www.dedoshop.com
Pagina 7 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 236
Like Tree49Likes

Discussione: I dubbi dello scienziato pazzo

God L'avatar di zeruel85
    No timing A per Falcon non va bene. Prova il Falcon experimental, sennò il B o il C.

Per la Jasper hai sbagliato. Le console quando hanno problemi bisogna vedere prima di tutto che partano da originali; se nemmeno partono da originali, a meno che non sia un problema di nand in bad flash, di sicuro non partono nemmeno moddate...
    scienzy likes this.

Vip Member L'avatar di wacjoker

I dubbi dello scienziato pazzo

Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho saldato il clk sul punto FT2R2 (per altro più facile dell'altro) ma la console non boota.

Sto parlando della jasper che già non bootava.. speravo che con rgh si ripristinasse ma niente.

Ho notato che era stato già fatto rgh ma evidentemente male perciò può darsi che la console era già del tutto morta? Perché io penso di aver fatto tutto correttamente..

Infatti ora provo su una mia falcon che invece funziona e ne ho il dump completo, perciò ci scrivo xell rgh2 in auto gg 0.9.1 già rgx e il cool runner senza doverlo programmare di nuovo lo lascio con i timing A giusto?
    Ma scusa quella che non boota e quella su cui a rovinato la pista del clk??

EdIT:

Per la seconda cosa, segui quanto detto da zeruel sopra..

Banned
    Esatto.

Ma già non bootava prima.

Con un rgh fatto da me (e mio padre specifico) speravo che partisse xell, invece a questa console (che l'ho presa a 30 euro come non funzionante con audio e video assenti) era stato già tentato un rgh (che poi è miseramente fallito a quanto pare).

Dunque penso che il sottoscritto and father non abbiano sbagliato nulla, anzi ne sono sicuro, xell e glitchip programmati in maniera corretta e quest'ultimo saldato bene, anche sul punto clk alternativo (molto ma molto meglio secondo me)

Concludo dicendo che secondo me la console jasper che non bootava era irrecuperabile, già dal dump lo si capiva (da quanto ho capito ora corrotto) per questo non è partita.

Ora riguardo la falcon di mio padre avendo un dump sano le possibilità che glitchi sono buone.

Vi farò sapere, nel frattempo grazie.

E comunque anche a me piace one piece

God L'avatar di zeruel85
    No aspetta. Se il problema era solo la nand corrotta, la puoi recuperare senza nessun problema, almeno in modalità RGH. Quindi se non ti parte Xell o hai sbagliato l'installazione, o ci sono altri problemi hardware.

Banned
    Beh io penso il southbridge.. almeno.. una volta il pusher per telefono mi suggerì così

In ogni caso sono sicuro di non aver sbagliato nulla nell'installazione ne nella programmazione, tant'è che secondo me questa falcon partirà.

Banned
    Ora mi sorge un altro dubbio (rimanendo attinenti al titolo della discussione)

La jasperSB con la nand corrotta non ha restituito alcun risultato riguardo la dashboard che montava o quant'altro, ma solo i valori CB_A: 6750 e CD: 8453, FC: 1198010 e SMC 2,3 con parametro Glitch.

Ora che ci penso il programma non mi ha detto se per tale console ci volesse rgh2 o 1 ma io ho eseguito rgh2..

E se avessi dovuto fare rgh1?

Comunque quando avevo saldato tutto quanto il led sul chip era rosso fisso intenso ma il led verde fisso della console (il famoso led di debug?) era fisso.... (se non erro se la console glitcha dovrebbe lampeggiare o sbaglio?)

In ogni caso non è partita neanche a morire...

Stesso identico risultato prima del lavoro... led verde fisso senza audio ne video....

God L'avatar di zeruel85

R: I dubbi dello scienziato pazzo

Infatti è un RGH1. Si capisce dal CB.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Banned
    Ah ecco, va be ma secondo me aveva comunque un errore hardware...

Ascolta come punti clk oltre al R3B24 e al FT2R2 ce ne sono altri?

Ah ecco, va be ma secondo me aveva comunque un errore hardware...

Ascolta come punti clk oltre al R3B24 e al FT2R2 ce ne sono altri?
    Ma la pista l hai ripristinata?
    Perché finché non la ripristini, usare i punti alternativi non serve a niente..

Banned
    No sono saltati entrambi i punti xD

Comunque in ogni caso come dicevo alla console era stato già tentato un rgh quindi secondo me l'hanno danneggiata irrimediabilmente a prescindere da versioni di rgh ecc

Comunque in ogni caso come dicevo alla console era stato già tentato un rgh quindi secondo me l'hanno danneggiata irrimediabilmente a prescindere da versioni di rgh ecc
    Ma la console si accende??cioe almeno il led verde centrale si accende quando provi ad avviarla??

God L'avatar di zeruel85

Ho capito ma i punti li hai fatti saltare te. Pensi non salteranno sulla Falcon sana? Per me è il caso che tu faccia ancora pratica con la Jasper massacrata, prima di passare alla Falcon..

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    wacjoker and scienzy like this.

Banned
    Per le saldature ci lavora più che altro mio padre per il momento.. io farò test sulla jasper massacrata che ho appurato era ormai già andata prima.

Si accendeva, led verde fisso ma sempre ne audio ne video.

Ora passiamo alla falcon.

Xell scritto bene, coolrunner D programmato bene e saldature fatte da mio padre, ma la console non si accende ne premendo il pulsante power ne il tasto eject. Il led sull'alimentatore rimane arancione.

Sottolineo che la console oltre ai fili saldati per l'rgh ne ha qualcun altro per la 12v per le ventole...

A cosa può essere dovuto questo non accendersi proprio?

E' come se non ci fosse corrente sulla mobo della console, il fatto è che però il led del chip è rosso intenso dunque la corrente c'è..

Qualcosa sul punto del CLK?

Abbiamo usato direttamente il punto alternativo sul retro della console FT2R2 perché più facile.

Specifico che stavolta non sono saltate piste ne niente...
    Ultima modifica di scienzy; 05-04-13 alle 13: 49

God L'avatar di zeruel85
    Foto del lavoro.

Sul revD se colleghi il CLK a mobo, devi smontare il quarzo onboard. Fatto?

Banned
    Non ho ben capito cosa hai detto però con la jasper che non bootava abbiamo fatto lo stesso identico lavoro e la console partiva...

Banned
    Sii ce l'ho fatta!!!

Dovevo semplicemente dissaldare il punto CLK essendo una falcon (potevi dirmelo no? ._.)

Ha glichato!

Come promesso foto

God L'avatar di zeruel85
    Cos'è che non ti avrei detto?

Te l'ho scritto due post più in alto. O usi il quarzo onboard, o usi il CLK da scheda madre, non entrambi.

Banned
    Va bene va bene.

In ogni caso ho visto uno stesso post su console open per aiutarmi, proprio scritto da te.

Finalmente ho fatto

Ora devo solo creare freebot e il gioco è fatto, mettere fsd su hdd è una cosa che ho già fatto più volte

Comunque volevo chiedere una cosa..

CLK saldato con il quarzo on board rende inutilizzabili solo console falcon?

O il punto CLK con il rev D può non essere saldato anche su jasper trinity e corona?

Su jasper ho visto che deve essere saldato...
    Ultima modifica di scienzy; 05-04-13 alle 15: 03

God L'avatar di zeruel85
    Se usi il clock da console non usi il clock dell'oscillatore e viceversa. Per tutte le console.

Con Corona sei obbligato ad usare il clock dell'oscillatore perché non lo riesci a prelevare da scheda madre.

Banned

Se li abiliti entrambi la console non si avvia proprio
    scienzy likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •