www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34
Like Tree7Likes

Discussione: Cosa diavolo stà succedendo su Jasper 512 BB e RGH2 ?????

Regular Member L'avatar di ant0xex
    c8 va dissaldato anche sul coolrunner rev d montato su jasper ?

ragazzi, mi date un accenno di condensatori e resistenze che vanno messe cpu e rst ?
    Ho dei boot lunghi ed instabili, provato tutte le lunghezze di cpu e tutte le vie, sotto cover metallica, diretto vicino le ventole, sopra convogliatore, sotto motherboard...

Intanto buongiorno a tutti....
    Allora ieri sono riuscito a comprare i seguenti condensatori e resistenze, in quanto mi pare di aver capito che su jasper con rgh2 sono indispensabili :
    Condensatori : 680pF, 150nF, 100nF, 68nF, 47nF (Ho preso le misure dal multicap Xecuter)
    Resistenze: da 1 a 10 Ohm.
    Allora i condensatori vanno tra il punto A e GND (PLL_BYPASS),generalmente và bene quella da 680pF;
    Le resistenze vanno tra il punto, tra D e GND (CPU_RST), generalmente và bene quella da 10 Ohm.
    Faccio le prove pomeriggio, dovrei avere un pò di tempo,
    nel frattempo qualcuno può confermare ?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Senti, con RGH2 piu' di tanto non puoi spingerti come boot, io proverei solamente un condensatore bassissimo fra A e GND e vedi che tempi ottieni, poi basta.
    Non puoi avere dei boot istantanei o regolari con RGH2

Banned

R: Cosa diavolo stà succedendo su Jasper 512 BB e RGH2 ?????

Io non proverei neanche il condensatore

Grazie mille...Ho tutto il pomeriggio a disposizione, quindi credo che farò qualche prova in più...
    Spero di ottenere ottimi risultati, cmq stasera se tutto và a buon fine , vi posto l'installazione sul thread delle RGH...
    Grazie ancora a tutti...

Vip Member L'avatar di kazoom
    Se stai facendo RGH2 non devi collegare il PLL_BYPASS (pad A) come hai fatto tu nella foto xxxx_2340003.jpg

vedi lo schema:

Cosa diavolo stà succedendo su Jasper 512 BB e RGH2 ?????-rgh2.jpg

per il cpu_rst puoi anche non usare il cavetto bianco schermato...
    ant0xex likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

Scusate ma così mi fate diventare rincoglionito...
    Perchè non provare il condensatore ? dici che non cambia niente ?

Citazione Originariamente Scritto da ant0xex Visualizza Messaggio
    Scusate ma così mi fate diventare rincoglionito...
    Perchè non provare il condensatore ? dici che non cambia niente ?
    Finchè lasci il pll_bypass attaccato no!
    ant0xex likes this.

Ragazzi, non voglio essere pesante stamattina, ma se magari quando mi date un consiglio(e vi stimo tantissimo per questo), mi date anche la spiegazione del perchè, ve ne sarei doppiamente grato.
    Lo sò che voi siete molto più esperti, ma io non sono quì solamente per chiudere questa RGH2 e farmi dire dal mio amico : miiiii ma sei stato bravissimo....
    Mi piacerebbe capirci qualcosa in quello che faccio, lo sò che seguendo i vostri consigli le console glitchano alla grande, poi se ne devo fare un'altra mi ritrovo punto e accapo.
    Quindi devo rimuovere il cavetto che và dal PAD A al punto sotto le X-Clamps, ed aggiungere il condensatore tra A e GND ?
    Comunque lasciarlo il cavetto è completamente sbagliato ? anche senza condensatore ?

A partire dall'aggiornamento post dash 14699 tutte le consolle phat hanno subito un cambiamento del CB (parte del bootloader), nello specifico:

XBOX360 Phat con Split CB’s (14717/14719 Update)
    - XBOX360 Phat Refurbished – Split CB’s (4577, 5772, 6752)
    - Zephyr CB 4577, 4575
    - Falcon / Opus CB 5772, 5773
    - Jasper CB 6752, 6753
    - Trinity (Slim) CB 9230

Per questo motivo sono stati riscritti i file xsvf, jed, svf che hanno il codice adatto per eseguire il reset glitch hack (RGH) su un determinato hardware (leggi jasper/falcon/zephir/xenon/...)
    Per comodità lo si è chiamato RGH2 distinguendolo dal primo hack (RGH1) che richiedeva un certo tipo di installazione.
    Questo è il motivo per cui non devi più collegare PLL_BYPASS perchè il codice del bitstream che useresti per RGH2 non va ad interessare il pin della CPU con il relativo segnale.

Per quanto riguarda i fix del CR rev D segui i suggerimenti degli utenti, ma è fondamentale che tu prima esegua una corretta installazione dell'hardware (chip).

Correggi e sistema i cavetti in maniera più ordinata: inutile dire saldature con flussante !! ^_^

dai che ce la fai!!!
    Ultima modifica di kazoom; 17-03-13 alle 13: 01
    ant0xex likes this.

Grazie mille, adesso ho capito...
    Scusatemi, ma tutti sappiamo che molti utenti leggono questi thread prima di aprirne altri personali, e con una spiegazione del genere si evita che le cose vengono rispiegate mille volte, oltre a rendere chiaro il concetto stesso...
    Pomeriggio spero di postarvi anche la mia installazione, ormai non dovrebbe mancarmi più niente...
    Buona domenica

Banned

R: Cosa diavolo stà succedendo su Jasper 512 BB e RGH2 ?????

Facci sapere!

Allora ragazzi, vi posto i miei risultati, così da chiudere il thread...
    foto installazione : [url]https://mega.co.nz/#F!9Nx1yKKa!Zj6gwHEDF6k34lv_HWKH5g[/url]
    Fix utilizzati su coolrunner rev d :
    disabilitato oscillatore
    timing RGH2 A
    Jp aperto
    Cap chiuso
    1_2 chiuso
    selettore su phat
    rimosso c15
    condensatore 680pf tra pad A e GND.
    Tempi di boot : 29 sec, 28sec, 2 min, no boot (>5min), 2min 56sec, no boot (>5min), no boot (>5min), 1 min, 30 sec, no boot (>5min), 1 min,no boot (>5min), 56sec, 20sec, 2min...
    Beh, me questa config me la tengo stretta, in quanto ero riuscito a farla partire sempre con boot < al minuto, e spesso < ai 30 sec, poi ho pensato : "e se provo anche una resistenza da 10 Ohm... ? In fondo questa configurazione c'è l'ho qui sotto mano..."
    Inutile dire che non solo la console non mi glitchava più, ma ho dovuto provare tutta la domenica pom per ottenere quest'altra configurazione(di merda rispetto a quella prima), ma chi si accontenta gode )).
    Grazie mille a tutti per il supporto ricevuto, un grazie a speciale a kazoom che con quelle tettone mi ha dato forte supporto morale, oltre che avermi spiegato una nozione importate tra RGH1 e RGH2, ed a guerrierodipace per avermi fatto uscire da una situazione del cazzo, consigliandomi di creare freeboot con un altro software (mi hai salvato).
    I love CONSOLEOPEN
    Ultima modifica di ant0xex; 18-03-13 alle 14: 43

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •