www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree2Likes

Discussione: montare nand 16mb su jasper 256mb

Regular Member L'avatar di riff82

montare nand 16mb su jasper 256mb

Allora ragazzi voglio montare una nand da 16 sulla mia jasper 256mb.E possibile?
    Se faccio il flash della nand 16 mb con un dump di una nand da 16mb(con il key vault della mia nand da 256mb) l'xbox parte con il kernel normale??

Vip Member
    Da quel che avevo letto servono due nand della stessa grandezza...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Founder Admin L'avatar di Raiden
    C'era un tool apposito per la conversione e da spostare un paio di resistenze su scheda madre, non ricordo assolutamente come si chiamava però XD

Regular Member L'avatar di riff82
    quindi teoricamente e possibile...interessante anche per solo fini di studio...anche se c'è da dire che io intendevo comunque per il dual nand e le resistenze che sarebbero aggiunte potrebbero bloccare il corretto funzonamento della nand originale(256mb)(che poi questa nand per jasper ha il codice:hy27uf082g2b perche se e questa sono riuscito a trovarla su un sito inglese,costa appena 5,32 dollari potrei farmela spedire chissa pero quando arriverebbe XD)[url=http://uk.farnell.com/hynix-semiconductor/hy27uf082g2b-tpcb/ic-memory-flash-nand-2gb-tsop48/dp/1712425]HYNIX SEMICONDUCTOR|HY27UF082G2B-TPCB|IC, MEMORY, FLASH NAND 2GB, TSOP48 | Farnell United Kingdom[/url]

Junior Member
    Per caso hai ordinato la NAND?
    Sarei interessato anch'io.
    Grazie

Mago di Freeboot
    No,quella che hai linkato e' da 2 gb....(256m x 8)...dovresti adattarla come resistenze,come struttura del dump e non so neanche se possa funzionare......fai prima a cercarne una uguale a quella che hai montata nell'xbox...non costano tanto,basta chiedere a chi ha qualche xbox che non funziona piu'....eviti un mucchio di sbattimenti

Vip Member
    [url=http://www.xboxhacker.org/index.php?topic=17087.0]Jasper Nand Swap 512mb => 16mb - It worked but....[/url]

Ignora l'errore E81 che dava a Pacote-san.

Junior Member
    Sono anch'ìo alle prese con la trasformazione di una Jasper da 256 MB a 16 MB e stò trovando dei problemi.
    Hai poi fatto qualcosa? Posso unirmi alla ricerca e condividere le esperienze?
    Fammi sapere
    Marco

Mago di Freeboot
    Il problema e' gia' stato affrontato e superato con successo da Raiden
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Il problema e' gia' stato affrontato e superato con successo da Raiden
    Grazie Marchisio della risposta

Sai se vi è qualche post a riguardo o qualcosa che possa leggere?
    Penso che il mio problema risieda sul fatto che il fuseset2 della mia cpu 0000f0f000000000 mentre la cpu della nand donor che sto usando è 000000f000000000 e pertanto nel file cb6750.bin il valore all'indirizzo 0x3b0 invece di essere 01070050 dovrebbe essere 01070058. Il fatto che non so come fare a far capire ai vari nand builder come prendere questo valore diverso e sopratutto ricostruire la nand con questa patch.
    Se qualcuno mi può aiutare o darmi idee di prova, condividerò l'esperienza.
    Grazie
    Marco

Mago di Freeboot
    Per la ricostruzione della nand ci posso pensare io,non e' un problema...riassumimi brevemente le caratteristiche(dash e modello di xbox)delle 2 xbox e ti sistemo tutto
    Hai entrambe le cpukey?
    Vuoi tenerla originale o freeboot?

Per quanto riguarda lo schema di montaggio ti aiuta Raiden

Fammi sapere,che ti dico cosa mi serve
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 29-03-12 alle 11: 49

Junior Member
    Per la ricostruzione della nand ci posso pensare io,non e' un problema...riassumimi brevemente le caratteristiche(dash e modello di xbox)delle 2 xbox e ti sistemo tutto
    Hai entrambe le cpukey?
    Vuoi tenerla originale o freeboot?

Per quanto riguarda lo schema di montaggio ti aiuta Raiden

Fammi sapere,che ti dico cosa mi serve
    Grazie Marchisio della tua disponibilità.
    Per quanto riguarda hardware, sostituzione della memoria ecc, non ho problemi. La console già funziona con rgh e in retail che non riesco a creare la nand corretta e immagino che non esegua il bootloader per via del fuseset diverso.
    Mi hanno dato una jasper 256 MB con cpu guasta. Io ho una jasper 16 MB con cpu key e nanddump funzionante.
    Avevo pensato: cambio cpu, già l'avevo, metto una nand 16 MB e sposto le resistenze poi prendo la nand dalla 16mB eseguo la patch della nuova cpu e il giochino sembrava fatto. Invece mi trovo che all'accensione mi si alternano i led 2 rossi e 2 verdi senza codice secondario. Il che mi fa pensare che non esegue il bootloader. Cercando poi ho notato l'incogruenza del fuseset e valori nel CB_A. Con RGH funziona benissimo perché salta il controllo del CB con il fuse 2. Se tu hai una donor da 256 si potrebbe anche rimettere la sua flash da 256. Mi interessa comunqyue imparare anche questo trucco di come patchare il cb.
    Dammi un indirizzo email che eventualmente ti mando i file.
    Grazie ancora
    Marco

Mago di Freeboot
    Al momento hai un errore di KV,speriamo sia l'unico

Il CBA non si puo' patchare,ne' su originale ne' su freeboot,sorry

Non ho capito bene che dash avevano ste xbox(visto che vuoi trapiantare anche la cpu)
    Hai cpukey di entrambe le xbox?
    Non ho neanche capito bene alla fine che xbox recuperi(quella con cpu rotta?)
    E perche' cambi anche nand?!?Per usare la nand donor della tua xbox 16MB?
    E la cpu che vuoi utilizzare,hai la sua cpukey?E il dump nand relativo?

Sono tutte domande importanti

Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 29-03-12 alle 12: 41

Junior Member
    Al momento hai un errore di KV,speriamo sia l'unico

Il CBA non si puo' patchare,ne' su originale ne' su freeboot,sorry

Non ho capito bene che dash avevano ste xbox(visto che vuoi trapiantare anche la cpu)
    Hai cpukey di entrambe le xbox?
    Non ho neanche capito bene alla fine che xbox recuperi(quella con cpu rotta?)
    E perche' cambi anche nand?!?Per usare la nand donor della tua xbox 16MB?
    E la cpu che vuoi utilizzare,hai la sua cpukey?E il dump nand relativo?

Sono tutte domande importanti

Fammi sapere
    La 256MB aveva la cpu guasta. Mentre la 16 MB funziona. Della prima non avevo la cpukey, mentre della seconda ho tutto. La prima,con la cpu bruciata, per recuperarla, ho cambiato cpu con una di recupero funzionante di cui avevo la cpukey. Non avevo una nand jasper da 256 MB e quindi ho pensato di trasformare la 256 in 16 MB dal momento che avevo una donor della 16MB. Fino a qua tutto bene con rgh sono riuscito a far funzionare la nuova 16 MB, ma non riesco a farla funzionare come retail, probabilmente per il problema del fuseset n.2. Quindi mi trovo con 2 jasper 16 MB con il medesimo ID e KV di cui una funziona solo con rgh e non riesco a creargli la nand retail.

Mago di Freeboot
    No,l'errore e' il KV,hai un dump nand appartenente alla cpu che vuoi utilizzare da originale?

Junior Member
    No,l'errore e' il KV,hai un dump nand appartenente alla cpu che vuoi utilizzare da originale?
    Il dump della cpu che ho impiantato è di una Falcon che era bannata.
    Non è la prima volta che utilizzo una cpu proveniente da altra console ed eseguo la patch sulla nand originale della scheda. Di solito ha funzionato. Non capisco questa volta cosa accade.

Mago di Freeboot
    Scusa,tu vuoi mettere una cpu falcon su xbox jasper?

Junior Member
    Scusa,tu vuoi mettere una cpu falcon su xbox jasper?
    Le cpu sono identiche. sono le gpu che sono diverse.
    Infatti con rgh il sistema funziona e bene anche.
    E' una cosa abbastanza normale. La scorsa settimana ho montato una cpu di una xenon su una zephyr ed ha funzionato.
    L'unica cosa che ho scoperto è la programmazione del fuseset2 che è diversa. Non me ne ero accorto prima.
    Se comunque sei sicuro che è un errore di kv, cosa potrei provare secondo te per determinarne la certezza?

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Di solito, le Christmas lights sono sintomo di bad kv..

Riguardo allo swap dei keyvault, si poteva fare fino a dash 8955, dopo hanno introdotto un controllo sull'hash del kv.

Comunque complimenti per tutte queste operazioni di swap!!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Grazie e se avrai bisogno della mia esperienza non farti riguardi a chiedere sarò ben felice di aiutarti. Grazie anche per i consigli che mi stai dando.
    Per quanto riguarda il kv adesso ha una dash 13604 secondo te si riesce a portare a 8955?
    Non ho mai eseguito il downgrade.
    Cosa serve?
    Se così fosse potrei downgradare a 8955 la 16MB originale e funzionante e poi fare il patch della cpukey e inserire il risultato sulla console riparata.
    In questo modo se andasse risolverei il problema, altrimenti si rafforzerebbe la teoria del controllo fuseset 2 con CBA.
    I guasti delle cpu con rgh sono in aumento. Tanti fanno di corti con il 3,3V ed i fili pll_bypass o data7 della cpu ed ecco: 3 led rossi err. 0022.
    Attualmente si trovano più cpu guaste che gpu con problemi di saldature.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello