ecco qui [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/10545-tutorial-completo-rgh-guida-passo-passo.html[/url]
ecco qui [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/10545-tutorial-completo-rgh-guida-passo-passo.html[/url]
Fantasticaaa domani la leggero con molta attenzione, vi aggiorno domani su cio faro...una buona notte a tutti
letto tutto...adesso mi sorge una domanda prendendo nand-x riusciro a leggere e scrivere la nand, ma per programmare il chip? ( posso agevolmente acquistare in questo negozio)
come si vede hanno un po tutto io sarei orientato ad acquistare il cip squirt+relativo programmatore, cosi potro leggere nand scriverla e programmare il chip ( dovro fare presto una corona e una fat datata) cosa mi consigliate?
che tools utilizzare ? ce ne sono tanti
per leggera la cpukey serve un altro chip?
Ultima modifica di giu; 05-04-13 alle 10: 21
Va bene lo Squirt360 e la slave board. Non ti serve altro. Ovviamente se ti piacciono come prodotti. Se invece compri il Nand-X, hai bisogno di un cavetto extra e come chip a quel punto ne prendi un altro, perché non riusciresti a programmare lo Squirt.
Per fare un rgh hai solo bisogno di chip e programmatore. Ti consiglio squirt+slave e autogg come software. Qualsiasi altra combinazione va bene comunque
zeruel85 tu cosa consigli? effettivamente date le mie conoscenze in campo elettronico potrei autocostruire il nand flasher, e una e fatta.. come glith chip cosa potrei utilizzare e come lo posso programmare...io vorrei capire una cosa c' è una scheda che mi permette di leggere nand scrivere la nand e poi programmare il glith chip? cosi la compro e mi rimane in laboratorio...ma tale scheda potra poi programmare un solo tipo di chip oppure no?
per quanto riguarda la cpu key come dovrei leggerla?
Per quanto riguarda il programmatore nand autocostruito certo che te lo puoi fare, abbiamo anche il tutorial in merito. Inoltre puoi ampliarlo aggiungendo la parte per la programmazione degli Xilinx, grazie al lavoro di freelancer.
Se prendi un programmatore come ad esempio il Nand-X o il J-R Programmer, potrai programmare tutti i chip; l'unico problema è lo Squirt360, che essendo un chip montante un CPLD di tipo BGA, non può essere programmato con i timing che si utilizzano solitamente per tutti gli altri glitchip, che montano un comune XC2C64A a 44 pin TQFP.
Puoi programmare lo Squirt360 solo per console di tipo Corona, grazie ad una piccola guida postata da tommino81.
Altrimenti, se vuoi stare tranquillo con lo Squirt, ti serve la relativa slave board.
Io come chip non ti consiglio nulla, perché alla fine fanno tutti lo stesso sporco lavoro. Vedi te quello che ti può risultare più appetibile. Ce ne sono anche di autocostruiti ad esempio, se ti fa i un giro nel mercatino, vedrai che alcuni utenti vendono dei glitchip non commerciali.
come vi sembra il cr3 lite?come potrei programmarlo? vado di autocostruzione anche per il programmatore?
data la mia poca esperienza ho preso la decisione di comprare tutto bello e fatto ( anche perche purtroppo ho molto poco tempo)
adesso viene l ardua decisione j-r programmer +cr3 lite( o cool runner rev b) oppure squirt+chip il prezzo e o stesso.
Ultima modifica di giu; 05-04-13 alle 11: 13
Vanno bene entrambe come accoppiate. A te la scelta.
Magari guardati anche qualche schema di insallazione (che poi vabeh, non è che siano tanto differenti tra loro) e decidi in base a quello che ti sembra più adatto alle tue esigenze.
che vada per j-r e "universale" ...ho visto che il cool runner lo danno con i cavetti ma e meglio del cr3 lite?
per leggere la cpu key ci vuole un altra scheda? non ho capito si effettua?
I cavetti sono in dotazione sia al J-R Programmer, sia al CR3 Lite. Per la cpu key usi lo stesso chip, non ti serve altro. Se vuoi puoi anche aggiornare a 16203 nel frattempo, tanto adesso come adesso hai detto che sei a 14719, quindi dovrai comunque fare RGH2, e in questo modo ti risparmi un passaggio alla fine.
quindi aggiorno prima di fare il tutto ,ok.. grazie a tutti siete stati molto chiari
Dovere...
mi e arrivata la corona con su 15574, c'è un modo per capire se v1 o v3( ha hd da 250g) e mod con rgh? stessi strumenti della jasper?
Dimmi cosa c'è scritto dietro... Per avere la sicurezza, alza il dissipatore e fai una foto, così sapremo dirti
prima di aprirla vorrei capire se e fattibile modif...dietro che info ti occorrono mfr date 2012-10-06
Certo che c'è il modo. Segui sempre il mega tutorial di X-ray che non sbagli. Stessi strumenti, solo che se è una V3, ti consiglio di acquistare il PostFix Adpater. Segui la guida.
Segnalibri