www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alexpierotti

Discussione: Se in freestyle dash si blocca un gioco, qual'è il motivo? di ceRTO NON è IL CD :)

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209

    Se in freestyle dash si blocca un gioco, qual'è il motivo? di ceRTO NON è IL CD :)

    mi è capitato spesso con un gioco in particolare, ma ora mi è capitato con un altro gioco, come mai?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    prova a reinstallare la FDS, cancellando PRIMA quella attuale, di modo da avere un'installazione pulita

    EDIT

    se la cosa persiste, allora aggiorna il freeboot all'ultima versione (16203) e metti Dashlaunch ver. 3.07
    Ultima modifica di alexpierotti; 30-04-13 alle 16: 52

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    prova a reinstallare la FDS, cancellando PRIMA quella attuale, di modo da avere un'installazione pulita

    EDIT

    se la cosa persiste, allora aggiorna il freeboot all'ultima versione (16203) e metti Dashlaunch ver. 3.07
    ma la freestyle va benissimo, non si è mai bloccata, è quel particolare gioco che si blocca e una volta è capitato con un altro, i restanti 17 giochi non si sono mai bloccati e ci gioco anche di più di questi...

  4. #4
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    allora le cose sono 2:
    o i giochi necessitano di un freeboot aggiornato (ma la cosa mi pare strana, dato che non dovrebbero nemmeno partire)
    oppure la iso del gioco ha dei bug e quindi il gioco da problemi
    Io farei così: prendi il dvd originale del gioco e attraverso l'opzione "estrai dvd" della fds installi il gioco su HD.
    Se ti si ripresentano gli stessi problemi allora aggiorna il freeboot

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    allora le cose sono 2:
    o i giochi necessitano di un freeboot aggiornato (ma la cosa mi pare strana, dato che non dovrebbero nemmeno partire)
    oppure la iso del gioco ha dei bug e quindi il gioco da problemi
    Io farei così: prendi il dvd originale del gioco e attraverso l'opzione "estrai dvd" della fds installi il gioco su HD.
    Se ti si ripresentano gli stessi problemi allora aggiorna il freeboot
    cos'è il freeboot? e come si aggiorna

  6. #6
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    tutorial...è pieno

  7. #7
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    ecco il link: [TUTORIAL RGH/JTAG]Installazione o Aggiornamento di Freeboot e Dashlaunch
    e poi non dire che non sono buono !!
    qui s'inca@@ano (giustamente) come tori se dai sempre la pappa scodellata
    Marcoxboxslim likes this.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    8
    Anche l'hard disk è pur sempre un disco se è esterno (usb), è possibile che il gioco in questione sia stato scritto su un settore danneggiato o particolarmente frammentato, magari prova a fare qualche controllo da pc! (non sono esperto di jtag ma meglio non escludere nulla! )

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da s2em Visualizza Messaggio
    Anche l'hard disk è pur sempre un disco se è esterno (usb), è possibile che il gioco in questione sia stato scritto su un settore danneggiato o particolarmente frammentato, magari prova a fare qualche controllo da pc! (non sono esperto di jtag ma meglio non escludere nulla! )


    A questo proposito ho fatto ieri na deframmentazione dell'hd, sperando che si risorva...ora sto giocando e vedo che succede.
    grz mille a tutti

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    ecco il link: [TUTORIAL RGH/JTAG]Installazione o Aggiornamento di Freeboot e Dashlaunch
    e poi non dire che non sono buono !!
    qui s'inca@@ano (giustamente) come tori se dai sempre la pappa scodellata
    grz mille ma nn credo sia una questione di aggiornamento, ho l'ultima freestyle e ultima dash lunch....ora ho provato a deframmentare l'hd come dicevo all'altro utente....ti ringrazio x la disponibilità....questi antipatici si scocciano di darti il link ma mai di dire che il tutorial è pieno XD
    ciaooo

  11. #11
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da Marcoxboxslim Visualizza Messaggio
    questi antipatici si scocciano di darti il link ma mai di dire che il tutorial è pieno XD
    ciaooo
    E fanno benissimo, almeno la briga di andarsi a cercare il tutorial visto che c'è un' apposita sezione che ne è piena...

  12. #12
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    @marcoxboxslim
    1- quale è il gioco che ti da noie ?
    2- avere DL e FDS aggiornati, NON significa avere il kernel (freeboot) aggiornato !!
    Che freeboot hai ? (lo vedi dalle impostazioni di sistema )
    ciaooo

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    @marcoxboxslim
    1- quale è il gioco che ti da noie ?
    2- avere DL e FDS aggiornati, NON significa avere il kernel (freeboot) aggiornato !!
    Che freeboot hai ? (lo vedi dalle impostazioni di sistema )
    ciaooo

    il gioco è Rayman Origins, quindi nessun gioco elaborato, il freebot se è quello indicato con la lettera K in informazioni di sistema nella dash originale, è 2.0.15575.0

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    542
    quando metti il gioco sul HD lo converti in GOD? o usi la funziona "estrai dvd" da FSD3?
    INSORGI

  15. #15
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Hai un freeboot abbastanza aggiornato, quindi quel gioco ti dovrebbe partire senza problemi
    usa la funzione "estrai dvd" e facci sapere !!

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    614
    visto che ci sono, vi pongo questa domanda.
    un gioco originale, lanciato da freestyle, blocca l'aggiornamento se presente "superiore" nel disco?

    esempio... gioco XXX 16203, dash 16202, freestyle blocca l'aggiornamento del gioco?

  17. #17
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765

    Se in freestyle dash si blocca un gioco, qual'è il motivo? di ceRTO NON è IL CD

    Citazione Originariamente Scritto da loko75 Visualizza Messaggio
    visto che ci sono, vi pongo questa domanda.
    un gioco originale, lanciato da freestyle, blocca l'aggiornamento se presente "superiore" nel disco?

    esempio... gioco XXX 16203, dash 16202, freestyle blocca l'aggiornamento del gioco?
    E' dashlaunch che blocca l'eventuale systemupdate imposto dalla fabbrica. Freestyledash tenta invece di riprodurre qualunque xex, indipendentemente dal suo minimo kernel richiesto.
    Per rispondere alla tua domanda, se utilizzi l'accoppiata dei due software in questione, ti viene bloccato l'update ed hai buone speranze che il gioco possa essere eseguito anche con kernel "inferiore" a quello richiesto.

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    614
    io solitamente preparo la pennetta per fare in modo che mi compaia freestyle da (i miei giochi) nella NXE, poi in una cartella a parte sempre nella stessa pennetta,metto dashlaunch 3.07 e freestyle (ultima), tramite autogg.
    lancio freestyle, vado in file manager, trasferisco freestyle nella memoria interna, poi dalla pendrive lancio dashlaunch, mi chiede se voglio instllarlo, gli dico di si, imposto i vari percorsi, salvo, ed esco.
    dashlaunch penso che me lo installa, anche perchè se lo rilancio dalla pendrive non mi chiede più di installarlo, pero' da file manager, non riesco a capire dove lo installa.

    e un dubbio che ho sempre avuto. e una console che devo consegnare stasera e ci giocherà una bimba di 8anni, e userà anche dei dischi originali.... non vorrei che un domani dovesse aggiornare malauguratamente.
    tutto qui.

  19. #19
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765

    Se in freestyle dash si blocca un gioco, qual'è il motivo? di ceRTO NON è IL CD

    Dashlaunch non "installa" un tubo, patcha cio' che deve patchare (in nand) e stop. Il suo Xex devi semmai piazzarlo tu da qualche parte se proprio hai l'esigenza di variare un qualche settaggio successivamente alla sua installazione, ma non e' obbligatorio. Come hai notato tu stesso, se esegui lo xex dashlaunch di pari versione a quello che hai gia' in flash ti apparira' la sua interfaccia grafica ma non vengono applicate le patch, cosa che invece accadra' solo con eventuale versione superiore successiva.
    Tornando al "tuo caso specifico", lo xex di dashlaunch, visto che la console verra' usata da una bimba di 8 anni, lo toglierei proprio di mezzo!

    ...anzi, ma questi genitori sono dei folli!!!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 04-05-13 alle 20: 58

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    614
    la pendrive la uso solo per installare DL e FS, sulla memoria da 4GB interna, o versioni di console con hdd interno.

    in questo caso, essendo che ha una corona v3 4GB, ho installato freestyle di default sulla memoria da 4GB.
    i suoi giochi originali li ho installati tramite freestyle sul suo hdd esterno da 160GB 2,5.
    adesso devo vedere se posso bloccare l'accesso alle impostazioni di freestyle.
    Ultima modifica di loko75; 05-05-13 alle 00: 21

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello