www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema lettura nand corona V2 4Gb

Open Member

Problema lettura nand corona V2 4Gb

Mi è capitato un problema in pratica nessun programma mi riesce a leggere la nand di una console corona V2 4Gb con dash 16203.
    Windows la vede e mi chiede di formattarla.
    Autogg non rileva la usb.
    J-runner la vede e riconosce perfettamente la capacità (3588) ma và in invalid handler non leggendo nulla.
    Ho escluso dall'equazione connessioni e eventuali adattatori in quanto rifatto saldature 4 volte sostituito il reader e anche adattatore e cavi usb, il computer provati 3 pc con diversi sistemi operativi xp sp3 e seven sia a 32 che a 64, tutto quello che ho sostituito è testato e ha sempre funzionato ne avrò fatte un centinaio quindi escludo del tutto l'attrezzatura anche se come ho spiegato prima ho fatto già delle sostituzioni per stare tranquillo.
    Ora penso a due sole possibilità o ha un settore danneggiato nel settore 000 e di conseguenza nand corrotta oppure ha un software che entrambi i programmi non vedono.
    Cosa posso fare? esiste un programma per leggere e scrivere questa nand?

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Problema lettura nand corona V2 4Gb

Prova con il metodo non automatizzato con WinHex->opendisk

Inviato da Samsung Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Open Member
    Letto e usato la guida devo solo risolvere un paio di problemini e dare un piccolo aggiornamento.
    Nella guida faceva riferimento a mettere e togliere la ecc con nandpro ma andava in errore allora ho escluso tutta la parte con la comparazione con la nand di una trinity e la rimozione e reinserimento dell'ecc scrivendo direttamente in nand con winhex, autogg e anche j-runner mi caricavano correttamente la nand così estratta e ha funzionato ho estratto la cpukey decriptato la nand e vedendo tutti i valori.
    Ho creato infine la nand modificata prima con un backup da 48mb e mi andava in errore poi con quella da 16mb che me l'ha creata e inserita nella nand direttamente e la corona ha visto la luce.
    Ora devo solo correggere un paio di problemi che credo abbia perso i dati relativi alla key del lettore che avevo inserito ma stranamente si comporta come se non l'abbia fatto.

Edit: rimaneggiata nand ora funziona perfettamente e ho imparato un nuovo sistema, il problema risiedeva nell'errore che si generava quando si usa la nand a 16 Mb è bastato salvarla ricaricarla come nand principale e ricreare il freeboot e reinserirla con winhex.
    Ultima modifica di AtTiLa`; 11-04-13 alle 21: 38

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello