Salve,
premesso che ho già effettuato con successo rgh su Corona 250GB V1 chiedo un aiuto se possibile su questa Corona che mi è capitata e che non vuole saperne di avviare freeboot!
Sto usando il solito chip, ovvero un CR rev C visto che con le altre Corona non ho mai avuto questo problema.
La differenza però tra le altre Corona e questa che non vuole avviarsi sta nella dashboard di partenza! Ovvero, mentre le altre avevano tutte una dashboard originale 13604, questa Corona presenta una Dashboard 16197.
La cosa strana però è che tramite il montaggio del DGX ho recuperato la cpu key senza nessun problema! Cioè, installato il DGX, avviato JR e in meno di 5 secondi la console mi ha restituito tramite lan la cpu key a testimonianza che tutto stava andando come da manuale!
A questo punto ho semplicemente creato il freeboot 16203, scritto la nand tramite nand-x e installato il solito CR rev C con le stesse impostazioni e timing usate con le altre Corona V1.
Da qui in poi, il CR rev C tenta all infinito di eseguire il glitch ma la console non vuole saperne di avviare freeboot!
Le prove che ho fatto per cercare una soluzione sono state le seguenti:
- Allungato, scorciato il cpu_reset e post_out
- Cambiato i timing (penso di averli provati tutti!!)
- Passato i cavi nei modi consigliati
- Spostato il chip in altre posizioni...
Che sia il CR Rev C??
Sono ben accetti consigli e indicazioni!
la prima cosa che mi viene in mente "hai messo l'oscillatore sul rev c?"
spero di si' per tè'!
altrimenti la prima causa , è quella !
se invece lo hai messo come lo hai setttato?
magari posta qualche foto!
Ultima modifica di Tommino81; 02-03-13 alle 06: 31
Ciao,
grazie per la riposta immediata che mi hai dato :-D
Dunque, come ho descritto sopra ho fatto molte Corona 250GB V1 con CR rev C quindi ho sempre dovuto impiegare l oscillatore per forza.
Ecco perke le cose sono anomale secondo me!! Ho eseguito le stesse installazioni e configurazioni caricando i profili di timing da 1-3 che sono quelle che mi hanno sempre restituito avvii sotto i 20 secondi poi nello specifico caso attuale ho provato anche gli altri, 2-3, 3-2, 4-3...
quasi tutte insomma quelle che propone J-runner ma questa Corona sembra esserne immune!!
Se però mi chiedi questa cosa mi fai venire il dubbio che allora possa essere l oscillatore che è difettoso.
Un altra cosa che ho notato però è il freeboot creato che a differenza della nand originale in cui il cb_a è 13181, il cb_b è 13181, e il cd è il 15574 nel freeboot sono rispettivamente cb_a 13121, cb_b 13121 e cd 12905... E' normale sta cosa?
Gli altri freeboot creati mantenevano o aggiornavano la versione del CB quindi mi viene il dubbio che il freeboot creato non sia corretto... felice di essere smentito ovviamente!
Quello che non ho capito è se glitcha qualche volta e con tempi magari molto lunghi, o se invece loopa all'infinito. Hai provato a rimettere il dump originale per vedere intato se parte normalmente?
Ciao, la console non si è mai avviata! le fasi che ti posso descrivere per scritto sono queste:
Accendo la console, si illumina il led verde centrale della console, il CR rev C fa gli stessi cicli e "rumori" che fa il DGX ma a differenza del DGX che mi ha glitchato all istante entro i primi 5 secondi, il CR rev C lampeggia di verde all infinito!!! finchè non spengo la console perke non esegue il boot :-((
Al massimo l ho tenuta accesa una 40ina di minuti giusto per capire se poteva trattarsi di glitch mooooolto lunghi, ma onestamente essendo abituato bene con le altre Corona, non ho provato a tenerla una giornata accesa per vedere se alla fine dopo 24 ore sarebbe partita!! :-DD
PErfetto, quindi intuisco che non hai provato a riscrivere la nand originale e staccare la alimentazione del chip per vedere se parte, vero? Fai questo intanto, almeno sei sicuro che la console da originale funzoina normalmente.
Poi anche qualche foto del tuo montaggio non sarebbe male.
Ok, allora per sicurezza riscrivo la nand originale e verifico che la console sia funzionante.
Cmq quello che ho scritto sui CB è regolare? cioè è normale che sia in quel modo allora!?
Intanto grazie per ora ragazzi!
Eseguo queste prove e riporto altri risultati.. ^_^
Eccomi... allora nand originale ripristinata e console funzionante.
A questo punto già che c ero ho riscritto l ecc per DGX e ho riprovato il DGX che ha avviato xell
senza problemi anche a questo giro... le saldature quindi sono ok... fin qui credo non ci siano
dubbi...!! Se è davvero il CR rev C sono fregato perke non ne ho altri per il momento...
Eppure quel freeboot.bin non mi convince...
Per adesso ho provato con jrunner e autogg ma entrambi non hanno cambiato il risultato! Sta di fatto che analizzando il bin creato, rimane quel discorso sui CB che sono diversi..
CB nand originale 16197 = 13181
CB Freeboot 16203 = 13121
Se dite che è normale mi metto il cuore in pace e farò altre prove tra cui sicuramente prendermi un altro chip glitch perke al momento sono bloccato qua.
Vittoria!! Alla fine con molta fortuna è finalmente partita!
Dico fortuna perke la soluzione l ho trovata casualmente sul sito del team xecuter leggendo la configurazione di un utente che ha impostato il CR Rev C su Corona V2 in modalità Phat!!
Ho provato a fare lo stesso settaggio sulla mia V1 ed è partita come un missile semplicemente mettendo lo switch su posizione phat invece che slim!! Ci potevo stare una vita a fare prove ma di settare il CR su Phat nonostante la Corona sia una Slim non lo avrei mai fatto per mancanza di fantasia proprio.... ^_^
Ancora un ringraziamento per l attenzione ricevuta!
Un saluto a tutti e buona domenica!
scusate volevo farmi una domanda ma con la xbox modificata rgh corona posso usare lo stesso i dichi masterizzati????
lo so che l'innovazione del rgh e appunto non usare icd ma nn sono capace rissspppp per favoree!!!
Segnalibri