www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Programmazione Matrix Glitcher 360 impossibile...

Junior Member

Programmazione Matrix Glitcher 360 impossibile...

Buonasera a tutti.
    So che è maleducato aprire un topic di aiuto ancora prima di presentarsi, ma sono in un pessima situazione e spero che voi possiate aiutarmi.

Ho comprato un Matrix Glitcher 360 qualche giorno fa. Ero in attesa di un cavo per programmarlo fino ad oggi. Ne ho comprato uno da rf1911. Qui sotto nella foto potete vedere di quale si tratta:
    Programmazione Matrix Glitcher 360 impossibile...-xilinxprogrammer.jpg

Bene. Ho usato il cavo del lettore dvd della 360 per dare alimentazione al chip. Purtroppo non c'è molta chiarezza nel web riguardo a come dare l'alimentazione. Alcuni dicono che la console va avviata, altri no.
    Sta di fatto che ho avviato la console e non so per quale motivo il punto GND non ha funzionato a dovere surriscaldando il chip. Non ha dato scintille o puzza di bruciato, per cui credo sia ancora perfettamente integro (credo.. ma più che altro spero).

Ho quindi staccato il punto GND e l'ho attaccato all'aletta dell'uscita video (la stessa posizione indicata negli schemi per l'installazione sulla console). Questa volta non si surriscalda più e ho provato a programmarlo con 350GC 1.1, ma il chip non viene rilevato. Leggendo varie guide ho visto che molti hanno problemi con questo programma e hanno risolto con Impact.

Scaricato e avviato e funziona perfettamente. Imposto come da guida del Matrix la porta e clicco "Initialize Chain" per far riconoscere il chip. Parte la barra di caricamento e mi da il seguente errore:

Codice:
    ERROR:iMPACT - A problem may exist in the hardware configuration.
    Check that the cable, scan chain, and power connections are intact, that the specified scan chain configurations matches the actual hardware, and that the power supply is adequate and delivering the correct voltage.
    Ho provato sia con console accesa che spenta ma il risultato non cambia. Senza LTP inserito il messaggio di errore è diverso, quindi qualcosa vede. Ho provato a programmarlo senza attaccare l'alimentazione esterna e da quell'errore. Ho provato a non inserire il cavetto VCC sul pogo pins e comunque non va.

Vorrei capire se il chip è fulminato o se sto sbagliando qualcosa io. Spero riuscirete ad aiutarmi.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Forse hai invertito 3.3 e massa
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Junior Member
    Non credo Lol
    Ho controllato 15 volte prima di saldare e sono sicuro che i cavi erano giusti. Il pin 6 su VCC il pin 5 su GND. rf1911 mi ha subito indicato di sistemare la massa e infatti una volta messo l'aletta dell'entrata video il chip non ha più scaldato, ma sono quasi certo che ormai è andato.

Open Member L'avatar di joeh
    ti confermo che il chip è cotto, cmq col tester prova a vedere la tensione che hai in uscita dalla interfaccia lpt poichè se non hai i 3,3v su vcc ma hai 4,5/5v penso che tu lo abbia cotto quando hai staccato l'alimentazione dei 3,3v da consolle al chip...
    quel messaggio di impact sta a significare che il chip non esiste per il programma, infatti se fosse un problema dell'interfaccia non ti darebbe LTP CONNECTED.
    Ultima modifica di joeh; 27-10-11 alle 01: 15

Vip Member
    Allora... mi pare improbabile si sia cotto, almeno dalle prove che ho fatto tempo addietro: la massa un paio di volte non avendola saldata, era saltata scaldando il chip, che però non si è mai cotto.. quando costruii quello su millefori, sbagliati lo schema delle saldature, e mi ustionai il dito con il regolatore.. ma non si è mai bruciato niente!

Alimenta il chip con 3.3 e massa ben salda. Inserisci tutti i pin in modo corretto. Alimenta anche il programmatore con 3.3 e massa ben salda. Apri impact e dal menu d seleziona l'ultima voce (Compatible Mode), come da readme del RGH.

Quel programmatore ha sempre funzionato alla prima. L'ha usato anche Collions a cui l'avevo prestato. Eventualmente prova a non alimentare il programmatore.

Junior Member
    Ho alimentato il chip attraverso il punto richiesto per l'installazione dello stesso sulla console. Il punto J2B1.7.
    Ora viene riconosciuto da entrambi i programmi, ma il primo mi dice che è sconosciuto e non mi lascia fare nessuna operazione. Impact invece vede un numero variabile di chip installati, da 4 a 10, dipende dalle volte.
    E ovviamente nessuno di essi è programmabile.

Eventualmente quali sono i punti per alimentare anche il programmatore? Il VCC e il GND da dove parte il cavo?
    Programmazione Matrix Glitcher 360 impossibile...-cavo.jpg

StraBingo! Ho attaccato VCC e GND sul cavo nei punti dell'immagine che ho inserito e mi ha riconosciuto immediatamente il chip. Programmato e verificato! Grazie a tutti per l'aiuto!
    Ultima modifica di songoneh; 27-10-11 alle 14: 36

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Beh, c'era scritto di collegare anche vcc e gnd al programmatore...

Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Beh, c'era scritto di collegare anche vcc e gnd al programmatore...

Inviato dal mio HTC Desire HD
    Non è per stupidità che non l'ho fatto subito. Dato che l'avevo surriscaldato non volevo rovinare qualche componente.

In ogni caso ora mi trovo in una situazione peggiore, se così si può dire. Ho saldato tutti i cavetti (i fili sottili classici per le mod) nei punti indicati e nel chip. Ora credo di avere un problema con l'ecc.
    Python e Exploit 360 non mi funzionano su nessuno dei due PC. In entrambi i casi mi dice che non sono eseguibili validi o riconosciuti.

Ho provato ECC Glitcher Generator ma, come ho letto da molte altre parti, non vanno bene. Scrivo l'ecc con il comando "nandpro usb: +w16 image_00000000.ecc", finisce l'operazione e se poi faccio partire la console con i punti collegati al chip, la console da 3 led rossi. Ieri lavoravo sulla Falcon e mi ha dato questo problema. Oggi ho provato sulla Zephyr e di nuovo 3 led rossi.

Dato che non sono in grado di capire se è la saldatura o l'ecc il problema, qualcuno potrebbe passarmi un file image_00000000.ecc di una Zephyr con SMC 1.10? Ho letto proprio in un messaggio di Raiden che a parte non mostrare la DVD Key, non da nessun problema usare quello di un'altra console.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    non fai prima a uppare la tua nand da qualche parte??
    son sicuro che qualche anima pia ti generera' il .ecc
    Ma per quale console ti serve?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •