www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 75

Discussione: Jasper 256 MB e Bad Block

Junior Member
    avevo trovato già quella guida per ripristinare la resistenza.. e tutto è andato per il meglio..
    adesso la console però continua a non avviarsi.. quindi.. il problema quale potrebbe essere??
    può essersi interrotta la pista che va dalla resistenza al chip hana?

[URL="https://www.dropbox.com/s/1oc6stsw6caoxqy/Foto%2003-04-13%2018%2003%2023.jpg"]https://www.dropbox.com/s/1oc6stsw6caoxqy/Foto%2003-04-13%2018%2003%2023.jpg[/URL]

grazie comunque di tutto!

Open Member L'avatar di falco1112
    non puo mai essere la resistenza del clk che non ti fa scrivere la mand e secondo me hai fatto male a sostituirla

fai una prova per vedere se e un corto devi dare alimentazione alla consol e nello stesso tempo il comando di scrittura nand se si avvia la scrittura e poi si ferma dandoti sempre bad blok allora c'e un corto.adesso non parte perché non c'e la sua nand scritta per bene.stai attento che quello che ti ho detto di fare dura solo 3 secondi poi la consol va in protezione quindi sincronizzati bene
    Ultima modifica di falco1112; 03-04-13 alle 17: 22

Junior Member
    neanche parte la scrittura.. e neanche la lettura..

la lettura hai detto che l'hai fatta perché ti dava dei bad blok

Junior Member

Jasper 256 MB e Bad Block

Certo.. Ma il problema della non accensione è sorto successivamente.. Quindi adesso non vede più la nand..

non esiste che non vede la nand se prendi una consol vergine funzionante e tagli volontariamente il clk la consol si avvia lo stesso ti dara led rossi ma si accende lo stesso quindi come ti ho detto il problema non e il clk.puo essere solo la programmazione errata della nand dopo la lettura cosa hai fatto?

fai una bella cosa perché non si capisce nulla da quella foto togli tutto compreso quel nasto isolante.se non erro quella pista dovrebbe andare a finire sul lato opposto della scheda lato dissipatore ci dovrebbero essere 2 resistenze in serie smonta anche il dissipatore e rifai le foto che forse facciamo qualcosa

Junior Member
    ho provato a procedere però non effettuava il glitch.. e ho dovuto spegnere la console forzatamente questo passaggio l'ho ripetuto svariate volte..
    il problema penso di averlo individuato.. però non riesco a capire perchè non si accende più ne tanto meno la mancata lettura della nand

Vip Member L'avatar di wacjoker
    Citazione Originariamente Scritto da falco1112 Visualizza Messaggio
    non esiste che non vede la nand se prendi una consol vergine funzionante e tagli volontariamente il clk la consol si avvia lo stesso ti dara led rossi ma si accende lo stesso quindi come ti ho detto il problema non e il clk.puo essere solo la programmazione errata della nand dopo la lettura cosa hai fatto?
    se il punto clk viene interrotto o cmq la pista viene interrotta, la console non si accende assolutamente a meno che non venga ripristinata!!

Junior Member
    il punto clk l'ho ripristinato........ quale può essere la causa della mancata accensione?

io ho provato svariate volte a interronpere quel punto e ti posso assicurare che a me partiva comunque mettiamo che sia cosi ti ho chiesto cosa hai fatto dopo la lettura della nand

Junior Member
    ripeto...........dopo la lettura della nand ho provato a procedere però non effettuava il glitch.. e ho dovuto spegnere la console forzatamente questo passaggio l'ho ripetuto svariate volte..
    il problema penso di averlo individuato.. però non riesco a capire perchè non si accende più ne tanto meno la mancata lettura della nand

Citazione Originariamente Scritto da 19spider88 Visualizza Messaggio
    ripeto...........dopo la lettura della nand ho provato a procedere però non effettuava il glitch.. e ho dovuto spegnere la console forzatamente questo passaggio l'ho ripetuto svariate volte..
    secondo me il fatto di aver tolto l alimentazione non centra molto..cioè l ho fatto anche io più volte su svariate console ma non ho mai avuto problemi!
    prendi un tester e guarda se con la console in stanby hai le giuste tensioni..

come ti ho detto puo essere un problema di un corto una volta una piccolissima pallina di stagno saltata e andata a finire non ti dico dove mi ha fatto impazzire per quello ti ho chiesto prova a fare la lettura o scrittura quello che vuoi un millesimo di secondo dopo che hai dato alimentazione alla consol se legge o scrive anche un solo blocco e un corto di sicuro

Junior Member
    che punti devo controllare..? e con quali tensioni??

Junior Member
    Al momento della lettura non trova la nand.... la scrittura non fa in tempo a partire che mi dice: bad connettion nand

sono insignificanti i punti da controllare e relative se anche arriva la tensione sui punti della consol e il controller rileva qualcosa che non va comunque non si avvia

ma togli completamente la presa dietro ?e nel momento stesso che la riattacchi dai il comando di lettura? solo cosi puoi provare se il problema e di alimentazione

allora non so che altro consigliarti mi dispiace...
    se no prova a mandarla ad un modder del forum che te l ha mette apposto!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello