www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Jasper + RGH: led rossi per probabile problema alla NAND

Regular Member

Jasper + RGH: led rossi per probabile problema alla NAND

Ciao ragazzi,

in seguito alle novità giunte in mattinata, ho avuto la brillante idea di mettermi in moto e riprogrammare la NAND della mia Jasper 512 al fine di utilizzare il ggbuild.

Ho seguito le istruzioni riportate nel readme.txt dell'archivio, ma poi non sapevo quali istruzioni dare al NandPro per la programmazione (via USB).

Ho così provato prima con: nandpro usb: -w64 nomefile.bin, senza riuscire a bootare, ho poi dato nandpro usb: +w64 nomefile.bin e giunti al blocco 0f3f (ovvero quasi alla fine), ho casualmente effettuato una forte pressione con la mano sulla prolunga USB collegata tra programmatore e computer. Immediatamente NandPro mi ha dato un errore di programmazione di tutti i blocchi successivi. Ho provato ad avviare la console e mi dava un led rosso. L'ho riprogrammata con lo stesso comando (+w64), ottenendo sempre lo stesso errore, giunto al blocco 0f3f, mentre riprogrammando con il -w64 la scrittura giunge fino alla fine senza errori, ma purtroppo non boota (singolo led rosso). Ho provato a rimettere il dump originale (sempre con -w64) e, dopo 15-20 secondi, mi da 3 led rossi (errore secondario 0022).

Ho dunque provato a rimettere l'image_00000000.ecc generato per l'avvio di Xell e la console è tornata a funzionare, ma purtroppo quando rimetto la nand originale ho nuovamente i led rossi.

Pensate si tratti di nand danneggiata in quei blocchi, cosa che non mi consentirà di avviare correttamente la console?

Grazie a tutti in anticipo per la risposta.
    Ultima modifica di DS-1; 21-10-11 alle 18: 11

Vip Member
    Hai staccato il chip con la dash originale?
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Regular Member
    Sì, l'ho scollegato e comunque non andava.

L'ultimo tentativo fatto pochi minuti fa è stato cancellare la NAND con il comando:

nandpro usb: -e64,

per poi scriverla nuovamente con il dump originale (con dash 13604) con il comando:

nandpro usb: -w64 nomefile.bin

Così ha ripreso a funzionare.

Spero dunque si trattasse di una sorta di "blocco" degli ultimi settori, che, una volta cancellati, hanno ripreso "vita".

Staremo a vedere cosa accadrà con il nuovo flash che farò quando capirò come metter su una NAND funzionante con ggbuild...

Regular Member
    Ho provato in serata a generare una NAND con ggbuild con esito positivo: la console si avvia e legge senza problemi un hard disk interno da 120Gb non Microsoft che utilizzavo su una JTAG. Ovviamente ho provato tutte le applicazioni presenti (xexmenu, freestyle dash e qualche emulatore), tutte funzionanti perfettamente.

Problema rientrato, dunque (faccio gli scongiuri!).

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Ottimo ! Una nuova alba per un mucchio di 360 ^_^

Regular Member
    Tra l'altro aggiungo che, da subito, ho notato un avvio più rapido della dashboard rispetto al vecchio glitch hack con il solo Xell.

Non so se è stato un caso, ma avvia molto prima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello