possibile blocco southbridge trinity 4gb...........
Ciao ragazzi ho un problema, allora ieri facendo una mod su una trinity 4gb mi è successa una cosa strana, intanto ho letto la nand con autogg e mi trovava sempre un bad block nello stesso punto anche facendo più letture, comunque ho rimappato e tutto ok, poi ho flashato con lo slave crato xell e recuperato cpukey, la cosa strana che come punto cpu_rst ho usato c5r11 e comunque la consolle è partita con il freeboot che avevo creato, poi nel proseguire notavo che partiva una volta su 3 il freeboot correttamente, allora girando sul forum noto che il punto corretto è ft4r2 per cpu_rst, allora mi appresto a correggere la saldatura, il problema che ora non parte proprio più, il led di debug resta spento, e la cosa strana che autogg mi restituisce questo errore di sincronizzazione con il chip squirt e non capisco perché dopo che ho fatto tantissime letture andate a buon fine,
quello che chiedo è possibile che bada in blocco la southbridge, potete darmi qualche consiglio come procedere perfavore ragazzi..........
P.S. posto le foto sotto (le carico dal cellulare) dell'installazione e di autogg con l'errore della sincronizzazione con il chip squirt........
Ultima modifica di maristellina86; 06-05-13 alle 07: 53
Ciao grazie guarda ora sto caricando le foto..........
Proprio ora ho staccato il flat dal chip e mi è partito sia xell che il freeboot, non ci capisco più niente ragazzi ha ha ha...........
Non capisco perché lo slave non riconosca più il chip e non mi trovi la nand..........
Infatti ragazzi proprio ieri dopo aver flashato xell ho dovuto scrivere il freeboot con la usb e poi inserendola e facendo partire xell il file xenon.elf e il file nandflash.bin hanno fatto il loro dovere..........
Controlla che non ci siano corti sul chip nella parte relativa alla lettura della nand, se usi la sola slave funziona tutto? Te lo chiedo in quanto i punti sul chip sono solo dei collegamenti per la slave
Controlli con il tester se i punti di lettura nand sono collegati con altri punti del chip tipo massa e controlla se la slave funziona correttamente magari facendo una lettura utilizzando solo quella
Non vorrei essere pesante come una palla, ma purtroppo ci sono dei limiti e lo ammetto umilmente, ma non capisco cosa dovrei fare a parte mettere il puntalino del tester su i punti di lettura nand...........
Se magari ci sarebbe qualche guida o schema che mi farebbe capire ti sarei grata davvero...........😜😜😜
Non c'è una guida su come controllare i chip mi spiace.
Comunque controlla se la slave da sola rileva la nand e la legge in modo da escludere un problema della slave
Allora ho provato con lo slave a leggere la nand di una consol fat con chip squirt e la rileva, praticamente una falcon........
A questo punto credo che ci sia un corto sul chip perché una volta mi parte il freeboot e due no,
per farlo partire stacco l'alimentazione per 10 secondi, poi riattacco e appena accendo nel giro di 10 secondi parte benissimo il freeboot..........
Cosa può essere broco..........
La slave è a posto puoi provare a vedere se con la sola slave se riesci a leggere la nand della slim senza problemi cosi da circoscrivere il problema allo squirt
Lo slave solo con il flat da noia il più delle volte come mai allora.........
Oppure il chip va in corto.......
A cosa può essere dovuto il corto del chip broco............
Al fatto che è fatto male, ne ho beccati una marea di squirt fallati
Comunque controlla la console in questione, vedi se con la slave e basta ti legge la nand senza intoppi, in questo modo escludi problemi alla console e hai la conferma che è lo squirt il problema
Vedi che la consolle parte benissimo e si è' stabilizzara con il freeboot, ma il problema e che se attacco lo slave con il flat non riesco rilevare la nand capisci.............
Appunto, per questo ti ho detto di fare la proba a leggere la nand della console solo con la slave, per escludere problemi alla console, se la leggi tranquillamente il problema sta nel chip altrimenti il problema sta nella console considerando il fatto che la slave hai detto che funziona avendola usata su un'altra console
Segnalibri