il ruter funziona ma la luce della porta a cui collego la consol sta spenta
il ruter funziona ma la luce della porta a cui collego la consol sta spenta
Guarda, puo' essere anche che se la hai presa usata lo abbiano disabilitato volutamente.
ho aperto la consol e ho trovato una bella sorpesina. un bel lavora da MACELLAI-
hanno STRAPPATO il chips dalla scheda facendo saltare delle piste( praticamente tutte) poi che hanno fatto, tagliato con le forbici la parte della scheda di rete da un altro xbox e collegando il tutto con dei fili , il problema sta nel fatto che hanno dovto cercare punti alternativi per saldare i fili , in quanto le piazzole del chips non cerano piu e sono andati a giro per la scheda .
ho provato a trovare i collegamenti facendo cosi , con un altra xbox per la precisione una falcon, ho tagliato un cavo ethernet e, una volta inserito nella presa ,etherne ho verificato i collegamenti , il problema è che nessun filo e collegto direttamente al chips .
dal chips va ad altri componenti e poi al cavo , se avessi uno schema potrei verificare quale collegamento e interrotto .
grazie
Ultima modifica di albepancio; 27-04-13 alle 08: 03
Secondo me fai prima a mettere una antenna wifi usb e fregartene della porta lan
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
albepancio come hai risolto??
ho ricontrollato e controllato le saldature seguendo anche le piste ma niente da fare.
per ora mi hanno prestato un adattatore wireless.
ho cercato senza trovare niente , uno straccio di schema elettirco della rete lan .
ho provato anche a tagliare un cavo ethernet , e poi verificare i contatti ma non ho trovato corrispondenze .
senza uno schema e impossibile.
quello che non mi torna e questo: ad un certo punto riavviando l xbox e uscito un led rosso e schemo nero.ricontrollando ho notato che si era staccato un filo.
risaldato la consol e ripartita , quindi il mio ragionamento è questo, il chips dovrebbe andare perche se non funzionasse del tutto , la consol non parte e se il chips e parzialmente funzionante , dovrebbe dare l errore 76 ,
quello che non mi torna e che non trovo corrispondenze tra i fili del cavo e piedini del chips
Se interessa qui [url]http://www.consoleopen.com/forum/modding-xbox-360-e-xbox-360-slim/11362-bruciata-la-scheda-ethernet-della-xbox.html#post140079[/url] ho linkato un datasheet del controller di rete ICS che montano alcune phat, ma non saprei se è come il tuo siccome ce ne sono almeno di 2 tipi diversi in circolazione.
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
albepancio se fai partire xell l' ip ti esce??
Xell gestisce in modo differente la parte ethernet rispetto a come viene controllata con nxe.
Me ne sono accorto guardando i mac address, risultano diversi se avvi da xell o da nxe quindi questo vuol dire inevitabilmente che xell non calcola alcune parti della rom del controller passandoci sopra direttamante.. e assegnandosi un mac address proprio. Questo può implcare tutta una serie di ragioni a noi oscure cmq di fatto mi sembra inutile confrontare xell con nxe
Scusa se ti ho risposto io! ma non hai ancora provato ad usare wireshark??
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
cosa è wireshark o meglio che programma è?
come si fa a disattivare la presa lan?
Segnalibri