www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Problema Xilinx Coolrunner II

Vip Member L'avatar di lapht

Problema Xilinx Coolrunner II

Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum, consigliatomi da chi se ne intende (:
    Il problema è questo:
    Ho uno Xilinx Coolrunner II xc9500 acquistato online un mese fa.. Settimana scorsa mi è arrivata una jasper da glitchare (mi sono fatto mandare il chip preprogrammato per jasper), ho letto la nand più volte (ho una maledettissima LPT) e ho creato il file .ecc, poi ho saldato il chip e ho provato, risultato: non glitcha. Allora mi informo e mi sono fatto mandare un file ecc sicuramente funzionante da una persona che non finirò mai di ringraziare appartenente a questo forum.. Anche con questo ecc la console non glitcha, allora mi sono costruito il programmatore JTAG, ho collegato il chip e ho provato con due differenti programmi: quello postato su questo forum contenuto nel'archivio insieme a falcon.jed e anche con iMPACT però il chip non viene visto..
    Premetto che era presente una goccia di stagno tra i pin 17 e 18 dell'integrato che ho poi rimosso, però chiedendo in giro a persone di cui potersi fidare (il mio prof xD) ho scoperto che è praticamente impossibile bruciare un integrato così..
    Aspetto risposte e ringrazio anticipatamente ù
    Ciao, Luca

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Benvenuto...

Sei sicuro che il programmatore sia fatto bene? Che errore ti viene fuori?

Sent from my Nexus S using Tapatalk while I'm looking what you are doing... o.O
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Open Member L'avatar di joeh
    lpt per la nand? UN SUICIDIO
    Ti prego dimmi che non la hai letta in questo modo....
    cmq potrebbe essere anche un problema di file jed flashato sul chip, visto che lo hai preso pre programmato, infatti per jasper cambia dalla v.1.0 alla v1.1 se è stato programmato con 360gcprog.
    Poi un controllo basilare è da fare su lunghezza dei cavi e saldature.

So che è un suicidio però l'USB flasher si è rotto e quindi l'ho fatto con LPT...
    Con 360gcprog mi viene fuori l'errore: "TDO seems to be stuck at 1"
    C'è un modo per verificare il corretto funzionamento del programmatore?

Per provare il programmatore è semplice, con IMPACT provi a connettere il solo Programmatore senza chip collegato, se il programma ti restituisce
    ESEMPIO:
    LPT base address = 0378h.
    ECP base address = 0778h.
    Cable connection failed. -----------PROGRAMMATORE NON FUNZIONANTE (GUARDA SE ARRIVA LA 3,3V SUL PIN VCC)

Cable connection established. ----------------- PROGRAMMATORE OK

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    lpt per la nand? UN SUICIDIO
    Ti prego dimmi che non la hai letta in questo modo...
    Fatte una 20ina di jtag con lpt e non ho mai avuto problemi, ogni volta doppia lettura e passo al confronto se sono uguali proseguo nella scrittura del freeboot. Tanto mica devo stare li' davanti ad annoiarmi quando lui legge,anzi consigliano di stare lontani e allora vado a fare altro Comunque una lpt saldata bene non ha niente diverso da una usb se non il tempo perso.

Open Member L'avatar di jonblu
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Fatte una 20ina di jtag con lpt e non ho mai avuto problemi, ogni volta doppia lettura e passo al confronto se sono uguali proseguo nella scrittura del freeboot. Tanto mica devo stare li' davanti ad annoiarmi quando lui legge,anzi consigliano di stare lontani e allora vado a fare altro Comunque una lpt saldata bene non ha niente diverso da una usb se non il tempo perso.
    contento te

Inviato dal mio telefono a manovella usando Tapatalk evolution
    Ultima modifica di jonblu; 29-10-11 alle 23: 01

Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    Per provare il programmatore è semplice, con IMPACT provi a connettere il solo Programmatore senza chip collegato, se il programma ti restituisce
    ESEMPIO:
    Cable connection failed. -----------PROGRAMMATORE NON FUNZIONANTE (GUARDA SE ARRIVA LA 3,3V SUL PIN VCC)

Cable connection established. ----------------- PROGRAMMATORE OK
    A me viene fuori:
    Codice:
    Connecting to cable (Parallel Port - LPT1).
    Checking cable driver.
     Driver windrvr6.sys version = 10.2.1.0. WinDriver v10.21 Jungo (c) 1997 - 2010 Build Date: Aug 31 2010 x86_64 64bit SYS 14:14:44, version = 1021.
     ECP base address = FFFFFFFFh.
    Cable connection failed.
    Potrebbe essere il programmatore?

Nussuno? D:

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    c'è qualche problema con il programmatore o con la porta lpt... prova a cambiare i settaggi della porta lpt da bios... oppure a ricontrollare il programmatore
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Ho ricontrollato il programmatore, funziona, l'ho riprogrammato ma non glitcha... Cosa può essere?

saldature fredde o cavi corti

Junior Member
    Scrivo in questo postper non aprirne un altro....

Ho costruito un cavo jtag per programmare il coolrunner, controllato e ricontrollato 1000 volte ma IMPACT mi da sempre questo errore:

// *** BATCH CMD : setCable -target "xilinx_parallel PORT=LPT1 FREQUENCY=2500000"
    Connecting to cable (Parallel Port - LPT1).
    Checking cable driver.
    Driver windrvr6.sys version = 10.2.1.0. WinDriver v10.21 Jungo (c)1997 - 2010 Build Date: Aug 31 2010 X86 32bit SYS 14:35:41, version = 1021.
    Cable connection established.
    Attempting to identify devices in the boundary-scan chain configuration...
    INFO:iMPACT - Current time: 05/11/2011 10.02.40
    // *** BATCH CMD : Identify -inferir
    PROGRESS_START - Starting Operation.
    Identifying chain contents...done.
    ERROR:iMPACT - A problem may exist in the hardware configuration.
    Check that the cable, scan chain, and power connections are intact, that the specified scan chain configuration matches the actual hardware, and that the power supply is adequate and delivering the correct voltage.
    PROGRESS_END - End Operation.
    Elapsed time = 0 sec.
    // *** BATCH CMD : identifyMPM

Che fare???
    Ho provato anche con i vari settaggi della LPT ma sempre con lo stesso risultato....

problemi di tensione sul chip infatti non viene riconosciuto, controlla se è presente la 3,3v

Membro
    @Pako75
    Alla fine ci sei riuscito??

Junior Member
    Si, ho ricostruito da zero il cavo jtag ed ora va tutto liscio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •