www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: Corona V3 Con Post FIX Led Debug OK, No fischio oscillatore, No Xell

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102

    Corona V3 Con Post FIX Led Debug OK, No fischio oscillatore, No Xell

    Salve, come da titolo ho montato il post fix su questa mobo, saldato il CPLD (Matrix V3 Clone) programmato con timing 4_3 , all'inizio il leg debug lampeggiava per qualche millesimo di secondo invece del classico un secondo, poi come ho allungato il post out ha iniziato a debuggare regolarmente però in assenza del fischio insieme al led di debug! , provato come lunghezze di cpu rst: 14,32,55 ma sempre glitch infinito, saldature effettuate con flussante gel, ma non vuole sapere di glitchare, già provato un secondo chip ma nulla... se il led debug lampeggia regolarmente il post fix penso sia ok o sbaglio? cosa posso provare? ho chiuso 3 resistenze come da guida... ma nulla non si avvia proprio xell , grazie in anticipo, provvederò a postare le foto a breve

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    se debugga il post è ok!
    calcola che le v3 sono un po' rombipalle !
    inizia a postare qualche foto comunque "io su una v3 ho dovuto mettere il chip sulla porta hdmi"
    l'unico modo in cui mi ha glicciato, un'altra ho dovuto far passare il reset attorno la plastica delle ventole a giro
    pultroppo non uso i matrix "è l'unico glitchip che non ho mai provato"
    attiva 220pf se c'è o comunque un condensatore

  3. #3
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    io invece su una v3 fatta l'altra giorno ho fatto solo RST da 10 cm e senza condensatori attivi, e ho messo lo storm360

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da imyourpapi Visualizza Messaggio
    se il led debug lampeggia regolarmente il post fix penso sia ok o sbaglio? cosa posso provare? ho chiuso 3 resistenze come da guida... ma nulla non si avvia proprio xell , grazie in anticipo, provvederò a postare le foto a breve
    Rifai i ponticelli su r2c6 / r2c7 , tanto stai un'attimo, munisciti di tester e controlla le tensioni sui pad del chip / massa che siano tutte regolari quando debugga. Più di così che dire, a me è capitato che il chip debuggasse anche se il post out era sempre a 0 volt.. non bene quindi.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    E' una questione di piano di Massa, mettilo sulla porta AV

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Ghedi(BS) P.S. Però sono molisano
    Messaggi
    238
    io con la stessa configurazione con un rev.d e demon ho risolto creando xell con autogg selezionando quello di blackcat e compare anche a video ah e il reset l'ho fatto preciso giusto per arrivare al cr il chip l'ho messo vicino al dissipatore è cortissimo il filo
    Ultima modifica di Simogenocb; 14-05-13 alle 08: 38

  7. #7
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    fatta 2 giorni fa v3 con cpld generico e oscillatore separato, cpld posizionato alla coolrunner della TX, reset (no alternativo) circa 10cm alla ca++o di cane , post giusto la lunghezza postfix-cpld e timing 4_3 boot immediato, lampeggi regolari di 1 sec e fischio udibile
    Ultima modifica di gigigadda; 14-05-13 alle 08: 47

  8. #8
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    Cmq per i glitchip la massa da utilizzare e quella sotto l'uscita VGA

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102
    Grazie a tutti per gli aiuti, ora ho messo il CPLD sopra la porta video, CPU RST a 14cm , Post OUT filo fino al post fix leggermente piu lungo il resto lungo quanto basta
    i valori ottenuti con il tester sono i seguenti CPU RST e POST variano al momento del lampeggio:
    Vcc : 3.38
    CPU_RST: Da 0,50 a 1,80
    POST OUT: Da 0 a 1,78
    Non ricordo il nome degli altri 2 punti ma entrambi danno 3,34

    e allego le foto dell'installazione:

    http://img547.imageshack.us/img547/5...5141321421.jpg

    http://imageshack.us/photo/my-images...0514132148.jpg

    http://imageshack.us/photo/my-images...0514132154.jpg

    http://imageshack.us/photo/my-images...0514132214.jpg
    Ultima modifica di imyourpapi; 14-05-13 alle 12: 58 Motivo: rimosse l'anteprima dell'immagini in quanto troppo grandi

  10. #10
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935

    Corona V3 Con Post FIX Led Debug OK, No fischio oscillatore, No Xell

    Quindi?
    Glitcha o no?
    Che tempi hai ?


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102
    no continua a non glitchare, secondo me qualcosa non va... il fischio che solitamente fa su corona non viene fatto, la dash nella console è la 14719, glitcha all'infinito... il fischio secondo voi non è rilevante? se non lo è inizio a provare varie lunghezze del cpu rst

  12. #12
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: Corona V3 Con Post FIX Led Debug OK, No fischio oscillatore, No Xell

    Il fischio non lo sentirai mai sulla V3.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102
    che bella notizia , a me mi preoccupava questa cosa è la prima v3 sempre capitate v1 trinity o fat

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Comunque penso dipenda anche dal tipo di ventola installata poichè è lei a produrre il sibilo se devi prendere ancora la cpukey prova a riscrivere la nand originale e poi ci riscrivi uno xell alternativo tipo quello di blackcat.. anzi prima di tutto riprova tutti i timing x corona uno alla volta vedrai che la svanghi
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102
    allora provati vari cpu rst e vari timing nada de nada , questi matrix che ho preso non sono buoni, ovvero hanno l'oscillatore fasullo, sulla mia jasper RGH2 glitchava all'infinito, con oscillatore on board parte al 1° massimo 3° , oggi ho ordinato degli oscillatori che spero siano buoni! appena li monterò vi farò sapere per ora credo sia inutile che continuo a farla andare.. anche se mi sarebbe piaciuto vedere almeno xell ho provato anche a farla glitchare per mezz'ora ma so che se nn parte entro il minuto si può quasi dare per scontato che non partirà XD

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102
    Scusate il doppio post, xbox glitchata , timing 1_3 , cpu rst 55cm intorno a x clamp , tempi di avvio 35 secondi , considerando la qualità di quest'oscillatore è anche buono, peccato che ho ordinato gli oscillatori!!

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Non è detto, personalmente aspetto almeno 5 minuti prima di testare altri fix e alcune mi sono glitchate anche dopo 3 minuti.
    Non conosco i matrix ma se vanno come i cloni squirt sono alquanto ballerini, per farli andare uso timing 1_2 e reset 35cm.

    Edit: maledette perdite di tempo.
    Ultima modifica di AtTiLa`; 14-05-13 alle 18: 43

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102
    smucinato con i timing:
    Risultato:
    3_3: 1-1-4-4-4-oltre 8-1 tutto a xbox calda

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    36
    ciao a tutti.. sto combattendo con il tuo stesso problema da due gg..matrix v3(clone) corona v1 non ha il led di debug e non emette il fischio ho provato tutti i fix possibili.. ora ho ripulito tutto e domani ricomincio da capo..unica cosa che non ho provato e' di posizionare il matrix sul vga.. dite che e' questo?

  20. #20
    Regular Member L'avatar di emaxdl73
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    257
    E' una vita che uso i Matrix V3 clone e vanno una meraviglia.
    Chiudere il ponticello slim sopra, cpu rst 35cm, e condensatore 270/331 pf tra rst e gnd.
    Per le corona a volte non serve neanche il condensatore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •