www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consiglio programmazione matrix glitcher

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    consiglio programmazione matrix glitcher

    Salve, avrei intenzione di programmare il chip della matrix con Impact ed il relativo file .jed. Ho a disposizione il seguente tipo di cavo: Olimex ARM-JTAG
    per intenderci questo ARM JTAG WIGGLER COMPATIBLE e questo è il pinout del connettore



    i punti relativi al chip (VCC, GND, TCK, TDO,TDI, TMS) ci sono, vorrei sapere se posso collegarli al chip e usare questo cavo per programmarlo.

    grazie

  2. #2
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    per vcc e grd ti consiglio una alimentazione esterna, e non da parallela, infatti è molto probabile che la parallela dia 5v anzichè 3,3 utili. Quindi 3,3 e grd li prendi da un ck3 o da due batterie stilo/ministilo cariche, per il resto dovrebbe andare, cmq occhio che il chip deve restare sempre alimentato a 3,3v ( morale prima alimenti il chip e poi colleghi la parallela al pc e quando lo scolleghi fai il contrario) e se per caso gli arriva la 5v dalla parallela, puoi dirlgli addio...FONTE ESPERIENZA PERSONALE. Una riflessione cmq il team matrix sta volta credo che abbia toppato alla grande poichè diversi chip sono pure fallati...e le spiegazioni non sono chiarissime.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    per vcc e grd ti consiglio una alimentazione esterna, e non da parallela, infatti è molto probabile che la parallela dia 5v anzichè 3,3 utili
    Ma guarda che la porta parallela non porta da nessuna parte l'alimentazione, te lo dico anche io per esperienza perché quando ho costruito l'adattatore per il datasette del c64 ho dovuto prelevare i 5v dalla porta joystick.

  4. #4
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Ma guarda che la porta parallela non porta da nessuna parte l'alimentazione, te lo dico anche io per esperienza perché quando ho costruito l'adattatore per il datasette del c64 ho dovuto prelevare i 5v dalla porta joystick.
    i 5v arrivano dal pin 13 guarda lo schema .... anche se gligli segna 3,3v sul punto vcc ne arrivano 5v poichè la tragrande maggioranza delle lpt lavora a 5v

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    i 5v arrivano dal pin 13 guarda lo schema .... anche se gligli segna 3,3v sul punto vcc ne arrivano 5v poichè la tragrande maggioranza delle lpt lavora a 5v
    Non mi sembra che la LPT dia alcuna alimentazione......

    consiglio programmazione matrix glitcher-280px-25_pin_d-sub_pinout.svg.png

  6. #6
    Regular Member L'avatar di gabberf
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    123
    Appena misurato con il tester 4.74v

  7. #7
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    ma vah???? lo avevo detto se non sono 5 poco di manca cmq il più delle porte lpt eroga sul pin 13 da 5v a 4,5v circa con oscillazioni dipendenti dalla mainboard, sullo schema originario della lpt non è segnato nessun pin vcc poichè la stessa porta viene alimentata dal bus di sistema della MB e dunque si parla solo di comunicazione dati...come dimostra lo schema.

  8. #8
    Regular Member L'avatar di gabberf
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    123
    Infatti con la mia affermazione intendevo confermare..

  9. #9
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Bene non lo sapevo ma quindi se è costante come alimentazione la possiamo usare per alimentare qualcosa? Nen senso è una corrente continua o a seconda della comunicazione con la porta?

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    144
    non ho capito...è ok che il pin 13 è 5v?

  11. #11
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    si è ok che dia 5v poichè tale tensione su quel pin segnala al pc che l stampante è in linea e pronta all'uso.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    34
    E allora perchè non usiamo questi 5v invece dell'usb per programmare il glitcher??
    Un regolatore di tensione e via...... appena ne rimedio uno ci provo!

  13. #13
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    non puoi usare quella tensione, giù testato, perchè non è fissa

  14. #14
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    E metterci un condensatore?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello