www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: jasper sb rgh1

Vip Member

jasper sb rgh1

Salve a tutti, mi è capitata una jasper con dashboard 7371 e cb 6750, ho effettuato 6 letture in totale, 2 con jrunner e 4 con autogg, quest'ultimo mi ha dato le prime due letture diverse usando il software xflash, mentre usando nandpro 3 e comparandolo con le altre 2 letture con jrunner ho avuto 4 dump esatti. Il problema sorge quando monto il chip, con lo squirt non glitchava e una volta rimessa la nand originale (dump da 64mb) mi ha dato 3 led rossi con sottocodice 0022, come letto nel forum il fatto che xflash mi abbia dato 2 dump non corretti mi ha fatto pensare ad un problema della nand (anche se mi è stato detto che era la cpu fritta) e allora ho smontato lo squirt e montato un coolrunner rev c. il cui led di debug smette di lampeggiare entro i 5 tentativi e dopo un pò di tempo mi escono 3 led rossi ma con sottocodice 0002. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Vorrei anche aggiungere che la nand fisica è una da 256mb, jrunner ma la riconosce come tale ma autogg la riconosce come da 512.
    Ultima modifica di kalice123; 29-04-13 alle 13: 30

God L'avatar di zeruel85

R: jasper sb rgh1

Sai cosa è il Jtag?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Vip Member
    questa è stata prodotta il 2009-10-22, che io sappia non è jtaggabile ma glitchabile

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Il fatto che abbia un kernel così basso rispetto al cb è un vero mistero, cmq come da tabella il cb è troppo alto per il jtag anche se il kernel non lo è.. WOW!

[url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php/78885-RGH-roadmap-for-n00bies]RGH RGH 'roadmap' for n00bies[/url]
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Il fatto che abbia un kernel così basso rispetto al cb è un vero mistero, cmq come da tabella il cb è troppo alto per il jtag anche se il kernel non lo è.. WOW!
    [url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php/78885-RGH-roadmap-for-n00bies]RGH RGH 'roadmap' for n00bies[/url]
    Questa console è tutta un mistero, è una jasper con il dissipatore senza heatpipe, autogg vede la nand come bb quando è palesemente una sb, e cmq nel log mi dice chiaramente che non è jtaggabile ma glitchabile.
    Ultima modifica di kalice123; 29-04-13 alle 14: 13

God L'avatar di zeruel85
    Sì, non è jtaggabile, errore mio.

Vip Member
    Cmq mi confermate che se il glitch chip debugga la cpu della console è funzionante? i 3 led rossi con 0002 me li da se premo sul dissipatore della cpu

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

0002 te lo da quando premi perchè probabilmente metti in corto qualche condensatore SMD.
    7371 con CB6750 non sono rare. Sono semplicemente le prime jasper con jtag patchato. Così come non è raro che una jasper abbia il dissi della GPU senza heatpipe. Per curiosità, mi leggi la sigla della NAND?
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Vip Member
    hy27uf084g2b

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

Mi sembra di ricordare che quella sia da 512..
    Ah, ecco:

Hynix HY27UF084G2B = 512MB (Jasper BB.)

Il dump è da 64MB, giusto? Ma quindi lampeggia all'infinito? Provato a mettere un condensatore da 100nF tra PLL e GND?

Edit: ho letto ora che l'avevi già scritto che era da 64MB..
    Ci fai una foto del PLL sulla scheda madre?
    Ultima modifica di pocoyo2; 29-04-13 alle 20: 44
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Vip Member
    sto usando il coolrunner rev c ed ho ponticellato cap

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello