Ultima modifica di DevilIce; 18-05-13 alle 16: 35
Sono condensatori. Ergo non unire i pad o andrà tutto in corto.
from Galaxy Note
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
io ci sono riuscito anche se ne avevo solo 4 da rimettere ma ci sono stato lo stesso ore e ore cmq li dove c'è il buco di rame senza solder mask la vedo dura!
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Me ne è capitata una anche a me, piu o meno simile, ne mancavano "solo" 7-8 di quei condensatori di filtro, ma la console funzionava lo stesso.
Adesso non so se ne mancano 12 risulti cmq stabile!
ma sono tutti uguali? oppure ognuno ha un valore diverso?
controlla se durante lo spiattellamento non si sia spalmata una pista con un altra...
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
volendo ho la possibilità di ripristinarli tutti meno quei due sul punto più disintegrato.
In quel punto volevo mettere una strisciolina di qualcosa che bloccasse la conduttività del rame e poi saldare anche lì
Separarli insomma :/
piste non ce ne sono in quei punti.
Ci sono coppie di condensatori. Fortunatamente i percorsi sembrano integri
Dovevi dirgli che non è quello il punto per il kamikaze hack
ho fatto un pò di sistemazione e ho segnato i punti...
come vedete vanno a coppie da 2 condensatori
qualcuno mi sa dire dunque che condensatori è necessario inserire?
attualmente la console si accende con nand originale senza fare nulla
cioè non ci sono ring che girano
rimane accesa in verde e non boota
disastro grave = [url=http://imageshack.us/f/23/quadraticolorati.jpg/]Imageshack - quadraticolorati.jpg[/url]
disastro lieve = [url=http://imageshack.us/f/854/quadraticoloratipiccolo.jpg/]Imageshack - quadraticoloratipiccolo.jpg[/url]
Sei stato davvero bravo a sistemare così la piastra! peccato che hai acceso la console prima di rimetterci i condensatori cmq prendili da una piastra defunta , io almeno ho fatto così su la corona ho preso i condensataori da una xenon, la dimensione è uguale anche se cambia un pò la tonalità di colore!
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
volevo provare a vedere se funzionava! :s
ma scusa se prendo dei condensatori in ceramica non è la stessa cosa?
Ogni singolo condensatore che ti manca è da 100nF.
Certo che in teoria andrebbero bene anche quelli ceramici, ma farcene stare 12 in così poco spazio, viene un macello, oltre a non poter fare collegamenti cortissimi rischiando che non facciano il loro lavoro.
Prendini da una vecchia xenon o qualsiasi piastra xbox defunta come ti è stato suggerito, sotto la CPU o GPU li trovi della stessa dimensione e capacità.
Segnalibri