Ciao ragazzi,
in seguito alle novità giunte in mattinata, ho avuto la brillante idea di mettermi in moto e riprogrammare la NAND della mia Jasper 512 al fine di utilizzare il ggbuild.
Ho seguito le istruzioni riportate nel readme.txt dell'archivio, ma poi non sapevo quali istruzioni dare al NandPro per la programmazione (via USB).
Ho così provato prima con: nandpro usb: -w64 nomefile.bin, senza riuscire a bootare, ho poi dato nandpro usb: +w64 nomefile.bin e giunti al blocco 0f3f (ovvero quasi alla fine), ho casualmente effettuato una forte pressione con la mano sulla prolunga USB collegata tra programmatore e computer. Immediatamente NandPro mi ha dato un errore di programmazione di tutti i blocchi successivi. Ho provato ad avviare la console e mi dava un led rosso. L'ho riprogrammata con lo stesso comando (+w64), ottenendo sempre lo stesso errore, giunto al blocco 0f3f, mentre riprogrammando con il -w64 la scrittura giunge fino alla fine senza errori, ma purtroppo non boota (singolo led rosso). Ho provato a rimettere il dump originale (sempre con -w64) e, dopo 15-20 secondi, mi da 3 led rossi (errore secondario 0022).
Ho dunque provato a rimettere l'image_00000000.ecc generato per l'avvio di Xell e la console è tornata a funzionare, ma purtroppo quando rimetto la nand originale ho nuovamente i led rossi.
Pensate si tratti di nand danneggiata in quei blocchi, cosa che non mi consentirà di avviare correttamente la console?
Grazie a tutti in anticipo per la risposta.
Segnalibri