www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree7Likes

Discussione: Cosa diavolo stà succedendo su Jasper 512 BB e RGH2 ?????

Regular Member L'avatar di ant0xex

Lightbulb Cosa diavolo stà succedendo su Jasper 512 BB e RGH2 ?????

Ciao a tutti!
    Ho un problemino credo sia un qualcosa che mi sfugge, ma ci sto impazzendo.
    Jasper 512 BB, coolrunner rev D, glitch360spi rev b.
    Leggo la nand 2 volte, scrivo ecc, la console glitcha in 1 minuto e 19 sec, recupero key e quantaltro, scrivo freeboot.
    Quando riaccendo la console, il chip non glitcha più, manco il led lampeggia ogni 5 sec, ma sento le ventole che hanno tipo dei cali di tens o sbalzi ogni 5 sec, proprio come quando il chip glitcha regolarmente.
    Allora ho riscritto nand originale, constatato ke la console partiva, e rifatta tutta la procedura di lettura, scrittura ecc.. ottenendo lo stesso risultato.
    Cosa diavolo mi sfugge ?
    Ma ci sono ulteriori fix dopo la scrittura del freeboot, per farlo partire, o doveva già partire da sola?
    Sono partito da dash 15574, ed invece il freeboot creato in automatico è il 16203, non è che questo può darmi sti problemi ?
    Sono con c15 rimosso, pont 1_2, installazione RGH2, quarzo coolrunner disattivato,selettore su phat, cap ponticellato , e cpu rst lontano dai guai...
    Non dubito delle saldature, in quanto dopo la scrittura ecc, il glich avviene abbastanza veloce, ma dopo il freeboot il coolrunner muore...
    Grazie mille in anticipo per chiunque mi schiarisca le ideee

God L'avatar di Titty
    Foto del montaggio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    con che software hai creato il Freeboot?

Banned
    Io ti consiglio di giocare sul CPU_RST. Quasi sicuramente è quello il tuo problema. Dove lo fai passare? Quanto lo fai lungo?

Open Member L'avatar di gundam68
    Su jasper rgh 2 cavo schermato e passaggio dello stesso sopra il convogliatore,glitch medi ogni 3 max 4 cicli.

Master member L'avatar di marcus78
    Cosa diavolo stà succedendo su Jasper 512 BB e RGH2 ?????-rst.jpgmi è capitata l altro gg una jasper sb xell subito poi creato freebot e schermo nero.pensavo fosse il freebot eho provato tutti i tool,ma il risultato non cambiava ho accorciato rst e passato in questo modo.lunghezza giusto per arrivare al chip sulla porta av
    ant0xex likes this.
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Quello che mi fà impazzire, è che prima della scrittura di freeboot, la console glitcha(ed il chip debugga regolarmente.)
    Dopo freeboot, ho lo schermo nero si, ma il chip non debugga (non lampeggia il led), ma lo sento lavorare, in quanto ci sono quegli sbalzi nella ventola.
    Qualcuno mi conferma che può succedere questo ?

Edit x darkmod er il cpu rst ho usato un doppio cavo intrecciato (è un cavo sottilissimo e monofilo) passato sul convogliatore dell'aria, lungo tanto quanto basta per fare il ponte.

Edit x marcus78 : a te rimaneva lo schermo nero, ma il chip debuggava (il led lampeggiava) dopo freeboot ?

Edit x guerrierodipace : il freeboot lo crea in automatico il software ergh del mio glitch360spi rev b.

Ho letto anche che alcuni hanno risolto aggiornando prima la console(a 16203 per esempio) e poi riscrivere il freeboot 16203,
    Io sono partito da dashboard 15574, per scrivere freeboot 16203, ma nono sò che pensare...

Grazie mille a tutti per l'interessamento, comunque stasera vi posto delle foto dell'installazione...
    Ultima modifica di ant0xex; 14-03-13 alle 16: 30

God L'avatar di Titty
    Per primissima cosa io proverei a rimettere il dump originale e vedere se la console parte
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Per primissima cosa io proverei a rimettere il dump originale e vedere se la console parte
    Si, con dump originale parte(lo avevo già scritto nel post iniziale, appena ho avuto questo problema, è la prima cosa che ho fatto..),
    e La seconda volta che ho riscritto il freeboot che per sicurezza ho ricreato da uno dei dump della nand originale che avevo appena provato per vedere se la nand non si fosse corrotta, riottengo lo stesso risultato :
    No segnele video.
    Coolrunner non lampeggia led, ma ventole mostrano ke il chip glitcha per gli sbalzi reg ogni 5 sec.
    Ma comunque non parte un casso...

E' la mia prima RGH2, e per questo non conosco affatto come dovrebbe comportarsi il chip in questo caso...

iCouch L'avatar di guerrierodipace

R: Cosa diavolo stà succedendo su Jasper 512 BB e RGH2 ?????

Prova a creare il Freeboot con altro software

inviato dal mio...fermacarte
    ant0xex likes this.

Stasera faccio le seguenti prove :
    Riflasho nand originale, e la aggiorno a 16203;
    Ricreo freeboot con altro software e glielo cafuddo;
    Posto foto installazione, così da darvi una visione più ampia...
    Per ora non ho intenzione di cambiare niente nell'installazione che ho fatto, in quanto ripeto che con nand originale, dopo scrittura ecc, la console glitcha sul minuto, rileva xell e scrive freeboot.
    Penso veramente che il problema sia sul freeboot creato, ma visto che fà tutto in automatico ergh, non credo che sbagli (il software è già testato su altre console..) mah....
    Aggiornamenti a stasera grazie per tutto...

Dubbio atroce
    ma la console, non glitcha se non ha il lettore attaccato ? per le slim non ce ne bisogno...

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da ant0xex Visualizza Messaggio
    Dubbio atroce
    ma la console, non glitcha se non ha il lettore attaccato ? per le slim non ce ne bisogno...
    Deve glitchare anche senza lettore!
    shinobi76 and ant0xex like this.

Riscritta nand originale, aggiornata dash a 16203, rilette nand, scritto ecc, rilevato xell e recupero key, scritto freeboot.
    Ma sono di nuovo al punto di partenza.
    KLa console si accende, il chip non lampeggia, la console non glitcha...
    Altre idee ???

ecco le foto dell'installazione : [url]https://mega.co.nz/#F!pAhxCIzZ!KpeJaG2Rnqc1e29qAPE79A[/url]
    Ultima modifica di ant0xex; 15-03-13 alle 00: 16

Ho anche cambiato il cpu rst con un cavo microcoassiale, e passato come suggerito da marcus78

Master member L'avatar di marcus78
    ma cosi ti parte xell??
    prova a accorcire un po il clk di 1cm
    si cmq a me dava schermo nero ma il chip debuggava
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Banned

R: Cosa diavolo stà succedendo su Jasper 512 BB e RGH2 ?????

Io lo farei passare adiacente al case metallico attaccato con del nastro isolante. Quindi dal punto cpurst, passando per il tasto accensione e la parte sottostante il lettore, fino ad arrivare al chip

Alla fine non ci crederete, ma riscrivendo freeboot con autogg, tutto è ripartito a funzionare...(guerriero sei un mitozzz)
    Adesso sono con timing A, la console glitcha ma : 1boot = 1 minuto; 2boot = 2 minuti ; 3 boot = 8 minuti , a alcune volte non glitcha.
    Ho risolto tutto, vi prego di dirmi se devo continuare con la sistemzaione del cpu rst per abbreviare i tempi, o mi occorre qualche resistenza, o condensatore ?
    Per la slim , sul coolrunner avevo dissaldato sia c8 ke c15, mentre per la phat ho trovato di rimuovere solo c15...
    Mi conviene dissaldare anche c8?
    O c'è qualche altro fix ke vi ha portato ad glitch stabile e veloce ?
    Ultima modifica di ant0xex; 15-03-13 alle 16: 15

Grazie mille, ormai siamo alla fine, non appena trovo un boot decente.
    Comunque con il cavo microcoassiale(passato sotto il convogliatore) , ho notato dei peggioramenti(forse non glitchava addirittura), tantè ke ho rimesso il doppio cavetto passato sul convogliatore...
    Ultima modifica di ant0xex; 15-03-13 alle 16: 17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •