Se doveste avere problemi con l' R-JTAG , usate questo punto per saldare il CPU_RST
Inoltre fate passare il filo lontano dai toroidi, sopra il tunnel è l'ideale
Se doveste avere problemi con l' R-JTAG , usate questo punto per saldare il CPU_RST
Inoltre fate passare il filo lontano dai toroidi, sopra il tunnel è l'ideale
Ultima modifica di pocoyo2; 06-06-13 alle 10: 11
Azz...provo subito....ne ho una che mi fa impazzire da 2 giorni....
c'è da evidenziare anche i problemi 3 led rossi.
Se vi ledda rosso dopo 5/6 glitch selezionate la spunta rjtag che DOVREBBE evitare questa seccatura
a me ad esempio non l'ha evitata (e te pareva)
il fatto che patcha l'SMC e non da led rossi dopo tot cicli non ha funzionato nemmeno a me .-. pur selezionando il radio button in RJTAG non so se è un bug di JR o della patch!
stesso problema...a me il chip va in "panik" per 1 secondo e poi 3 led rossi...sigh..
La patch e' sempre la solita per RGH,dopo si patcha x il classico JTAG
In pratica funziona cosi'
SMC_decryptato ---> applico patch RGH ---> applico patch JTAG ---> ricrypto l'SMC e lo piazzo in nand
Prima che uscisse il JR con l'opzione mi sn modificato il vecchio build x il jtag,aggiungendo la parte della patch all'SMC x l'RGH
CMq lo sto ancora usando...usando un build.py ho pieno controllo su tutto e posso creare che nand voglio..
Testato e funzionante ))
#Questo serve x rgh,lo trovi nel build.py x rgh
#Dynamic SMC Patching by cOz
console_types = ["none/unk","Xenon","Zephyr","Falcon","Jasper","Trinity", "Corona","Winchester"]
def patch_SMC(SMC):
found = False
smctyp = (ord(SMC[0x100])>>4)&0xF;
for bytes in range((len(SMC)-8)):
if ord(SMC[bytes]) == 0x05:
if ((ord(SMC[bytes+2]))==0xE5) and ((ord(SMC[bytes+4]))==0xb4) and ((ord(SMC[bytes+5]))==0x05):
found = True
print "Patching %s version %d.%d SMC at offset 0x%x" % (console_types[smctyp], ord(SMC[0x101]), ord(SMC[0x102]), bytes)
SMC = SMC[:bytes] + chr(0x0) + chr(0x0) + SMC[bytes+2:]
if not found:
print " ! Warning: can't patch this %s type SMC!" % (console_types[smctyp])
return SMC
print " *Patch SMC x RGH"
SMC = patch_SMC(SMC)
#Qui prende l'SMC patchato RGH e aggiunge la "patch" x il vecchio JTAG
print " * PATCH SMC RGH + PATCH JTAG"
offset_jtag = SMC.find("\xea\x00\xc0\x0f")
assert offset_jtag > 0, "SMC does not include the JTAG hack"
SMC = SMC[ffset_jtag+4] + struct.pack(">I", EXPLOIT_BASE) + SMC[offset_jtag+8:]
print " * PATCH SMC RGH + PATCH JTAG APPLICATA CON SUCCESSO"
Ultima modifica di MARCHISIO80; 06-06-13 alle 23: 24
[URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]
Carino questo alternativo... non l'avevo mai visto ahahahahah
SE jr continua a dare problemi nell'applicare sta cosina...basterebbe preparare gli SMC RGH + JTAG(2...1 normale e 1 AUD) ed inserirli nella cartella DATA di jr,al posto di quelli classici JTAG
NN utilizziamo l'opzione R-jtag
Avremo il nostro SMC RGH + JTAG in nand
IO utilizzo sto trucchetto in un altro build che ho modificato...tramite l'aggiunta di sta riga
print " * LOAD SMC JTAG + GLITCH"
SMC = open("SMCRGHJTAG/SMC.bin", "rb").read()
#Ho una cartella che ho chiamato SMCRGHJTAG e nel quale ho inserito il mio SMC decryptato(che ho chiamato semplicemente SMC.bin) con su gia' la patch RGH e la parte Jtag
Ultima modifica di MARCHISIO80; 06-06-13 alle 23: 57
Non c'è bisogno di pasticciare con le nand. La patch di jrunner funziona benissimo. Il problema di RROD (0010) è da ricercare nel settaggio di 1v2/1v8/open, alcune revisioni vogliono 1v2 altre 1v8, altrimenti l'i2c si impalla. Inoltre la versione di freeboot per jtag usa i virtualfuses, quindi potete usare sempre la stessa immagine per ogni tipo di xbox, basta inniettare il kv originale (per evitare di dover riflashare il lettore).
Come mai da RROD con la patch?
Sto problema di i2C riguarda solo l'R-jtag o anche RGH2?
Semplice, perché è un errore fatale e non fa parte degli errori che determinano il riavvi della console. Tipo 0001 o 0002.
salve, forse sbaglio discussione ma io ho un problema grosso che è il seguente:
ho regalato ad un mio figlioccio una xbox slim con già RGH fatto, tutto sembrava essere facile, invece c'è voluto quasi 15 giorni per capire che leggeva i giochi da hard disk e non copie di bakaup su dvd; ho preso un hardisk esterno ho formattato, con iso2god ho passato il gioco da pc ad hard disk , collego alla xbox e non trova il gioco, cosa devo fare io dalla console, noon trovo nessun programma particolare per far partire il gioco. mi potete aiutare. grazie
pinuss il forum ha sezioni specifiche (come tutti i forum), le guide o tutorial sono suddivise, a te interessa sapere come funziona freestyle, che è il nome del menù (o dashboard) che vedi all'accensione
detto ciò cerca! inoltre ritengo che ti debba dare assistenza anche chi ti ha fatto la modifica
aiutino: anche google aiuta, magari cercando 3 parole chiave come "tutorial freestyle consoleopen"
Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]
chiedo aiuto..
ho una falcon con r-jtag, sia collegando tutti i fili del post, che usando la qsb, il chip lampeggia velocemente per 1 secondo e poi sempre RROD...
ho provato tutti i voltaggi e AUD CLAMP...cosa potrebbe essere?
aggiungo, ho anche provato il cpu_rst alternativo, stessa cosa.
quando scollego il cpu_rst o la flat della qsb posteriore la console non da RROD (naturalmente il chip non debugga...)
HELP!! :|
Apri un topic spiegando tutto bene con tanto di foto e LOG del rater.
controlla bene la QSB del POST ed eventulamente salda filo per filo il post al chip senza usare QSB e FLAT
ho provato a saldare filo per filo direttamente al chip ma...nada :|
appena torno a casa mando le foto, sia con qsb installato che senza e allego LOG con il rater.
grazie
Aprite un thread nuovo ,come vi hanno già detto
ho una domanda:
Mi sto accingendo a fare un R-jtag su una jasper dove è installata una RGH2 e di base aveva una dash 16.537 .
Non ho ancora installato il chip e provato a scrivere la nand del R-jtag, sto solo preparando il freebot sul pc, e prima di procedere a scrivere la nand e installare il chip volevo un chiarimento su due messaggi che mi sono comparsi, durante la procedura di creazione del freeboot:
1) ho caricato il dump della nand originale che avevo (dash 16537)
2) ho caricato la key
3)ho slezionato r-jtag e aud_clamp
4)ho premuto il pulsante crea freeboot, e a questo punto mi sono uscite delle finestre:
SMC.bin found. Dlete it?
unless you put it there, delete it.
ho fatto si e jrunner è andato avanti, ha creato l'immagine ma ho notato questi due messaggi:
WARNING: could not patch SMC reset limit!
KV type : type2 (hashed - unchecked, master key not available
Ho allegato il log, magari può esservi di aiuto
log.txt
Segnalibri