ciao a tutti....
ho una falcon con dash 16203
volevo sapere se e possibile fare rgh solo per recuper key lettore...
non ho la cpu key ho solo i dump delle nand
volevo usare come chip il coolrunner rev c....
ciao a tutti....
ho una falcon con dash 16203
volevo sapere se e possibile fare rgh solo per recuper key lettore...
non ho la cpu key ho solo i dump delle nand
volevo usare come chip il coolrunner rev c....
Sì vai tranquillo. Una volta recuperata la cpu key, riscrivi la nand estratta in partenza e sei a cavallo.
ps: ho un problemino a programmare il coolrunner con jrunner mi da tdomissmatch
i cavi sono lunghi 5 cm e l'alimentazione e da usb
un altra cosa jrunner non mi fa creare l'ecc mi dice failed e qualcosa...
Ultima modifica di warlock; 04-04-13 alle 10: 07
Aggiorna JRunner a 288, l'ECC non devi crearlo, lo devi solo flashare (i nuovi Ecc sono universali).
e gia a 288 come lo flahio sempre con jrunner
perche io uso nandpro mi piace di piu...
dove trovo l'ecc universale....
e per quanto riguarda il chip mi sai dire qualcosa...
grazie
L'ECC universale (per Falcon) è dentro a common/ECC se non sbaglio... Certo che lo puoi scrivere con NandPro, col solito comando:
nandpro lpt: +w16 nomefile.ecc
Mi pare che usi la LPT, per cui il comando dovrebbe già essere giusto. Mi raccomando, fai vari backup della nand originale prima di proseguire.
Per la programmazione non lo so, se dici che i cavetti Jtag sono già corti, controlla meglio l'alimentazione, altro non saprei...
ok grazie ti faccio sapere come va.....
ps....nella cartella ecc ce ne sono vari io devo scrivere quello con il nome falcon.bin che e grande 1,5 mb piu o meno
Il file si chiama FALCON.ecc, lo trovi dentro a common/ECC e pesa circa 1320kB.
ok grazie..........
mi consigli qualche programma per programmare il chip
mi si accende il led rosso e il tasto e in programmazione....pero la luce e debbole....e alimentato da 5 volt che non dovrebbe fare niente....(speriamo)
Anche io ho fatto la stessa cosa... un programma che ti consiglio è semplicemente dal prompt dei comandi, è più veloce e più compatibile.
Mi posti una guida o qualche dritta perché e la prima volta che sento di programmare chip rgh da pront
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
gia provato con 360gcprog ma non va neanche....
Scienzy ma tu hai usato il prompt di dos con la parallela? Io non penso proprio..
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ho usato anche da 3.è volt ma mi esce sempre tdo mismatch....come duce la scritta il problema è sul tdo ma i collegamenti sono esatti con questa lpt lo gia programmato una volta. ...era per rgh1 ora devo farlo oer rgh2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ti dice TDO mismatch perché ciò che flasha non corrisponde in fase di verifica del flash (almeno credo).
Segnalibri