www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree5Likes
  • 2 Post By The Pusher
  • 1 Post By zeruel85
  • 2 Post By Di4b0liK

Discussione: Approfondimento funzionamento RGH/X

Membro

Approfondimento funzionamento RGH/X

Salve a tutti, da un pò di tempo mi sto dilettando ad effettuare qualche modifica su consol slim ( a cominciare dalla mia ) seguendo le vostre guide, ottime, ma nel momento in cui devo far glicciare la consol ho sempre un sacco di problemi... non riesco mai a tararle bene quindi tempi di avvio sempre un pò altini!!! Ora volevo un pò approfondire sul funzionamento su questo tipo di modifica in modo da capire bene come funziona in modo da intervenire con criterio quando una cosa non funziona.....
    Ogni volta che la consol non gliccia esco pazzo accorciando o allungando il filo cpu_rst, cambiando percorso ecc sentendomi ridicolo perchè questo non mi sembra un metodo sensato!!!

Quindi c'è qualcuno che mi può fornire delle informazioni più dettagliate o magari qualche tecnica per risolvere questi problemi? Ho fatto un pò di ricerca in rete sul funzionamento dell'RGH ma ho trovato solo delle cose molto approssimative!!!!
    Speriamo vogliate condividere qualche cosa, nel frattempo vi ringrazio anticipatamente!!!

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    ciao, io non sono un modder, ma leggo tutti i post, e ti dico che un'installazione tipica non c'è, nel senso che ogni console ha una storia a se.
    Magari i fix che hai trovato per una corona, non vanno bene per altre schede madri e addiritura lo stesso fix sulla stessa MotherBoard può generare tempi di avvio totalmente diversi.

Quello che posso dirti è di guardare le installazioni qui: [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/1304-fateci-vedere-le-vostre-installazioni-rgh.html[/url] e vedere quella per la tua console da modificare.....
    poi gli accorgimenti (fix) li fai tu in base alla tua esperienza e consultazione di foto sul post che ti ho indicato.

Ad ogni modo aspetta qualche modder, per altri preziose info

God L'avatar di Titty
    Perchè è così, non esiste un metodo universale di intervento. L'uncico che ti permette di monitorare l' avvio è il CR3 Pro... per il resto è un mix di esperienza e tentativi. NOn esist eun vademecun per il corretto glitch. Esiste uana linea comune e poi ti adatti alla console
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    E manco esiste sta fissazione! In quanto ti partono le console?

Membro
    Si certo che partono... io volevo solo cercare di capire come funziona tutto in modo più approfondito, ma non riesco a trovare nulla da solo!!!

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    ad ogni modo, se le console a cui ha fatto RGH2, ti partono entro il minuto e mezzo o max 2 minuti, i tempi sono buoni
    per le RGH1 invece i tempi sono moolto più brevi (da istantaneo al max un minuto)

almeno questo è quello che ho appreso leggendo vari post degli utenti

Membro
    Io al momento ho fatto solo qualche slim dei miei amici, tra cui una corona( la mia) e trinity!!! I tempi medi che ho ottenuto sono sempre sopra i 30 secondi, solo qualche volta partono prima ansi a volte non partono proprio e devo riavviare.
    Da quello che ho capito io allungando o accorciando il filo andiamo a modificare le capacità parassite che si creano, quindo in qualche modo la risposta in frequenza. Azzeccando la lunghezza giusta il glic viene trasmesso con la tempistica ottimale e la consol parte... questo è quello che ho capito io, non so se è corretto ma è quello che sto cercando di capire. Pultroppo in rete non ho trovato quasi niente e pensavo che qualcuno più esperto potesse spiegarmi un pò o almeno indirizzarmi!!! Tutti programmiamo questi cip ma possibile che nessuno sa quello che fanno una volta programmati e installati?

God L'avatar di zeruel85
    Veramente basta leggere semplicemente l'introduzione al nostro tutorial completo per RGH per avere una piccola infarinatura su come avviene il glitch. Inoltre un altro buon sito per recuperare info, è free60.org.

Non è che se non hai capito tu come funziona non lo ha capito nessuno comunque... Le info in rete esistono, basta come al solito avere la pazienza di spulciare e leggersi tonnellate di roba. Capisco altresì che ormai nei forum la maggior parte dell'utenza prediliga la risposta preconfezionata, perché più "comoda".
    Ultima modifica di zeruel85; 28-04-13 alle 12: 14

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    1.2 - il principio di funzionamento
    Il "reset glitch hack", inteso come insieme di operazioni che portano al caricamento di xell o di freeboot, inizia quando, attraverso il cpu_reset si comanda in un preciso momento lo "spegnimento" per circa 15nS della CPU, dandogli uno stato logico di 0. In questo lasso di tempo la CPU stessa salta delle operazioni; nel nostro caso, vengono saltate le istruzioni di verifica della "firma" digitale (hash) del CB_B, in sostanza quelle istruzioni che verificano che il CB_B non sia stato modificato. Questo "salto" fa sì che qualsiasi modifica al CB_B sia accettata rendendo possibile quindi la modifica di tutta la chain of trust ( la catena di controlli "incrociati" volta a verificare l'autenticita' dei passaggi che portano al boot di un Kernel. In caso di freeboot/xell il CB_B contiente delle patch specifiche per caricare qualsiasi CD, il quale a sua volta è patchato per caricare qualsiasi kernel/hypervisor.

Una volta che il glitch va a buon fine la "chain of trust" va avanti fino alla sua conclusione che se immacolata (kernel retail) porterebbe al boot della dashboard, ma nel nostro caso porta al caricamento, a seconda del metodo di accensione della console, di Xell o Freeboot.

Il momento preciso in cui viene inviato il glitch è calcolato grazie al punto POSTBIT che segnala esattamente quando è in corso la routine di verifica della firma. Inoltre la CPU viene opportunamente rallentata in modo da garantire una precisione estrema, altrimenti non raggiungibile.
    pocoyo2 and zeruel85 like this.

E' il copia ed incolla dal nostro tutorial...

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    E' il copia ed incolla dal nostro tutorial...
    Ti stai ammorbidendo troppo, vai a scippare qualche vecchietta col nuovo bolide.
    alexpierotti likes this.

Consegna ore 17.30. NON DICO ALTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Veramente basta leggere semplicemente l'introduzione al nostro tutorial completo per RGH per avere una piccola infarinatura su come avviene il glitch. Inoltre un altro buon sito per recuperare info, è free60.org.

Non è che se non hai capito tu come funziona non lo ha capito nessuno comunque... Le info in rete esistono, basta come al solito avere la pazienza di spulciare e leggersi tonnellate di roba. Capisco altresì che ormai nei forum la maggior parte dell'utenza prediliga la risposta preconfezionata, perché più "comoda".

Tu te ne sci con queste battute del cavolo che non mi fanno per niente ridere. se la discussione ti infastidisce puoi anche farti i fatti tuoi e non rispondere. io non ho detto che nessuno sa ma ho chiesto a chi sa! Tu giustamente sei nato imparato, non hai bisogno di chiedere mai nulla vero? quindi per cortesia se sai rispondi è basta se non sai avita di rispondere non abbiamo bisogno delle tue battute.

Membro
    Essendo una discussione inutile potete anche chiuderla, grazie di tutto.

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Amico mio datti una calmata oppure ti conviene cambiare aria, questo tono non è assolutamente gradito sul forum...

La documentazione è presente in rete sin dal giorno del rilascio dell'rgh, è abbastanza completa e dettagliata e ti è stata anche linkata... che altro vuoi ?
    Adesso sta a te avere la capacità per comprendere quello che leggi, noi di certo non possiamo farti ripetizioni private di architettura PPC
    Razorbacktrack and Babilozzo like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •