entro il minuto... le ho provate tutte non so piu che pesci prendere! , i matrix li avevo posizionati sopra il southbridge, il DGX affianco al south...
    per quanto riguarda l'R GX ho questa configurazione:
    Timing:B Corona
    CPU_RST: 12cm TX
    POST_OUT: 73 cm AWG 30
    GND e 5V: provato sia con doppio awg 30 intrecciato che con i cavi piu grossi dati in dotazione con il dgx per gnd e 5v

Sapete darmi una mano? Grazie a tutti

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Senza foto dell'installazione non possiamo aiutarti...

Vip Member L'avatar di nexus
    scusami perchè il post lo hai fatto così lungo?io non tengo mai presente il Post come lunghezza
    cmq ingrossa il filo di massa GND e mettilo da 0.50mm e collegalo alla massa dove c'è l'uscita VGA!!!
    cmq piazza delle foto così si ha un'idea della cosa

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Ribadisco che senza foto non si va avanti. Quindi gentilmente metti quelle della tua installazione

Regular Member
    avete ragione.. ma ho la console chiusa... comunque dopodomani la smonto e vi posto le foto che domani non sono a casa... il post cosi lungo è sull rgx in quanto se corto non glitcha neanche da aperta... su matrix invece avevo usato il post lungo quanto basta... con i matrix anch io non tengo conto del post

Vip Member L'avatar di nexus
    Il post con chip Rgx 10 cm tutto perfetto

Regular Member
    la prima cofigurazione era cpu rst 12 cm e post 10.. ma glitchava all infinito

Regular Member
    Ecco le foto, ho effettuato la foto nel momento in cui ho messo il DGX al di sopra della porta video sperando in miglioramenti, ma ottenuti solo peggioramenti... vi prego di perdonarmi per la mancanza del cpu rst e del post ma ho il post saldato sul punto alternativo sotto il dissipatore, e tutta la scocca avvitata... le saldature fatte con flux e awg 30 per post e cavo in dotazione cn dgx per cpu rst:

[URL="http://imageshack.us/a/img6/7968/20130601135839.jpg"]http://imageshack.us/a/img6/7968/20130601135839.jpg[/URL]

[URL="http://imageshack.us/a/img827/677/20130601135750.jpg"]http://imageshack.us/a/img827/677/20130601135750.jpg[/URL]

in attesa di consigli

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Consigli ?? sul forum TX ti bannano se ti lamenti dei RGX che non glitchano (e sono tanti) l'hack è diverso da un rgh normale il cpld è molto preciso e viene fixato al dilà del tipo di filo con i condensatori fra reset o post per centrare l'esatto momento dello "sgambetto" che fai alla bootchain.

Ci sono le direttive principal di installazionei in rilievo (sticky) nel forum tx nella sezione dgx/rgx se vuoi

Certo non è roba da principianti, potresti ottenere risultati molto migliori con un cr3 lite o un cr3 pro nuova versione con "fake post" .
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    gia testate tutte le configurazioni sul forum TX, diciamo che il problema principalmente sta nella chiusura della console, ma si presenta sia con rgx che con matrix

Regular Member
    spostato RGX sopra southbridge, impostato i DIP swith cosi:
    ON:1-5-6-8
    OFF: 2-3-4-7
    effettuati vari avvii da chiusa ottenendo:
    3-1-1-1-7-3-1-1-2-2 finalmente un risultato ottimo, in quanto prima come la chiudevo non c'era modo di farla avviare prima del minuto eccetto molto raramente, spero rimanga stabile così continuerò a testarla nei prossimi giorni, grazie per l'aiuto!

Citazione Originariamente Scritto da imyourpapi Visualizza Messaggio
    spostato RGX sopra southbridge, impostato i DIP swith cosi:
    ON:1-5-6-8
    OFF: 2-3-4-7
    effettuati vari avvii da chiusa ottenendo:
    3-1-1-1-7-3-1-1-2-2 finalmente un risultato ottimo, in quanto prima come la chiudevo non c'era modo di farla avviare prima del minuto eccetto molto raramente, spero rimanga stabile così continuerò a testarla nei prossimi giorni, grazie per l'aiuto!
    Ma chi sei? io non credo alla storia dei dip switch messi a cazzo che ti fanno fare i boot miracolosi, c'è pure scritto espressamente nel tutorial rgx del tx che i timing rgx non prevedono l'utilizzo di alcun dip. il motivo dei boot decenti deve essere dipeso da altri fattori, cmq per non saper ne leggere e ne scrivere ci voglio provare anche io .
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    io l'ho effettuato assieme al cambio sopra al south , ma ti assicuro che cn dip 2 ed 8 non bootava, come ho tolto il 2 bootava, boh... anche io sapevo cosi, diciamo che l'ho fatto per screzio... ma apparte gli scherzi, ha fatto veramente dei risultati... non so cosa abbia cambiato davvero le cose, ma sta mattina avevo una console che su 10 avvii 2 erano entro il minuto e gli altri oltre i due minuti, ed ora va benissimo, apparte 2 avvii fin'ora perfetta.. vedo tanti 1
    io comunque ho testato i vari dip con l'8 sempre su on, quelli che miglioravano li tenevo in considreazione... poi ho avuto fortuna, se ci si mette a fare tutte le prove si diventa matti..
    Ultima modifica di imyourpapi; 02-06-13 alle 02: 34

Ha beh io già sono matto , stare sopra a un rgx qualche ora ormai non mi turba più ! ..siccome ho anche io una v4 che non ne vuole sapere di andar con rgx adesso lo rimetto per l'ennesima volta e provo pure a smanettare con i dip. Quindi il reset lo hai collegato sempre al punto c5r11 come da guida ufficiale, o hai preso un'alternativo?

Newser L'avatar di Tommino81
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ha beh io già sono matto , stare sopra a un rgx qualche ora ormai non mi turba più ! ..siccome ho anche io una v4 che non ne vuole sapere di andar con rgx adesso lo rimetto per l'ennesima volta e provo pure a smanettare con i dip. Quindi il reset lo hai collegato sempre al punto c5r11 come da guida ufficiale, o hai preso un'alternativo?
    baby "perchè non provi un bel pro?"
    e vai di gas a manetta !!!!

Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    baby "perchè non provi un bel pro?"
    e vai di gas a manetta !!!!
    OooHhhh quanto vorrei! c'è l'ho anche, l'ho preso assieme al dgx ma quello full post, ora o lo piazzo su una slim se mi capita.. potrei obbligare un mio amico anche solo per recuperarmi il costo del chippp o lo tengo in vetrina per i posteri. Purtroppo guardando meglio ho visto che da sotto la cpu è impossibile prendere tutti i post che ce ne sono addirittura sulla terza fila interna del processore

Magari si potesse convertire da full post a fake post !
    Ultima modifica di Babilozzo; 02-06-13 alle 18: 12

Regular Member
    Io ne ho perse 12 di ore sopra XD , comunque la mia sta configurata cosi:
    CpuRST C5R11 14 cm (cavo TX quello viola,altrimenti Awg 30 Kynar)
    GND lungo quanto basta fino alla porta video
    Timing C
    DIP: 1-5-6-8 ON
    il resto tutto lungo quanto basta,
    per i DIP io ero partito con tutti OFF - 8 ON, prova anche i vari timing, se parti con dip 8 su usa timing B a me andava bene, invece come ho iniziato a smucinare con i DIP non glitchava piu mentre con il C andava molto bene!

su mia esperienza su questa mobo la cosa che non mi faceva glitchare era il post out, ovvero il cpu rst lasciato sempre cosi, smucinando con le lunghezze del post ha iniziato a glitchare

per qualche altro consiglio chiedi pure,
    in caso non riesce a glitchare prova anche un Post da 145cm , sembra assurdo ma molte rognose dicono che vanno!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello