www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Programmatore LPT Light.. Parallela 5v

  1. #21
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    253
    ragazzi ma questo schema light lpt andrebbe bene anche per programmare executer coolrunner?

  2. #22
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Dove va bene 1/4 va bene anche 1/2 nel tanto ci sta il poco..

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Dove va bene 1/4 va bene anche 1/2 nel tanto ci sta il poco..
    Grazie della dritta; tra l'altro domani ritiro il "pacco" e inizio il mio RGH

    vi farò sapere!

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Dopo 2 giorni sono ad un punto morto La cosa positiva è che il matrix nand programmer ha funzionato a meraviglia al primo colpo! Doppia lettura comparazione nand ok creazione ecc e flash tutto perfetto senza errori! Il problema ora è sto maledetto programmatore light! Ho provato sia con le pile che dandogli la 3.3v da scheda madre (tester alla mano i volt sul circuito sono giusti) MA nè impact ne 360gcProg lo vedono pur riportando il giusto indirizzo dell'lpt (che è nativa e da bios è settata correttamente in ECP) La domanda è: qualcuno di voi l'ha davvero testato e funzia e quindi sbaglio qualcosa o devo costruirmi il normale programmatore con tutti i diodi e le resistenze?

  5. #25
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    253
    Citazione Originariamente Scritto da grozio Visualizza Messaggio
    ragazzi ma questo schema light lpt andrebbe bene anche per programmare executer coolrunner?
    ragazzi per favore...qualcuno mia dia qualche suggerimento...ho costruito e già testato la mia lpt minimale con alcuni coolrunner ed è tutto ok...ora vorrei comprare un executer coolrunner....secondo voi ci sono problemi se uso il cavo minimale lpt per programmarlo oppure è la stessa cosa?grazie

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Sto procedendo alla finalizzazione de mio rgh! Ho risolto nel senso che sbagliavo nella costruzione su alcuni pin ho rifatto tutto ex novo usando i fili di un cavo IDE! Programmato con IMPACT al primo colpo nessun errore lo schema per LPT LIGHT funzia a meraviglia! Vorrei sottolineare anche una cosa: per programmare il MATRIX GLITCHER 360 con questo schema basta alimentare solo VCC e GND del programmatore (pile, scheda madre xbox, cavo dvd è uguale)! Anche se la guida ufficiale MATRIX dice di alimentare in fase di programmazione i VCC e GND in basso a sinistra del chippozzo (infatti io non l'ho fatto e tutto è andato a meraviglia). Grozio scusami se dico una fesseria ma l'executer coolrunner non serve per leggere/scrivere la NAND? a cosa ti serve il cavo programmatore LPT; mica si programma?? io per questa operazione ho usato il MATRIX NAND PROGRAMMER e come ho detto su và alla grande!

  7. #27
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da grozio Visualizza Messaggio
    ragazzi per favore...qualcuno mia dia qualche suggerimento...ho costruito e già testato la mia lpt minimale con alcuni coolrunner ed è tutto ok...ora vorrei comprare un executer coolrunner....secondo voi ci sono problemi se uso il cavo minimale lpt per programmarlo oppure è la stessa cosa?grazie
    soliti xlinx...

  8. #28
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    quindi scusate se mi intrometto ma mi pare di aver capito così
    i collegamenti dal programmatore allo xilinx sono solo tck tms tdi tdo,vcc e gnd non vanno collegati al programmaytore,al vcc e gnd del programmatore collego 2 batt da 1,5v?
    giusto?

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    io con questa versione light non riesco a vedere il chip
    in pratica succede questo
    appena attacco il chip alla lpt si accende il rosso (coolrunner xecuter)
    dò lalimentazione supplementare...rimane acceso il rosso
    e quando faccio initialize chain
    mi dice che ha trovato molte device e se le voglio scansionare
    dò si e inizia a dare una serie di errori....
    invece con lo schema normale con resistenze,diodi e il resto come da guida
    appena lo attacco alla lpt non si accende la luce rossa
    ma si accende solo quando dò lalimentazione supplementare e riconosce e programma normalmente.....
    può essere sto discorso di porte lpt nativa che danno 5v e altre 3.3v?
    potete spiegarmi meglio?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello