www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 60
Like Tree13Likes

Discussione: versione dual nand?

Regular Member
    grazie mille, ho chiarito tutti i miei dubbi. siete davvero molto preparati e disponibili
    lo invierò al più presto al mio modder per farmi fare il dual nand, poi non mi basterà altro che scollegare e ricollegare l'hdd interno per giocare online ed offline! vi ringrazio ancora, buon proseguimento di serata

Newser L'avatar di Tommino81
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    si si, infatti non centra nulla,
    come detto era per mia curiosità, per il resto il tuo discorso fila eccome
    Grazie per la info e grazie a zeruel (ho letto il tuo post solo dopo aver scritto a tommy)

PS: certo che quando scrivete da smartphone, mi sembra di rileggere i post del mitico Shazzan-Pa0l0ne
    guarda io anche se scrivo da pc non si capisce na mazza "ma per la fretta non per altro wuhaahahah"
    zeruel85 and alexpierotti like this.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    sono dubbioso sul fatto di rimuovere ogni volta l'hdd quando si va di rgh. Ho la dual nand (in vendita) dagli albori della RGH e non ho mai rimosso nulla quando andavo di rgh.
    Basta secondo me avere buonsenso e scollegare tutto tranne HDD originale, quando si va di nand primaria con il profilo live sul live appunto.

Regular Member
    gigigadda, ma io ho tutti i dati rgh sull'hdd interno. quindi ogni volta che vado di rgh, mi basterà solamente rimuovere la chiavetta sulla quale è salvato il profilo live, mentre ogni volta che vado sulla nand originaria, devo scollegare l'hdd e mettere la chiavetta

Vip Member L'avatar di gigigadda
    dipende da cosa usi di più... se la nand primaria o la secondaria. Nel mio caso io uso di più la nand primaria per il live e sono organizzato così.
    Nand originale --> hdd interno e profilo empre su hdd interno.
    Nand freeboot --> hdd usb esterno per le iso ecc. e usbkey formattata da xbox da 8GB per profilo offline.
    Quando vado di nand originale "stacco" chiavetta e hdd esterno e via.
    Quando vado di freeboot collego anche la chiavetta oltre all'hdd esterno e vado di freeboot.
    Queste sono le mie scelte.

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    si ma lui vorrebbe l'on-line, solo per giocare a Fifa13 e non ha un HD esterno, per cui tutti i game e dati sono sullHD interno.
    Per cui opta per una usb da usasre per il live e hd interno per RGH.

Fatto sta che la soluzione migliore è quella che hai detto tu...... cosa che gli avevo consigliato dall'inizio......
    ma 'sprecare' un HD interno solo per Fifa13, mi sembra esagerato
    gigigadda likes this.

Regular Member
    alexpierotti, giustissimo. anche perché come hai detto tu, comprare un hdd esterno, sprecando quello interno solo per i dati di un gioco è esagerato, ecco perché ho deciso di usare una pennetta da 4 GB che dovrebbero bastare per i dati di salvataggio del gioco online.
    mentre offline, ho tutti i miei giochi sull'hdd interno.

Regular Member
    buon pomeriggio! mi riallaccio qui per non creare una nuova discussione. Allora, innanzitutto ho inviato la mia console(ricordo mi sembra che è una v1, cioè slim da 250 gb) al mio modder, per il dual nand(avevo già rgh 2, ma volevo il dual nand per l'online).
    Navigando in rete, ho trovato alcune precauzioni da prendere per evitare di essere bannato, tra cui: un profilo per l'online e uno per l'rgh, due periferiche di memorizzazione diverse per le due nand, chiedere al modder che applichi smc reset(lo ammetto, non ho idea di cosa sia, ma l'ho fatto).
    ora però volevo chiedervi, quali altre precauzioni, una volta che ho riavuto la mia console, posso ancora prendere per diminuire ulteriormente il rischio di essere bannato? ad esempio, quando effettuo lo switch tra le due nand, oltre a tenere spenta la console, staccare la periferica di memorizzazione dell'altra nand, devo anche ad esempio staccare la spina dell'alimentatore? fare qualcos'altro? oppure quali consigli per prendere le precauzioni potete darmi?
    ah, ho letto anche che c'è un minimo rischio di ban, sapete dirmi in percentuale a quanto equivale questo rischio, nonostante io segua le precauzioni?
    altra domanda, scusatemi: se ad esempio ho un gioco nuovo che mi richiede l'aggiornamento quando mi trovo sulla nand originale, cosa faccio, procedo con l'aggiornamento, oppure perdo tutto? e se non posso procedere, come aggiorno?
    Mi scuso per tutte queste domande e vi ringrazio per le eventuali risposte

God L'avatar di zeruel85
    Non devi fare altro che goderti la tua console, stai sereno.

Regular Member
    Grazie zeruel. deduco quindi che se mi rassicuri, il rischio di ban è bassissimo, comunque, sapresti dirmi se un gioco mi chiede l'aggiornamento quando sto sul dual nand sulla nand originale se posso aggiornare o no?
    ah, quando gliel'ho portata e gliel'ho chiesto, lui mi ha subito detto che si poteva fare tranquillamente. ora però, ripensando a quando mi ha fatto l'rgh mi è venuto in mente che non mi diede nè dump originale(che è andato perso, penso) nè cpu key, che poi grazie a te ho recuperato. ora però, non mi ha chiesto nè l'una nè l'altra cosa, quindi la mia domanda è questa(scusate se dico una baggianata) : mica serve il dump della nand originale per il dual nand? perché la cpu key, penso sappia procurarsela solo lui.

God L'avatar di zeruel85
    Quando sei con nand originale la usi proprio come se la console fosse originale. E' nata proprio per queste esigenze la mod. Ti connetti al live, scarichi le patch, vai su Mediaset Premium Live (o come si chiama), Internet Explorer, ecc., ecc.

Se il modder ti ha detto che il reset del SMC è incluso nella mod, non serve nemmeno che scolleghi l'alimentatore se vuoi passare da RGH a live o viceversa. Basta che ti ricordi di usare due hdd distinti e quindi due profili distinti. Tutto qui.

Regular Member
    grazie mille, quindi quello che c'è da fare è semplice, mi basterà solo scollegare o la pennetta o l'hdd, tutto qui.
    ultima cosa, la domanda scritta sopra, cioè(copia e incolla):ah, quando gliel'ho portata e gliel'ho chiesto, lui mi ha subito detto che si poteva fare tranquillamente. ora però, ripensando a quando mi ha fatto l'rgh mi è venuto in mente che non mi diede nè dump originale(che è andato perso, penso) nè cpu key, che poi grazie a te ho recuperato. ora però, non mi ha chiesto nè l'una nè l'altra cosa, quindi la mia domanda è questa(scusate se dico una baggianata) : mica serve il dump della nand originale per il dual nand? perché la cpu key, penso sappia procurarsela solo lui.

God L'avatar di zeruel85
    Certo, serve. Quindi le cose sono due:

1) Ti mette il dump originale che lui ha ma che non ti aveva fornito inizialmente
    2) Crea una retail "simile" ma non uguale al dump originale, partendo dal dump attuale della nand (cioé del freeboot) e la cpu key, con tutti i rischi che ne conseguono

Chiedigli maggiori info riguardo a questo tuo dubbio, ne hai tutto il diritto.

Regular Member
    Ok, ma quindi, questo vuol dire, che se anche mi riprendessi la console, non potrei fare il dual nand, perché non ho più il dump originale, almeno che lui non lo abbia conservato; mi sbaglio?
    con la creazione di un'immagine retail, i rischi di ban aumentano di molto?

God L'avatar di zeruel85
    L'ideale è sempre utilizzare il dump originale di partenza, dopodiché lasciare che la console si aggiorni da pennetta usb o anche da live. La retail è comunque un artifizio che si discosta in parte dal dump originale. Non ti saprei quantificare la probabilità di aumento ban onestamente.

Regular Member
    capisco, stasera andrò a chiedere più informazioni al modder.
    Intanto, se qualcuno ne sa qualcosa in più sull'immagine retail e sulle probabilità di ban, parli pure

Membro
    hey raga ciao a tutti! mi connetto pure io alla discussione xchè sono in una situazione molto simile a quella di raffy
    cioe quando io ho fatto rgh l'avevo salvato il dump originale. pero poi la chiavetta si è rotta (nn so come incredibile!) ed ho perso il dump
    ora vorrei giocare a qualche mio gioco come cod o fifa o battlefield online e vorrei farmi la dual nand
    ho anche un hdd esterno quindi sono apposto ma il problema è ke vorrei sapere se veramente facendo un dual nand senza un dump originale aumentano le probabilità di ban!!
    ps== ho la cpu key e il dump della nand attuale
    prego qualche esperto di illuminarmi!!!

God L'avatar di zeruel85
    Basta che leggi i post poco più su.

Membro
    si grz zeruel ho letto
    ma scusa se il retail è qualcosa di simile ma non del tutto uguale all'originale, allora le probabilità di ban sono molto alte! sto dicendo una minc****ta?

Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Usare lo stesso KV della nand originale in quella RGH è molto rischioso se si vuole utilizzare il dual-nand. Se è già stata usata la console in RGH connessa ad internet, probabilmente il KV è già stato bannato (a prescindere dal profilo utilizzato) all'insaputa dell'utente, ottenendo in definitiva una console bannata in modalita "originale", rendendo inutile il tutto.
    Di solito viene preventivato già prima di fare RGH la prima volta, il dual nand, mettendo un KV già bannato di un'altra console nella nand RGH e lasciando il KV originale al sicuro/non usato.
    Babilozzo likes this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello