www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree9Likes

Discussione: Aiuto update Freeboot

Regular Member L'avatar di night_cervant

Aiuto update Freeboot

Buona sera, ho un piccolo problema con update del freeboot via Autogg... sto seguendo la guida del nostro X-RAY ([URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/8620-tutorial-aggiornare-freeboot-easy-autoupdate-usb-di-autogg.html"]QUI[/URL]), purtroppo son fermo "per paura" in questo punto:

A questo punto in teoria la procedura è terminata, se colleghiamo la pendrive alla console e la riaccendiamo dal tasto eject verrà scritto sulla nand il freeboot aggiornato.
    Il mio dubbio è questo, quando vado a scrivere il freeboot al termine della scrittura la console si spegne in automatico? Lo chiedo perchè avendo una Corona e non vedendo xell a video, non vorrei combinare qualche guaio...

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ma se usi simple nand flasher di swizzy secondo me ti semplifichi la vita, e poi xell lo vedi a video da un bel pò perchè è stato patchato,per hdmi infatti se provi a scaricarti xebuild 1.07 e dashlaunch puoi provare ad eseguire xell tranquillamente direttamente da dashboard usando xelllaunch . leggiti i readme che trovi nei rispettivi pacchetti

[url]http://www.homebrew-connection.org/files/xbox/nand_flasher/dl_Simple_360_NAND_Flasher_v1.3_BETA.rar[/url]
    [url]http://www.homebrew-connection.org/files/xbox/system_apps/DashLaunch/dl_dash_launch_v3.07.zip[/url]
    [url]http://www.homebrew-connection.org/files/xbox/nand_builder/xeBuild/dl_xeBuild_1.07.zip[/url]

Puoi anche aggiornare xell (volendo) seguendo la procedura dettata sempre nel readme di xebuild, cmq è una cosa superflua se devi cmq aggiornare tutta l'immagine hack.. e avendo xell launch a disposizione
    Ultima modifica di Babilozzo; 04-03-13 alle 00: 54
    Tommino81 and night_cervant like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

volevo seguire la guida di X-ray in quanto mi sembrava molto più semplice e palpabile per me.... ho provato xebuild ma dandomi errori che non conoscevo ho preferito evitare... PS. Simply nand ce l'ho e feci a suo tempo un backup della nand

Open Member
    Cmq night leggendo la guida di X-Ray dice che la console a fine scrittura freeboot si spegnerà automaticamente, dopo di chè devi inserire nuovamente la chiavetta nel pc per inserire gli update degli avatar
    Ultima modifica di andreasport; 04-03-13 alle 08: 41

Open Member L'avatar di Bocro

Aiuto update Freeboot

Usa simple nand flasher di swizzy, è comodo e veloce, metti il default.xex nella root della chiavetta insieme al file rinominato in updflash.bin e lo fai partire da FSD, trova tutto in auto ed è compatibile con tutte le nand

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    night_cervant likes this.
    * BOCRO *

si ma ieri per fare il backup della nand via autogg dopo 60 minuti la console non aveva finito.... e anche collegandola al router non vedevo nulla...

Aiuto update Freeboot

Usa sempre simple anche per fare il backup, è comodissimo e fai tutto da FSD quindi visualizzi tutto senza bisogno di usare xell.

* BOCRO *

Aiuto update Freeboot

Ricapitolando faccio il backup con simply nand, poi avviò Autogg e faccio update dash da USB??
    E' NATO LINKFSD IL PRIMO SITO CREATO PER RIUNIRE TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO GIOCARE ONLINE E AVERE UN SITO DI RIFERIMENTO, DOVE POTER ORGANIZZARE E/O INCONTRARE NUOVI AMICI: [URL="http://linkfsd.it/index.php?PHPSESSID=hj365bckg4bu4epf8k8k3t8sh6&action=forum"]CLICCAMI[/URL]

Open Member
    beh se non hai il dump originale o freeboot precedenti già sul pc è necessario che tu faccia un dump della tua nand con simply nand, poi prendi quel dump e crei il nuovo freeboot.. fatto ciò puoi utilizzare la procedura della penna usb con autogg, oppure la lan o ancora carichi l'updflash.bin su una pena e aggiorni via fsd tramite simply nand

Aiuto update Freeboot

Allora fai il backup (se non possiedi gia quello originale ) poi quel backup estratto lo metti in autogg (devi avere anche la cpukey) e poi fai update dashboard tramite usb.

* BOCRO *

Aiuto update Freeboot

La CPUKEY la copia in un file txt tempo dietro, ma non é un problema posso estrarla di nuovo, quindi poi non devo lavorare con la parte destra del tool ma la sinistra giusto? (Scusate sono ignorante in materia)

E' NATO LINKFSD IL PRIMO SITO CREATO PER RIUNIRE TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO GIOCARE ONLINE E AVERE UN SITO DI RIFERIMENTO, DOVE POTER ORGANIZZARE E/O INCONTRARE NUOVI AMICI: [URL="http://linkfsd.it/index.php?PHPSESSID=hj365bckg4bu4epf8k8k3t8sh6&action=forum"]CLICCAMI[/URL]

Open Member
    con la parte destra dovrai cmq lavorare nel senso che tu sulla sinistra carichi il dump.. autoggte lo elabora.. inserisci la cpukey.. fatto ciò sempre sulla sinistra puoi impostare le temperature target se vuoi.. finito qui si passa sulla destra.. scegli l'update del tuo freebbot(16202, 16203 per capirci, se non vuoi che con il freeboot si installi automaticamente dashlunch togli la x sulla voce.. diciamo quindi scelti i tuoi parametri puoi finalemente premere crea.. autogg ti crea l'updflash che troverai nella cartella output.. ed avrai il tuo nuovo freeboot sl da scrivere.. come abbiamo detto puoi seguire diverse èprocedure per scriverlo sulla tua console

Aiuto update Freeboot

Quoto, nella parte sinistra ci sono le informazioni principali della console, mentre in quella di destra le informazioni riguardanti il freeboot.

andreasport and night_cervant like this.
    * BOCRO *

ok allora RICAPITOLANDO per l'ennesima volta...

1. Faccio il dump della mia nand ed estraggo la CPUKEY
    2. Sulla parte sinistra carico il file BIN (che sarebbe la nand) e nel campo dove chiede la cpukey inserisco la key della console
    3. Mi sposto sulla parte destra e clicco su aggiornamento dash via USB
    4. Terminata l'elaborazione del dump e creatomi il nuovo freeboot, inserisco la chiavetta alla console e l'avvio con il tasto EJECT aspettando il flash della nand esatto?

Aiuto update Freeboot

Ti conviene una volta creato il freeboot fare salva, lo savo nella root della chiavetta e successivamente lo rinomini in updflash.bin usi sempre simple nand flasher e la flashi nella tua nand.

* BOCRO *

Citazione Originariamente Scritto da Bocro Visualizza Messaggio
    Ti conviene una volta creato il freeboot fare salva, lo savo nella root della chiavetta e successivamente lo rinomini in updflash.bin usi sempre simple nand flasher e la flashi nella tua nand.

OK Creato freeboot ora lo metto nella root della usb (rinominato updflash ".bin non l'ho messo perchè viene riconosciuto come file bin" ) avvio simplenandflash e poi?

Open Member
    dopo aver avviato simple nand il programma stesso troverà il file updflash e seguendo le istruzioni a video potrai scriverlo sull nand

non me lo trova 0.0 a video mi dice solo se voglio fare il dump :/

Open Staff L'avatar di X-ray

Re: Aiuto update Freeboot

Citazione Originariamente Scritto da night_cervant Visualizza Messaggio
    non me lo trova 0.0 a video mi dice solo se voglio fare il dump :/
    non te lo trova Xché lo devi rinominare in un certo modo. leggi il readme

Sent from my GT-i8150 using Tapatalk
    .

ho scoperto il problema, infatti ho aggiornato e tutto funziona, il problema è il nuovo Autogg una volta creato il freeboot non mi permette ne di passare il file creato su usb e ne di autoflasharlo via LAN!! Usando Autogg v 0.8.8 son riuscito a sfruttare opzione di flash via LAN... grazie mille potete chiudere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello