www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Ricostruire nand senza dump e con cpukey "errata"...

Membro

Ricostruire nand senza dump e con cpukey "errata"...

Allora ho questa corona v3 che al momento è senza dump completo, ma solo con l'ecc DGX scritto (vedi immagine allegata). Il dgx avvia xell dando la cpukey ma con l'errore sul kv (vedi screen di xell allegato). Ho provato a sostituire l'ecc DGX con il RGX e stessa identica cosa.
    Dispongo di tutti i file: kv (dec e enc), smc-config, smc, fcrt ecc... ma a quanto pare almeno il kv non è corretto (a questo punto credo che sia stato estratto dal dump incompleto con l'ecc dgx)

Questa console è di un amico che dopo aver avviato xell con dgx ha preso la cpukey e già da quel momento, a detta sua, JRunner ha cominciato a dargli Wrong Key. Poi tra i vari tentativi si è fott*** anche i dump originali

Ho provato a ricostruire la nand retail con il comando di JRunner "create an image without nanddump.bin" (copiando nella cartella xebuild/data i file kv.bin, smc.bin, smc-config-bin e fcrt.bin, prima opportunamente rinominati come da manuale di Jrunner) inserendo solo la cpukey senza source ma ottengo sempre wrong key.
    Ho provato anche ad usare una donor nand, a iniettarli la cpukey di questa console e a creare il freeboot. Il risultato è che xell si avvia (dandomi la cpukey giusta ma la dvdkey della donor dato che il kv è quello della donor) ma il freeboot non si avvia.

L'ideale sarebbe ricostruire la retail in modo da finire l'installazione della pcb ltu cominciata dal mio amico ma a questo punto anche poterla tenere in rgh sarebbe un grande risultato. Qualche idea? Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Ricostruire nand senza dump e con cpukey "errata"...-cb.jpg   Ricostruire nand senza dump e con cpukey "errata"...-xell_kverror.jpg  

Regular Member L'avatar di electro_lab
    prova con autogg, dovrebbe ricreartela

Membro
    allora ho creato un fb funzionante patchando manualmente il kv della donor con i valori di questa console e ora va in rgh. Con il kv patchato ricavato ho provato a creare una retail ma non parte (led centrale rosso)...forse dipende dal fatto che sono riuscito a modificare solo il tipo lettore, la dvdkey, il seriale e la mfr date (dall'hex editor) ma il console id e il seriale della mobo non sono riuscito a modificarli e sono quelli della donor. può essere per questo che la retail non si avvia? qualcuno sa come fare? o proprio non ci sono speranze per la retail?
    Ultima modifica di prostri; 06-03-13 alle 16: 52

God L'avatar di zeruel85
    Led rosso vuol dire che il kv è ok, altrimenti ti avrebbe dato le luci di natale. Hai patchato la retail con il fcrt.bin anche?

Membro
    si ho inserito l'fcrt...non ricordo sinceramente se l'fcrt-dec o fcrt-en :\ può far differenza?

God L'avatar di zeruel85
    Devi usare quello encrypted.

Occhio anche a LDV, che deve combaciare con i fuseset 07/08.

Membro
    l'ho rifatto facendo attenzione ad inserire l'encrypted, ora lo scrivo e vedo che succede. Però ho due dubbi: il primo è che la donor ha due bad block (fuori dalla zone xell, che comunque autogg rimappa correttamente) e poi che i CB di questa donor non siano gli stessi di questa console, oppure la versione del kernel...vi allego l'immagine della donor
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Ricostruire nand senza dump e con cpukey "errata"...-cb_donor.jpg  
    Ultima modifica di prostri; 06-03-13 alle 17: 44

Membro
    niente sempre led rosso. come posso fare?

God L'avatar di zeruel85

R: Ricostruire nand senza dump e con cpukey "errata"...

Ldv è corretto?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Junior Member
    il fcrt è corretto?

Membro
    il ldv è 2 coime si vede anche nella schermata di xell postata prima.
    la donor è di una v1, può essere questo zeruel?

Vip Member L'avatar di Baccello
    Certamente. Freeboot non partirà mai se ldv non coincidono.

NB. la donor è una ldv 4

Membro
    si quella era in principio, poi l'ho patchata a 2

sapete dirmi il cb 13121 a quale dashboard si riferisce? perchè selezionando le ultime dashboard (il mio amico dice che la console aveva una di queste tra l'altro ha usato il dgx) mi vengono fuori retail con cb 13181

Open Member
    all'ultima dash la 16203
    edit.. e non sl all'ultima ma anche alla 16202, 16197 come giustamente il tuo amico ti ha detto
    Ultima modifica di andreasport; 07-03-13 alle 11: 41

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da prostri Visualizza Messaggio
    si quella era in principio, poi l'ho patchata a 2

sapete dirmi il cb 13121 a quale dashboard si riferisce? perchè selezionando le ultime dashboard (il mio amico dice che la console aveva una di queste tra l'altro ha usato il dgx) mi vengono fuori retail con cb 13181
    Tu hai bisogno:

1) kv originale
    2) fcrt.bin originale

Senza questi no party.

Consiglio di usare xebuild da riga di comando. Copia il kv.bin e fcrt.bin nella cartella data. Sempre in data copia il file options.ini. Aprilo con un text editor qualsiasi e setta la cpukey, l'ldv e il tipo di console e anche al 1BLkey.

Poi esegui:

xeBuild -t -c corona retail -d 16202 -f data stock.bin

Flasha stock.bin.

Membro
    grazie per le risposte.
    il fatto è che il kv-dec che ho ricevuto è corrotto (infatti se uso quello jrunner mi da wrong key). Il freeboot l'ho creato patchando quello di una donor inserendo seriale, osig, mfr date (da hex editor) e dvdkey. Col freeboot tra l'altro non funziona il lettore dvd dandomi sempre riproduci dvd (la dvdkey l'ho presa dal log di xebuild e non so se effettivamente è quella giusta non avendo un kv valido, comunque non è quella della donor)
    In definitiva credo di potermi scordare la retail...per il freeboot si riesce a far andare il lettore?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da prostri Visualizza Messaggio
    il cb 13121 corrisponde alla dash 14699, mentre la 13181 corrisponde alla 16203.

allora... ho appena ricostruito una retail di una corona v1 disastrata, post_out e crt distrutti, nand corrotta etc.

dopo aver fixato i collegamenti fisici sono passato alla ricostruzione della retail grazie a una donor fornitami dall'amico gundam68.

Risultato: dopo aver estratto la cpukey con dgx, retail ricostruita, console (puttana, perché mi ha fatto penare) ripristinata.

per la ricostruzione, l'unico file che ho dovuto aggiungere della donor è stato l' SMC.bin in quanto quello originale risultava hackerato (j-runner docet)

con j-runner devi scaricare la dash 14699 e, quando ricostruisci la retail, devi andare nella cartella 14699 ed editare il file _retail.ini aggiungendo la stringa subito dopo quella di [trinitybl] con la seguente:

[coronabl]
    cba_13121.bin,9255dfb1
    cbb_13121.bin,6f3f9c18
    cd_12905.bin,58221592
    ce_1888.bin,ff9b60df
    cf_14699.bin,6fb4d90e
    cg_14699.bin,bccc9fe1

fatto questo con il dump corrotto, la cpukey estratta, crei la retail, gliela dai in pasto e provi.
    Ultima modifica di hiras; 07-03-13 alle 18: 10

Membro
    il mio problema è il kv corrotto...senza di questo non credo si riesca ad ottenere una retail funzionante anche perchè già sul freeboot ho problemi col lettore come detto sopra. comunque proverò anche il tuo consiglio. se hai una donor 13121 puoi passarmela?

God L'avatar di zeruel85
    Se hai il keyvault corrotto, puoi solo mettere un freeboot, non la puoi riportare stock.

Per il discorso lettore, usa un kv donor e patchi il freeboot con la dvd key del tuo lettore, poi abiliti la patch NoFcrt da xeBuild patches (in alto su J-Runner), crei l'immagine e la flashi. Se è un freeboot RGH2 la LDV è indifferente, non ti serve patcharla.
    Ultima modifica di zeruel85; 07-03-13 alle 15: 43

Regular Member
    ti mando un pm

la donor è 14699
    Ultima modifica di hiras; 07-03-13 alle 16: 17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi