www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree3Likes
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Trinity e matrix V3 - glitch difficoltoso

  1. #1
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433

    Trinity e matrix V3 - glitch difficoltoso

    Primo matrix su trinity, ho riscontrato qualche problema nel fare glitchare la console. Spero qualcuno di voi possa darmi qualche dritta
    Primo tentativo: bridge su slim, reset da 55cm --> no glitch
    Secondo tentativo: bridge su slim, reset da cira 70cm --> no glitch
    Terzo tentativo: bridge su FAT, reset da circa 70cm --> la console glitcha, a volta anche in tempi buoni. Con questa lunghezza di reset però capita che il led di debug a volte non si accende oppure si accende per una frazione di secondo, comunque si sente il rumore del glitch. Una volta la console è rimasta ferma senza più glitchare facendo in continuazione il rumore di quando glitcha, in continuazione.

    Convinto di aver trovato la soluzione accorcio il reset a 55cm circa ma purtroppo la console non glitcha più. Quanto meno il comportamento del led di debug si è normalizzato.
    Qualcuno con più esperienza sui matrix sa darmi qualche consiglio? Come sempre grazie a tutti per l'attenzione!



  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    metti bridge su slim, il reset fallo 50+7 cm ( salda un pezzo da 50 con uno da 7cm) , metti un condensatore da 270pF al posto dell'originale da 220pF se continua a partire male
    LcK likes this.
    .

  3. #3
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Bridge su slim + reset da 50+7cm non ha dato risultati. Ho aggiunto il condensatore da 270pf e adesso glitcha bene Grazie!

  4. #4
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    mi devi una birra
    xbox360mod likes this.
    .

  5. #5
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    guarda che diventi alcolizzato.....

  6. #6
    Regular Member L'avatar di deco.gio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella rete
    Messaggi
    492
    puoi spingerti sino a 330pf con a volte notevoli migliorie...
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

    francavilla f BR

  7. #7
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Nuova trinity, nuovo problema Sfrutto il topic aperto precedente dato che la configurazione è identica, ovvero trinity + matrix v3.
    Ho installato il matrix con reset da 55 e da 50+7 con condensatore da 270 e 330pf. Glitchano entrambi in condensatori (molto meglio con 270pf però) ma ho un problemino :\ Praticamente ogni tanto capita che la console glitcha, si accendono tutti e quattro i led in una volta, si spengono uno per volta e infine avviene ROL avvio. Fin qui tutto ok, a parte che quando succede questo la console resetta le impostazioni video.
    Sinceramente non mi era mai capitato...
    Ho provato anche con cap da 56pf ma glitcha davvero male xD Consigli? Grazie a tutti per l'attenzione !




  8. #8
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    Prova a spostare il reset xche passa proprio sotto un toroide in quel modo, forse gli fa fastidio
    .

  9. #9
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ho provato a spostare il cavo ma niente, ancora ho questo strano problema. Ho provato anche a cambiare la lunghezza del filo ma niente. Ma è un problema comune? Sinceramente non mi era mai successo :\

  10. #10
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Non sono ancora riuscito a risolvere, inoltre se cambio posizione e lunghezza del cpu_rst spesso i tempi di glitch peggiorano Nessuno che si è mai imbattuto nel mio problema? A volte quando la console glitcha si accendono tutti i led del rol, si spengono uno ad uno e infine avviene in classico ROL e freeboot parte ma le impostazioni video si resettano :\

  11. #11
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    provato a creare il freeboot con un altro tool?
    .

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    MA che intendi con "si resettano le impostazioni video" ? Cioè se vai in configurazione video e metti l'impostazione scelta te la ritrovi al riavvio? In automatico è possibile che ci sia un difetto anche del monitor/tv quando inizializza la risoluzione se i dati EDID che trasmette sono corrotti (parlo di hdmi) quale cavo usi? Definisic meglio questo problema

    Perchè non usi il clock onboard del matrix? Perchè non provi a spostare il chip in posizioni differenti? le tensioni sono tutte ok? Se con nand stock non fà questo problema io sposterei l chip e rifarei da zero l'installazione prima di tutto. Cambia tipo di filo per i collegamenti Prova ad usare quello che trovi nei cavi paralleli per stampante vanno a bombazza.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    @xray: no non ho provato a creare freeboot con un altro tool. Ho sempre usato jrunner senza problemi e quando ho avuto problemi non ho mai risolto cambiando tool. Ad ogni modo posso provare
    @babilozzo: se la console è impostata a 720p e glitcha con il ROL normale queste non si resettano. Quando invece il ROL avviene come descritto sopra le impostazioni video si settano automaticamente a 480p. Mi sento di escludere il problema un problema di cavo e di TV in quanto sono gli stessi che uso giornalmente per gioacare, senza avere problemi. La console non dava questo problema prima di fare RGH, potrei provare a rimettere la nand stock e vedere se si presenta comunque. Escluderei anche un problema di installazione in quanto mi sembra molto pulita (infatti la console glitcha anche bene senza freeze o rallentamenti), comunque una volta che provo a cambiare la posizione del chip non mi costa molto ripetere le saldature.
    Per il reset ho provato a usare il classico filo tirato fuori dai cavi LPT (solitamente uso questo) e il filo awg 30, senza ottenere risultati.
    Grazie per i consigli, provo e vi faccio sapere.

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Cavolo per capirci qualcosa in più sarebbe oro collegarci un cr3 pro e guardare cosa sputa il post quando fà quei boot anomali Ma questa "ano-malia" la fà anche con xell? Lo sò che è tutta un'altra cosa rispetto a quello che viene caricato al boot normale ma comunque inizializza il video e se è un problema di hana magari sbarella anche su xell!

    E sopratutto fa le mille meraviglie dei prodotti TX non potrebbero farmi un addon per JRP v2 in modo da poter collegare il post monitor senza bisogno di usare un cr pro ????? DIAVOLO PORCO.
    Ultima modifica di Babilozzo; 29-05-13 alle 11: 07
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Puoi costruirti un post sniffer, ci sono gli schemi anche su Xbox Hacker. E' da tempi remoti che esiste.
    Babilozzo likes this.

  16. #16
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Puoi costruirti un post sniffer, ci sono gli schemi anche su Xbox Hacker. E' da tempi remoti che esiste.
    Vedi che non si finisce mai di imparare grazie per la dritta ora ho un motivo per vivere
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  17. #17
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Uh, bella novità in arrivo :\ rimesso nand stock, staccato completamente il chip e il problema lo fa lo stesso o.o ma che diavolo gli prende? Contattato il proprietario della console, gli spiego il problema e mi ha detto che "si no forse non ricorda", forse gli era già capitato

  18. #18
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Urgh! ora si diventa una questione Accademica Almeno puoi pararti le chiappe con stà scusa Farei un controllo visivo dell'integrità dei componenti sulla mainboard tramite foto ingrandite sulle zone "calde" giusto per vedere che sia tutto nella norma..
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  19. #19
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Console rimontata, apparentemente il problema non si presenta più o.o! Ho fatto un po' di accensioni, tutte ok! Quando avevo il problema la console era senza lettore dvd... possibile sia la causa? Tutte le altre console che ho fatto le ho sempre provate senza dvd drive e non ho mai avuto questo problema :\

  20. #20
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Quindi non riusciremo mai a sapere la verità !!!! heheh
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello