www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Programmatore LPT Light.. Parallela 5v

  1. #1
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296

    Programmatore LPT Light.. Parallela 5v

    Salve,

    con una parallela a 5V, qualcuno ha provato il nuovo schema di programmatore proposto da Raiden?

    Grazie..

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Io... funziona

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Ma che tensioni hai sul TDO?

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Adesso nn ho sotto mano il programmatore... controllerò domani

  5. #5
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    io ne ho fatto uno modificato, che va alla grande domani posto il tutto...ora troppo sonno

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Salve, sto costruendo la LPT LIGHT proposta da Raiden e la userò per programmare il matrix glitcher 360. Ho un dubbio: alimenterò con le pile ministilo (la soluzione usb proposta è ottima ma ho difficoltà a trovare il trasformatore 1086-33);
    i 6 fili (che saldo a un pin header) li inserisco nei contatti del matrix e il VCC e GND in basso a sinistra, come da guida ufficiale matrix, li alimento con le pile! il dubbio è se devo alimentare con altre 2 pile anche i VCC e GND che collego al pin header!
    Grazie e complimenti a Raiden per lo schema.

  7. #7
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Lo schema è una lurkata, non è mio originale e nemmeno era inteso per i glitchip...

    Ti bastano le 2 pile.

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Comunque ho testato l'uso dei mosfet presi da una rrod, u5b1 e u5b2.. funziona benissimo

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Ok allora completato il programmatore con la parte finale alimentata dalle 2 pile; collego il pin header al matrix e procedo? Il VCC e GND (in basso prima dei contatti A-B-C-D-E-F) che la guida matrix dice di alimentare in fase di programmazione in questo caso non li alimento?
    sarà una lurkata ma se funge è super e poi in rete non è che se ne trovino di schemi così semplificati!
    Grazie del supporto
    Ultima modifica di Dr. Gore; 09-11-11 alle 01: 52

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    253
    qualcuno riuscirebbe a postare una foto dei risultati del cavo light che avete costruito?

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Personalmente non l'ho provato, ho solo "copiato" l'idea del regolatore usando i mosfet della rrod.. io ho pure dovuto usa una resistenza da 470ohm sul tdo...

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    253
    ragazzi ma serve per forza la resistenza da 4,7 kohm...oppure potrebbe andare bene anche un altro valore?...qualcuno mi aiuta?

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    A parte non è da 4.7kohm ma bensì da 470ohm.. prova anche 330 sempre al posto dell 220

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Ciao grozio se il corriere si da una mossa domani dovrei avere i chip, testo e poi posto tutto! io utilizzerò il matrix glitcher e ho una falcon con benq (vecchia arcade con hdmi). Non me ne voglia Raiden ma ho scovato la sua fonte e volevo sottolineare una cosa:
    la resistenza deve essere precisamente da 4.7k ohm (1/4 Watt) perchè ce n'è anche di altri tipi (1/2, 1/6 ecc..)
    Alimenterò il programmatore con le pile e svelerò anche l'arcano relativo al fatto che in tutta la rete non si capisce se si debba alimentare con la 3.3v solo il VCC di programmazione piuttosto che il VCC in basso a sinistra (come dice la guida dei Matrix); oppure entrambi???
    Ultima modifica di Dr. Gore; 09-11-11 alle 23: 34

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    magari rf1911 ci può illuminare visto che io smanetto tanto con i pc e sono un pò arruginito con l'elettronica (l'ultimo incontro fu proprio un Matrix su PS2)

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    253
    giallo-viola-rosso-oro

    la resistenza corretta è questa...giusto?

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    ehm.. io in elettronica mi considero un po' un niubbo.. però apprendo velocemente.. Non posso parlare per i glitchmod commerciali, ma lo xilinx lavora a 1.8 e il 3.3 lo vuole lo in programmazione sul pin 35 (del chip non del socket). Una volta installato prendo l'1.8 dalla board e va sul pin 15. Il pin 26, sempre del chip non lo alimento. Devo aggiornare lo schema del glitcmod light.

  18. #18
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    non me ne vogliate ma non ho scritto da nessuna parte 470 ohm:
    http://www.consoleopen.com/forum/tut...unner-ecc.html

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    L'ho scritto io, sul mio ci voleva quella, lo schema è un misto gligli con regolatore per portare 3.3 e 1.8 da usb

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    non me ne vogliate ma non ho scritto da nessuna parte 470 ohm:
    http://www.consoleopen.com/forum/tut...unner-ecc.html
    Infatti io mi riferivo alla resistenza dello schema che hai postato [nel quale è giusta la descrizione "4,7k ohm" ma manca il valore in Watt (che è 1/4)]
    se poi nello specifico hai provato con una diversa da 1/2 o 1/6 e va bene lo stesso, chiedo venia per la segnalazione
    i 470 ohm sono quelli a cui si riferisce rf1911 e che ha usato sul TDO costruendo il tutto in maniera comunque diversa!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello