ragazzi ma questo schema light lpt andrebbe bene anche per programmare executer coolrunner?
ragazzi ma questo schema light lpt andrebbe bene anche per programmare executer coolrunner?
Dove va bene 1/4 va bene anche 1/2 nel tanto ci sta il poco..
Dopo 2 giorni sono ad un punto morto La cosa positiva è che il matrix nand programmer ha funzionato a meraviglia al primo colpo! Doppia lettura comparazione nand ok creazione ecc e flash tutto perfetto senza errori! Il problema ora è sto maledetto programmatore light! Ho provato sia con le pile che dandogli la 3.3v da scheda madre (tester alla mano i volt sul circuito sono giusti) MA nè impact ne 360gcProg lo vedono pur riportando il giusto indirizzo dell'lpt (che è nativa e da bios è settata correttamente in ECP) La domanda è: qualcuno di voi l'ha davvero testato e funzia e quindi sbaglio qualcosa o devo costruirmi il normale programmatore con tutti i diodi e le resistenze?
ragazzi per favore...qualcuno mia dia qualche suggerimento...ho costruito e già testato la mia lpt minimale con alcuni coolrunner ed è tutto ok...ora vorrei comprare un executer coolrunner....secondo voi ci sono problemi se uso il cavo minimale lpt per programmarlo oppure è la stessa cosa?grazie
Sto procedendo alla finalizzazione de mio rgh! Ho risolto nel senso che sbagliavo nella costruzione su alcuni pin ho rifatto tutto ex novo usando i fili di un cavo IDE! Programmato con IMPACT al primo colpo nessun errore lo schema per LPT LIGHT funzia a meraviglia! Vorrei sottolineare anche una cosa: per programmare il MATRIX GLITCHER 360 con questo schema basta alimentare solo VCC e GND del programmatore (pile, scheda madre xbox, cavo dvd è uguale)! Anche se la guida ufficiale MATRIX dice di alimentare in fase di programmazione i VCC e GND in basso a sinistra del chippozzo (infatti io non l'ho fatto e tutto è andato a meraviglia). Grozio scusami se dico una fesseria ma l'executer coolrunner non serve per leggere/scrivere la NAND? a cosa ti serve il cavo programmatore LPT; mica si programma?? io per questa operazione ho usato il MATRIX NAND PROGRAMMER e come ho detto su và alla grande!
quindi scusate se mi intrometto ma mi pare di aver capito così
i collegamenti dal programmatore allo xilinx sono solo tck tms tdi tdo,vcc e gnd non vanno collegati al programmaytore,al vcc e gnd del programmatore collego 2 batt da 1,5v?
giusto?
io con questa versione light non riesco a vedere il chip
in pratica succede questo
appena attacco il chip alla lpt si accende il rosso (coolrunner xecuter)
dò lalimentazione supplementare...rimane acceso il rosso
e quando faccio initialize chain
mi dice che ha trovato molte device e se le voglio scansionare
dò si e inizia a dare una serie di errori....
invece con lo schema normale con resistenze,diodi e il resto come da guida
appena lo attacco alla lpt non si accende la luce rossa
ma si accende solo quando dò lalimentazione supplementare e riconosce e programma normalmente.....
può essere sto discorso di porte lpt nativa che danno 5v e altre 3.3v?
potete spiegarmi meglio?
Segnalibri