Ci ho provato, anche a stare un po', ma non si muove di un millimetro....
Ci ho provato, anche a stare un po', ma non si muove di un millimetro....
Eh lo so.. Anche io ho sempre fatto molta fatica a toglierli!!
Ma scusa alle 2 estremità il "blocchetto" dovrebbe avere dello stagno..scalda entrambe le estremità con lo stagno velocemente, e poi sposta la punta del saldatore sopra il blocchetto..
Grazie che sfiga però... chip tutti configurati per rgh1.. va be... avrò più esperienza!
Comunque ti ringrazio tantissimo
Guarda per me dipende dal cinese che ce in quel momento nella catena di montaggio..
Cioè ognuno fa il ponte dove gli pare a lui..
Io ogni volta che ho preso dei CR, aveva i ponticelli diversi da quelli usati la volta prima..
Ho fatto tutto ma all'avvio sono usciti i 3 led rossi!!!
Che devo fare!?
Intanto inizia leggendo l errore secondario, e dicci quale è...
Sto leggendo un po'... sarà un corto!?
Forse qualche rimasuglio di stagno che tocca!?
Eh senza sapere l errore secondario e molto difficile sapere cosa può essere..
Già è difficile sapendolo quindi senza e impossibile..
L'errore secondario qual è?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Non ci sono più i led rossi.. era un problema della 3,3 v accidentalmente staccata e andata per fatti suoi.. ora va ma la console non glitcha.. il led di debug non si accende ciclicamente come dovrebbe fare..
Eppure il chip penso di averlo programmato bene.. timing tx_rgh2_a.xsvf (è una jasper)
Che cosa potrebbe essere? Problema di saldature?
Uso un rev D con i fix per rgh2 (jp separato, punti 1 e 2 ponticellati e cap ponticellato)
Ultima modifica di scienzy; 16-05-13 alle 20: 24
Ora devi solo provare diverse configurazioni, variando sopratutto lunghezza e posizione del CPU Reset...
Magari delle foto di quello che fai non sarebbe male.
Domani posterò delle foto.. ora mi sono proprio stancato..
Ma a prescindere da saldature dunque potrebbe anche dipendere da timing? Io ho usato il timing A ma so gente che usa il B per le fat jasper...
Questa in questione è una jasper 16 mb (non SB)
Non dipende dal timing se hai lampeggii non costanti.
Usa il clock da scheda madre, sposta il reset più verso i dissi (sei troppo vicino ai toroidi), il ponticello su CAP non serve a nulla. Prova anche il timing per Falcon sperimentale.
Grazie.. sai ho notato una cosa..
Ho provato a programmare un altro chip sempre rev D e stavolta ho notato che il led di dbg era acceso e poi si è spento quando ho programmato (con il timing A sempre)
Al precedente chip invece nessuna lucina verde (anche se il programma aveva programmato bene il chip)
Ascolta, ma se lasciassi tutto così com'è? (JP chiuso e punti 1-2 aperti) ?
Ah ma ti va? Pensavo avessi problemi! Chiaro che se sei soddisfatto lascia tutto così! Io ti ho dato quei consigli perché pensavo avessi ancora problemi.
La luce del debug è verde fissa quando il CPLD è vuoto, vale a dire senza nessun timing all'interno. Quando lo flashi con un timing, si spegne.
No la console non va... Dunque forse è problema di programmazione del chip visto che la luce verde fissa di debug a quello non si era accesa?
Comunque ho provato a rimuovere il quarzo e a saldare il clock al punto alternativo sul retro della mobo e a fare come dici tu per il cpu reset.. niente!
Riguardo i punti 1-2 come mi consigli di ponticellarli? Sono abbastanza distanti tra di loro
Segnalibri