www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: consigli saldare chip per rgh

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174

    consigli saldare chip per rgh

    Ragazzi qualcuno di voi ha già effettuato l'rgh?? io ho fatto una decina di jtag però un pò mi spaventano 3 punti di saldatura del chip,quello della resistenza e i 2 posteriori.
    qualcuno ha degli ottimi consigli?la punta del saldatore dovrebbe essere 0.5 e il filo che uso 0.10/0.15

  2. #2
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Io uso una punta da 1mm filo 30awg e saldatore 11w, e ovviamente flussante a gel.

  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Quelli posteriori sono una cagata , ti do un consiglio , usa flussante e filo awg 30 , falli per primi e fermali con il nastro da carrozzieri , poi prima di saldare il resto riavvia la console , se si riaccende sono ok , altrimenti se è messo in corto (soprattutto il punto CPU bypass) ti da led rossi dopo 30 secondi circa.
    Le saldature una volta imparate a fare son semplicissime , non scoraggiarti e riprova .
    Per "quello della resistenza" penso intendi il clock , usa anche qua flussante magari spella piu' il filo e fallo passare ad L intorno alla resistenza inferiore , ricorda comunque che mal che vada c'e' un reoforo sopra per ripristinare la pista (non abusarne)
    Pa0l0ne likes this.

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    ragazzi panico + totale.ho letto la nand + volte,tutto ok.saldato il chip senza apparentemente problemi ma nn riesco + a scrivere la nand,
    nandpro mi da l'errore: usb_control_msg failed -5
    me l'aveva già dato durante una lettura,ho risolto acendendo la xbx e spegnendola, poi riletta la nand e tutto ok.
    ora ho fatto l'erase per cui mi sento alquanto...

  5. #5
    Regular Member L'avatar di Bong313
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Casa mia (TV)
    Messaggi
    120
    usi nandpro 3.0???
    anche a me da sempre quell'errore e non so perchè, comuinque ho risolto usando il buon vecchio nandpro 2.0b
    XBOX 360: SLIM Trinity MOD: Liteon 0401 FW LT+ 2.0 - RGH - freeboot 14699 & freestyle 2.2 HD: 500GB
    PSP: 2004 MOBO: TA-85v2 MOD: 6.39 ME-5 MEMORY: PHOTOFAST CR-5400 16GB
    Wii : DVD DRIVE: D2E MODCHIP: WIIKEY2 1.3 MOD SOFTWARE: HBC, BOOTMII @ IOS, CIOS 249 r21, CGF USB LOADER, PRIILOADER v6 HD: WD 320gb

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    risolto anche io usndo nandpro20d
    ora ho un prob la xbox si accende ma niente xell,
    ho misurato i volt sulle connessioni e al punto B sulla slim non mi da voltaggio.è normale??gli altri sono 3.3 o 1.6/1.7volt
    a me le saldature sembrano buone..

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    ... hai atteso un po'? Tipo almeno un paio di minuti?

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    credo di si anche se non ho visto il tempo preciso,si accende la luce verde centrale e mi pare lampeggi perchè nn ho il lettore piazzato durante ste prove.
    ora sto pensando di riprogrammare il chip matrix (fatto con il prog 360glitchip e mi rilevava il chip e il fw trinity cliccando connect+identify) tramite IMPACT ma son 5 giga..
    il punto cb310 non lho usato,perchè non ha il pad con lo stagno e ho letto che su ft3n2 si riceva lo stesso segnale.

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Sposto in sezione Jtag e Glitch

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello