www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree2Likes

Discussione: montare nand 16mb su jasper 256mb

  1. #21
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Allora,stai facendo confusione............ti serve per forza il kv abbinato alla cpu che utilizzi,non hai scampo su originale

    Tu inoltre dici che swappi falcon su jasper,ma il CB inizializza l'hardware,come fa l'xbox a inizializzare una gpu e una ram non inclusi nel CB ?!?!?!?!?E il fuseset 02?Come l'hai bypassato?

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    Lo swap è già realizzato. ho montato la cpu falcon su scheda jasper. Ho preso una donor jasper ho eseguito il patch con la cpukey della falcon, e ho creato la nanddump nuova. L'ho data in pasto al multibuilder che ha creato la updflash la quale funziona bene con l'rgh collegato.
    Quindi per me l'hardware è totalmente funzionante.
    Partendo da qui vorrei realizzare la retail che non riesco a far funzionare.
    Quindi: o il problema è il fuseset 2, oppure è il KV come dici tu. Occorre isolare le cose.
    Che tu sappia si riesce a fare il downgrade dalla 13604?
    Se fosse possibile mi creo una donor jasper 16MB con dash 8955.

  3. #23
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ok,l'hardware e' a posto,grazie della conferma

    Il downgrade a 8xxx si puo' fare,ma non ti e' utile,fidati

    Il kv v2 e' univoco,hashato firmato e criptato con cpukey,serve per forza quello della cpu su originale,altrimenti escono fuori le "luci di natale"
    Su RGH e JTAG,potendo avviare codice non firmato ovviamente l'xbox parte con qualsiasi kv
    Il kv v1(swappabile su originale)era presente solo sulle prime xbox

    Per utilizzare quella cpu su xbox originale devi per forza essere in possesso del suo kv,non c'e' scampo
    Hai un qualsiasi dump appartenente a quella cpu?

    Potresti utilizzare una cpu di cui conosci kv e cpukey su originale,e swappare quella senza kv su xbox RGH(se il fuseset 02 lo permette),ma non hai bisogno di swappare anche le nand
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 29-03-12 alle 22: 42

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    Mi è chiaro quello che scrivi, ma c'è qualcosa che sfugge perché proprio la settimana scorsa, ho inserito una cpu di una xenon su una Zephyr che ha il kv=2(verificato ora per esserne certo). Aveva dash 13599 e ho eseguito la patch della cpu mantenendo il kv presente sulla nand della console rotta e ha funzionato senza problemi. E anche questo ne sono certo perché ha mantenuto l'id e il serial number oltre alla dvdkey.
    Il kv della cpu lo avrei ma è falcon e di una console bannata, che anche a questa avevo sostituito la cpu per sbannarla in quanto non ero riuscito ad importare un kV diverso.
    Quindi perché qualche volta ci si riesce a eseguire la patch della cpu con kv=2 e a volte no ?

  5. #25
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Su originale hai swappato il KV ed ha funzionato?
    Ma tu devi vedere il kv della cpu,che essendo Xenon,magari del day one,puo' darsi sia ancora un KV v1 e ti ha permesso lo swap

    Comunque non mi torna una cosa,come mai non possiamo fare piu' il vecchio jtag rimettendo il vecchio CB 6723,se tu invece riesci a bypassare il controllo Fuseset?
    E come mai con cpukey su Fat aggiornate a post 14699 non riusciamo ad avviare RGH rimettendo un dump coi vecchi CB?

    Hai scoperto un nuovo hack?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 30-03-12 alle 18: 14

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    Dire che è scoperto in nuovo hack forse è troppo, ma che i miei tentativi eseguito nello spirito di ridare vita a queste vecchie "signore" abbiano portato a dei risultati che si invalidano delle teorie forse si.
    Per dirti, secondo me il fuseset 2 da come funziona potrebbe essere riscritto a piacimento con un applicativo ad hoc. Infatti se tu osservi i bit che sono tutti a 0 vengono messi a 1 e poi anche azzerati. Quindi non è un vero e proprio fuse ma EEprom. Li si potrebbe lavorare. Ora cosa abbia determinato i miei successi ed insuccessi sullo swap delle cpu senza swappare il KV non lo so. Forse il CB che era inferiore al 5770? Di certo non è il tipo di KV e tanto meno il tipo di dash. Forse il segreto è tutto nel bootloader (CB), più che nel KV. Avevo visto la parte sorgente di xebuild e avevo notato che il kv ha una sua firma digitale, ma non includeva la cpukey. Quella veniva usata per criptare il kv già firmato. Purtroppo più di tanto non conosco, anche perché il mio divertimento è ripararle e non hackarle. Infatti come noti il mio problema è quello di generare la retail non la rgh. Certo che per riuscire a ripararle occore metterci il naso un po dappertutto ed allora uso tutta la mia esperienza maturata in tanti anni di progettazione elettronica.
    Se ti viene in mente qualche prova che posso fare sono disponibile.
    Auguro un buon weekend e grazie della piacvole chiaccherata.
    Pa0l0ne likes this.

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    Ciao Marchisio
    Ho eseguito ulteriori prove e ho fatto ulteriori ricerche e ti espongo quanto segue ritenendo il contenuto meritevole di attenzione per chi come me piace sperimentare.
    Ho verificato che la Jasper a cui avevo impiantato la cpu della Falcon e che funzionava solo con RGH, funziona anche in retail ma devo mettergli il kv originale della falcon.
    Da prove e ricerche fatte sono arrivato alla conclusione che è un firmware all'interno della cpu che verifica il contenuto dei certificati del kv. Le cpu delle Xenon non lo fanno, ma dalle cpu costruite per Zephyr in poi c'è questo controllo.
    Questo spiega il perché altri miei trapianti non hanno avuto i problemi incontrati stavolta.
    In conclusione il fuseset 2 se viene controllato, non dipende dal CB. La cpu Falcon ha un Fuseset 2 diverso dalla jasper e funziona comunque.
    Il controllo della corrispondenza del kv alla cpu viene eseguito dalla cpu stessa. Tu puoi eseguire tutte le variazioni di path che vuoi, modificare l'header del kv, ma il contenuto dei certificati del kv deve rimanere collegato alla cpu originale.
    Riultato: sono riuscito a far rivivere una Jasper 256 con cpu bruciata, utilizzando una cpu falcon con suo kv e una nand donor di una jasper 16, modificando anche la motherboard da 256 MB a 16 MB. L'unico neo, ma poco importa il divertimento c'è stato, il kv utilizzato è bannato. Prima o poi si troverà il modo di sbannarlo.
    MARCHISIO80 likes this.

  8. #28
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ti spiego in poche parole il tutto



    CB


    [ESEMPIO]


    Fuseset 02 falcon 5771

    0000F0F000000000

    Equivale a 7


    Sequenza di boot autorizzata Falcon 5771

    07 00 58


    Fuseset 02 jasper 6750

    000000F000000000

    Equivale a 7


    Sequenza di boot autorizzata jasper 6750

    07 00 50



    Come potete notare,sia su xbox 6750 sia su xbox 5771

    7 == 07 consentendo di scambiare cpu tra falcon 5771 e jasper 6750
    Bisogna pero' essere in possesso di entrambe le cpukey







    KV


    Hai dovuto swappare il kv perche',come ti avevamo suggerito,solo qualche xenon del day-one ha ancora kv v1......tutte le altre hanno kv v2(hashato con cpu e relativa cpukey)

    Il kv e' hashato e firmato in base alla cpu con cpukey associata,non puoi "rompere" la firma su originale non swappando cpu e relativo kv v2,è matematico

    Su JTAG/RGH invece,potendo avviare codice non firmato non hai bisogno di swappare anche il KV


    [Esempio su originale]


    Requisiti

    Essere in possesso di entrambe le cpukey
    Essere in possesso del kv associato alla cpu da utilizzare

    Cpu jasper 6750 su falcon 5771
    Su originale devi usare CB 5571(essendo l'hardware diverso)e kv jasper

    [Fine Esempio]

    Se avete dubbi/domande/considerazioni....................
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 06-04-12 alle 20: 26

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    Non concordo con il kv 1
    L'operazione di patch della cpu è riuscita anche con kv 2, ma con cpu xenon, perché il controllo è inserito nel firmware della cpu.



    CB


    [ESEMPIO]


    Fuseset 02 falcon 5771

    0000F0F000000000

    Equivale a 7


    Sequenza di boot autorizzata Falcon 5771

    07 00 58


    Fuseset 02 jasper 6750

    000000F000000000

    Equivale a 7


    Sequenza di boot autorizzata jasper 6750

    07 00 50



    Come potete notare,sia su xbox 6750 sia su xbox 5771

    7 == 07 consentendo di scambiare cpu tra falcon 5771 e jasper 6750
    Bisogna pero' essere in possesso di entrambe le cpukey







    KV


    Hai dovuto swappare il kv perche',come ti avevamo suggerito,solo qualche xenon del day-one ha ancora kv v1......tutte le altre hanno kv v2(hashato con cpu e relativa cpukey)

    Il kv e' hashato e firmato in base alla cpu con cpukey associata,non puoi "rompere" la firma su originale non swappando cpu e relativo kv v2,è matematico

    Su JTAG/RGH invece,potendo avviare codice non firmato non hai bisogno di swappare anche il KV


    [Esempio su originale]


    Requisiti

    Essere in possesso di entrambe le cpukey
    Essere in possesso del kv associato alla cpu da utilizzare

    Cpu jasper 6750 su falcon 5771
    Su originale devi usare CB 5571(essendo l'hardware diverso)e kv jasper

    [Fine Esempio]

    Se avete dubbi/domande/considerazioni.................... [/QUOTE]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello