Buonasera a tutti.
So che è maleducato aprire un topic di aiuto ancora prima di presentarsi, ma sono in un pessima situazione e spero che voi possiate aiutarmi.
Ho comprato un Matrix Glitcher 360 qualche giorno fa. Ero in attesa di un cavo per programmarlo fino ad oggi. Ne ho comprato uno da rf1911. Qui sotto nella foto potete vedere di quale si tratta:
Bene. Ho usato il cavo del lettore dvd della 360 per dare alimentazione al chip. Purtroppo non c'è molta chiarezza nel web riguardo a come dare l'alimentazione. Alcuni dicono che la console va avviata, altri no.
Sta di fatto che ho avviato la console e non so per quale motivo il punto GND non ha funzionato a dovere surriscaldando il chip. Non ha dato scintille o puzza di bruciato, per cui credo sia ancora perfettamente integro (credo.. ma più che altro spero).
Ho quindi staccato il punto GND e l'ho attaccato all'aletta dell'uscita video (la stessa posizione indicata negli schemi per l'installazione sulla console). Questa volta non si surriscalda più e ho provato a programmarlo con 350GC 1.1, ma il chip non viene rilevato. Leggendo varie guide ho visto che molti hanno problemi con questo programma e hanno risolto con Impact.
Scaricato e avviato e funziona perfettamente. Imposto come da guida del Matrix la porta e clicco "Initialize Chain" per far riconoscere il chip. Parte la barra di caricamento e mi da il seguente errore:
Codice:
ERROR:iMPACT - A problem may exist in the hardware configuration.
Check that the cable, scan chain, and power connections are intact, that the specified scan chain configurations matches the actual hardware, and that the power supply is adequate and delivering the correct voltage.
Ho provato sia con console accesa che spenta ma il risultato non cambia. Senza LTP inserito il messaggio di errore è diverso, quindi qualcosa vede. Ho provato a programmarlo senza attaccare l'alimentazione esterna e da quell'errore. Ho provato a non inserire il cavetto VCC sul pogo pins e comunque non va.
Vorrei capire se il chip è fulminato o se sto sbagliando qualcosa io. Spero riuscirete ad aiutarmi.
Segnalibri