www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree5Likes

Discussione: Primo DGX, prima Trinity

Regular Member L'avatar di ant0xex

Question Primo DGX, prima Trinity

Amici miei, apro questo trhead, in quanto voglio sapere se ho fatto bene i passaggi con jrunner...
    Avevo un dgx a casa mai usato, così ho deciso di convertirlo e montarlo su una Trinity 4 gb... di seguito la mia procedura :

Letto 4 nand... identiche;
    Programmato il dgx v 1.0 con uno dei timing di jrunner sulla colonna RGX Trin_A;
    Scritto XELL premendo il tasto Write ecc, direttamente su jrunner (in teoria, ha flashato quello corretto da solo, giusto ?)

Adesso sono quì a debuggare all'infinito... non chiedo consigli sui vari fix, lunghezze, ho appena letto interamente questa discussione :
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/9632-dgx-su-trinity.html[/url]

Mi rendo conto da solo che dovrò continuare a fixare ancora... ho già provato diverse config, ma niente...

Intanto con jrunner, sono giusto, o dovrei usare timing ed ecc rilasciati nel pacchetto ? ho pensato che fosse già tutto integrato nel nuovo j runner, corretto ???

Un'altra cosa... ovviamente voglio lasciarlo montato come glitchip, ma come cazzz faccio, visto che per farlo partire, alcuni lasciano fili volanti, altri lo tengono sollevato.. eccetera... ???

Attualmente la mia config è : post, doppio awg sottilissimo (non conosco la misura, ma il giallo che uso in tutte le mie installazioni..) di 55 cm, e rst 13 cm di cavo blu in dotaz..

Grazie mille in anticipo per il supporto...

Ah, un altra cosa.. ho un coolrunner rev d, da cui ho già tolto C8 e C15... se decidessi di rimetterli, ovviamente per usarlo per questa trinity, qualcuno mi sà dire se sono uguali come condensatori, e soprattutto se và rispettato + e - ?
    Ultima modifica di ant0xex; 08-05-13 alle 15: 14

God L'avatar di zeruel85
    Guarda che quel thread parla del DGX quando si utilizzava per estrarre la cpu key inizialmente. Tu lo devi usare come glitchip. Sparaci il timing C per iniziare, reset da 10cm e condensatore sui 12cm, intanto provi così, se boota male, quello che puoi fare è provare ad inserire un condensatore da 10pF tra post e gnd e allungare il filo del post. Puoi provare condensatori di piccola taglia (parti sempre con il 10pF) anche sul reset.

Lo sò, pensavo cmq che l'installazione fosse simile...

Quando dici "condensatore sui 12 cm" ti riferivi a post da 12 cm, giusto ?

perfetto, proverò stasera, ora sn a lavoro, l'importante è che mi confermi che la procedura da jr è corretta... come condensatori, il più piccoli che ho sono 33 e 47 nf (non pf), vanno bene ugualmente, o brucio qualcosa ?

EDIT : 1 nf = 1000 pf...

con quei valori andrei a provare un condensatore da 47000 pf, un pò "troppi" rispetto rispetto ai 10 pf consigliati...
    Vabbè, per i condensatori mi arrangio, vediamo da dv li posso staccare....
    Ultima modifica di ant0xex; 08-05-13 alle 15: 47

God L'avatar di zeruel85
    Ovviamente non puoi mettere condensatori a caso. Se non li hai, parti da 12cm sul post, e casomai allunghi il post. Il timing da cui ti consiglio di partire è il C. Per il resto la procedura del RGH è sempre la medesima, nè più nè meno di quello cha va sempre fatto.

Banned
    Allunga il post e fai l'rst corto

ho già provato, rst da 10 cm, post da 12 cm...
    ho provato pure un condensatore da 20 pf tra post e gnd...
    debugga regolare, ma niente xell

Come lunghezze rst ho fatto sia 50 che 70 cm...
    provato anche post da 50 cm
    Ultima modifica di ant0xex; 08-05-13 alle 22: 47

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Scusate se mi intrometto, ma vi rendete conto che è disponibile uno dei piu' importanti strumenti per risolvere questi casi?
    Il Cr3Pro! Alt pero'.. non pensate male e saltate a conclusioni scellerate .... il CR3PRO al momento puo' funzionare , se non volete "sprecarlo" per una trinity da post monitor. Infatti vi basta collegare massa e 5V del cr3Pro + i postout dalla console alle piazzole 0-7 "input" e l'installazione del normale glitchip (o DGX covertito in questo caso).

Infatti capirete, attraverso i post sia quale sia il timing migliore, sia come reagisce la console ai vari fix. Una volta trovato il setup staccate i fili ed esultate sotto la curva.
    Non mi sembra un "investimento" cosi' buttato la' tanto per fare................
    Tommino81 likes this.

Newser L'avatar di Tommino81
    che sia sprecato su trinity ti do' ragione ,"le trinity con uno squirtoxxo qualsiasi decollano"
    ma vuoi mettere , il bello di montarrti un bell cr3pro con post monitor e smanettare con il rater ?
    antonex "da buon paesano" se vedi che con il dgx non risolvi "montati un bel cr3 pro " e divertiti a montartelo
    Ultima modifica di Tommino81; 09-05-13 alle 05: 32

allora, il cr3 lo devo prendere...

Ma una curiosità, adesso stò provando con un rev d, ma i timing che devo provare sono sempre quelli per corona ? 1_3, 4_3, eccetera ???

God L'avatar di zeruel85
    Su una Trinity metti i timing per Corona??!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!??!!?

Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ma allora per trinity c'è nè uno solo ?

God L'avatar di zeruel85
    Per i glitchip normali sì, per il DGX convertito no!

Grazie mille ragazzi, ho messo un rev d con equivalente timing, e a terzo debug, mi è partito....

Cmq sì, devo prendero un cr3, ma dove posso trovarle maggiori info riguardo il corretto uso ?

Ho già letto la guida di pusher, dove spiega cosa fare fino al glitch, ma per il post monitor, come imparo a leggerlo ????

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Il post monitor con il j-r Programmer V2 te lo da da solo, semplicemente cliccando su CR3PRO Rater.

i casi a cui puo' fermarsi il glitch sono 3:

-L'ultimo post è un DA ------------------> il timing è troppo lungo
    - " DB 0x20 o 0x21 ------------------> timing "corto" aumentare lunghezza cpu-reset o aggiungere un piccolo cond
    -" " F2 Panic mode ------------------> timing completamente sbagliato

Mi pare possa bastare per regolarsi per un corretto "cerca timing"
    Netkar, zeruel85 and ant0xex like this.

Oh, un'altra cosa... ho scritto freeboot, è partita tutto a posto.... ma è normale che mi rimane il led centrale del modulo rf sempre lampeggiante ???

EDIT, grazie mille pusher.... allora tra stasera e domani, faccio un ordine, che ho finito i magnifici cr , cr3 pro, e un buon flussante....
    Ultima modifica di ant0xex; 09-05-13 alle 14: 49

..se non hai attaccato il lettore...SI

Come lo faccio un backup di un hdd di una corona, che poi devo usare su questa trinity (mi sembra che la console, lo debba formattare prima, chiedendoti il seriale), per poi ripassarci di nuovo i dati dentro ???

EDIT per il led lampeggiante : Effettivamente... nn ci avevo pensato... sn un idiota
    Ultima modifica di ant0xex; 09-05-13 alle 14: 56

Newser L'avatar di Tommino81
    l hard disk puoi gia' collegarlo sulla trinity non c'è problema lo prendi dalla corona e lo sposti sulla trinity
    perchè vuoi fare il backup ?

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    l hard disk puoi gia' collegarlo sulla trinity non c'è problema lo prendi dalla corona e lo sposti sulla trinity
    perchè vuoi fare il backup ?
    Sicuro? Non deve corrispondere il seriale della console? Parlo di RGH ovviamente, su retail è da piallare per forza.

Ho già provato a spostarne uno tra 2 corona, quella in cui andavo a metterlo era rgh, e mi diceva di formattarlo obbligatoriamente, in fatti ho dovuto mettere il seriale della console rgh...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •