www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By Luke69

Discussione: informazioni per fare il reset glitch hack

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    informazioni su rgh e inserimento giochi

    inizialmente è uscita questa prima guida: http://www.consoleopen.com/forum/tut...lim-e-fat.html
    adesso che ci sono dei chip che dovrebbero facilitare l'installazione della modifica come matrix 360 glitcher, matrix usb spi 360 nand... e altri chip che devono ancora uscire voi cosa mi consigliate di fare: dovrei comprare questi chip, seguire le guide e fare da solo, oppure se ci sarà qualche servizio farmi fare il rgh da qualche negozio.
    in più di quanto con i chip il lavoro viene semplificato, allo stato attuale cos' altro dovrei comprare o avere (intendo come attrezzi) per fare il rgh?

    io che ho una console fat ho letto le conclusioni sulla guida mediante il matrix 360 glitch: Nessuno si aspettava un'innovazione in quanto tecnicamente il chip è lo stesso XILINX del Coolrunner ,ma visto che un utente normale ( utenza verso la quale è diretto il mercato ricordiamocelo sempre) per installarlo su console slim deve comunque andare a prendersi un condensatore (non tutti lo abbiamo a portata di mano) e saldarlo sul chip , per il prezzo dello stesso , era lecito aspettarsi di piu' rispetto a un piu' economico e collaudato Coolrunner II
    In poche parole , se volete un chip marchiato matrix e risparmiarvi il montaggio di 3 diodi se avete una xbox 360 FAT prendetelo ad occhi chiusi.

    quali sono i vantaggi per cui dovrebbe essere preso ad occhi chiusi?

    se con i chip matrix c'è un lavoro molto complicato da fare e quindi non adatto ad uno alle prime armi come me, sapete se gli altri chip saranno ancora più semplici da installare, oppure al posto di fare tante domande dovrei leggere le guide e decidermi a fare la modifica?
    Ultima modifica di viktor; 31-10-11 alle 13: 24 Motivo: ho fatto anche domande sulla freestyle dash e su come inserire i giochi nell'hard disk

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Se non sei bravo a saldare lascia perdere, tutti i chip vanno più o meno collegati negli stessi punti, si parla di 6 o 7 cavi, e le saldature da fare sono microscopiche...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17
    se è solo per le saldature posso anche farmi aiutare, però non credo basti solo fare le saldature. per esempio ho letto che la nand va programmata tramite il pc, però per collegarla a quest'ultimo bisogna avere dei cavi apposta?...
    la mia domanda principale è: oltre ai chip dovrei prendere anche molti altri strumenti/attrezzi, cavi... e più o meno quali sono e quanto mi verrebbero a costare in tutto? perchè per uno che fa le modifiche non ci sono molti problemi dato che è attrezzato, ma per uno che parte da zero conviene fare da solo il rgh?

  4. #4
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    ti serve il programmatore apposito x il chip che compri, oppure basta che dici a chi ti vende il chip di programmartelo in base al modello della tua xbox e già elimini quello però devi prima estrarre la nand della tua console con un USB SPI Programmer / Olimex / maximus NAND Flasher, insomma alla fine di spesa fai prima a pagare qualcuno mi sa
    viktor likes this.

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Allora in totale sono:
    - saldatore, filo, stagno, trecciola dissaldante = una cinquantina di euro (per avere un saldatore abbastanza economico)
    - chip coolrunner = se prendi quello "originale" spendi di meno, ma devi programmarlo con un cavo jtag, altrimenti con un matrix glitcher, ecc spendi una 30ina d'euro
    - *opzionale* cavo jtag = 30 euro, serve per programmare il chip, se è già programmato da chi lo vende puoi risparmiartelo
    - flasher usb = 20/30 euro
    - *opzionale* il costo della xbox se la rompi tu XD

    Invece se la fai moddare ti costerebbe sui 60 senza spese di spedizione (più o meno) e nel caso di rottura accidentale, non ti devi ricomprare tu la xbox, ma dovrebbe farlo il modder...
    viktor likes this.
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17
    ho deciso affidarmi a un modder per il rgh e non voglio provare a fare da solo. però ho alcuni dubbi sul funzionamento (come si usa, come mettere i giochi, in quale formato,...) perciò vorrei sapere se c'è già o se qualcuno sta facendo una guida.
    al momento vorrei sapere quale formattazione deve avere l'hard disk esterno, adesso il mio è in formattazione ntfs. se va fatta in fat 32 mi è già stato detto come fare:
    La formattazione in fat 32, ha come limite 32 gb, comunque ora ti dico come superare questo limite per hard disck fino a 2T
    Scarica Fat32Format e scompattalo sul desktop -> Fat32format (3317)
    Metti il file “fat32format.exe” in C:\Windows\System32, ora collegha l' hdd esterno ed annota la lettera a cui viene assegnato il drive (esempio J ora apri il Prompt dei comandi di windows e digitia il seguente comando: fat32format X: dove a “X:” va sostituita la lettera dell’unità relativa al disco da formattare in FAT32. ora rispondi in maniera affermativa al messaggio che compare digitando “y” e attendi che la formattazione venga completata.

  7. #7
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Le guide già ci sono... sono nella sezione tutorial Jtag e reset glitch hack...

    L. Procedura per il fat 32 è corretta

    Sent from my Nexus S using Tapatalk while I'm looking what you are doing... o.O
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17
    dicendo che la procedura per il fat32 è corretta significa quindi chè è necessario che formatti l'hard disk in fat32?
    per quanto riguarda le guide sono le stesse per la jtag: http://www.consoleopen.com/forum/tut...sh-2-0-a.html?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17
    ho già formattato l'hard disk esterno in fat32 e ho estratto i giochi con xbox image browser. le cartelle dei giochi estratti le dovrei inserire tutte nella cartella games e poi quando collegherò l'hard disk alla console dovrebbe riconoscerlo. però è sufficiente che faccia solo questo? nella guida che c'è sul forum: http://www.consoleopen.com/forum/tut...60-su-hdd.html per ogni metodo viene utilizzata la connessione ftp, ma è solo perchè la guida illustra come inserire i giochi nell'hard disk originale dell'xbox e non in uno esterno?

    un'altra domanda: anche i giochi che non sono per xbox360, ma per gli emulatori, li dovrei inserire sempre nella cartella games? se si, poi si può distinguerli, cioè vengono messi tutti nella stessa sezione o ci pensa la dashboard a separarli.

    lo so che se si utilizza una connessione ftp l'hard disk è già suddiviso, però io vorrei utilizzare il mio hard disk esteno dato che è più capiente.

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Gli emulatori sono una cosa a parte, i vecchi giochi vanno messi nella cartella roms o comunque se non c'è la cartella roms nella cartella dove c'è il file .xex credo...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello