www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree4Likes
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By shinobi76
  • 1 Post By shinobi76

Discussione: Corona v3 dubbi ponticelli...ora beeppa se attacco l' alimo cerco di scrivere nand

Regular Member

Corona v3 dubbi ponticelli...ora beeppa se attacco l' alimo cerco di scrivere nand

Ho una corona v3 da 250gb..ho fatto i ponticelli a r2c6 e r2c7..r2c10 aveva la resistenza quini lì non ho fatto nessun ponticello...ho letto la nand senza problemi, messo il post-fix, installato il dgx..estratta la key al primo colpo..creato il freeboot e scritto di nuovo...messo un coolrunner rev d..ho visto poi che i ponticelli r2c6 ed r2c7 si erano staccati(sicuramente quando sono andato a saldare i punti e, f e i 3.3v per il chip ci sarò andato vicino con il saldatore)...ora la console non accende..beeppa se inserisco lo spinotto dell' alimentatore, se metto la schedina anteriore per l' accensione o se provo a scrivere la nand (a scrittura ultimata mi faceva il beep)..anche originale e tolto tutto..stessa storia..mio dubbio: r2c6 e r2c7 servono solo per abilitare i punti e ed f del chip e basta e non per la lettura della nand mentre r2c10 se c'è la resistenza non si deve fare nessun ponticello, giusto? ps: scusate l' errore nel titolo..

Regular Member L'avatar di electro_lab
    fai una foto dell'area delle resistenze che sono saltate

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da electro_lab Visualizza Messaggio
    fai una foto dell'area delle resistenze che sono saltate
    tra un pò posto la foto ma non è saltato nulla..almeno mi pare..

God L'avatar di zeruel85
    Qualcosa è successo se con dump originale e chip dissaldato non si accende la console...
    shinobi76 likes this.

Regular Member L'avatar di deco.gio
    se hai fatto tutte le operazioni di stagnatura con ali attaccata....hai un corto sulla 3,3 o 1,8 v
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

francavilla f BR

Regular Member
    Corona v3 dubbi ponticelli...ora beeppa se attacco l' alimo cerco di scrivere nand-corona-v3-1.jpgCorona v3 dubbi ponticelli...ora beeppa se attacco l' alimo cerco di scrivere nand-corona-v3-2.jpgCorona v3 dubbi ponticelli...ora beeppa se attacco l' alimo cerco di scrivere nand-corona-v3-3.jpgCorona v3 dubbi ponticelli...ora beeppa se attacco l' alimo cerco di scrivere nand-corona-v3-4.jpg ecco le foto..

Open Member L'avatar di kiron78

Corona v3 dubbi ponticelli...ora beeppa se attacco l' alimo cerco di scrivere n

Stacca tutto e metti la retail. Già quello ti da delle indicazioni , come ha già detto zeru qualche post più in alto

Inviato con poste italiane
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

Regular Member L'avatar di electro_lab
    mi pare di aver capito che gia a provato a rimettere tutto originale o sbaglio^

Newser L'avatar di Tommino81
    se hai letto i dump "con le resistenze non chiuse" il dump ti sembra buono, ma non lo è!
    quindi flasha l'ecc per dgx ed recupera la cpukey!
    e dopo se la vi'

God L'avatar di zeruel85
    No tommi, R2C10 è presente, quindi il dump/flash della nand tramite SPI non ne risente...
    shinobi76 likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da kiron78 Visualizza Messaggio
    Stacca tutto e metti la retail. Già quello ti da delle indicazioni , come ha già detto zeru qualche post più in alto

Inviato con poste italiane
    già fatto ma nulla..è da quando ho preso un flussante no clean schifoso sulla baia che sto avendo problemi..per fare bene un saldatura devo ripassarci 300 volte il saldatore..con il flux di prima(costava un botto) venivano buone al primo colpo..vai a risparmaire qualcosa e poi va a finire che ci rimetti alla grande..mah..
    zeruel85 likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    se hai letto i dump "con le resistenze non chiuse" il dump ti sembra buono, ma non lo è!
    quindi flasha l'ecc per dgx ed recupera la cpukey!
    e dopo se la vi'
    ho letto tutto senza problemi, estratto la key con dgx al primo colpo e creato il freeboot..e come dice sia zeruel85 che il team xecuter dove ci sono le resistenze non si deve ponticellare...dopo tolgo pure il post-fix e faccio altre prove,...

Newser L'avatar di Tommino81
    io non vorrei insistere !
    ovvio che dove c'è la rsesistenza non bisogna ponticellare "quindi dalle foto r2c10" è ok
    ma r2c6-r2c7 non ci sono le piazzole collegate
    a maggior ragione se con ecc del dgx la consolle partiva "ed hai recuperato la cpukey"
    pero' ove hai usato il dump estratto "cioè per il freeboot" hai avuto problemi
    quindi che significa?
    che i dump sono corrotti!
    c'è già una discussione di nexus a riguardo mi sembra!

God L'avatar di zeruel85
    Che siano corrotti o meno i dump, comunque non è per colpa di R2C6/R2C7, sono due pull up che gestiscono l'I2C, non hanno nulla a che vedere con la nand.

Regular Member
    risolto..non so come ma risolto...r2c6-r2c7 si devono ponticellare solo per fare partire il glitch(per abilitare E ed F sul glitch chip) mentre si deve ponticellare solo r2c10(solo v3) per lettura/scrittura nand nel caso in cui non ci sia la resistenza ma in questo caso c' era..ho fatto così..ho smontato tutto tranne il post-fix..sul lato inferiore della mobo c' era un piccolo corto dovuto ad un pezzo di filo staccatosi da uno dei cavi in dotazione per la lettura/scrittura nand del nand-x..a dire il verso il filo partiva da una piazzola ma non arrivava a toccare la piazzola accanto..l' ho rimosso..poi ho rimosso in ponticelli su r2c6-r2c7 e riscritto la nand originale e non ha fatto più il beep quando attaccavo l' alimentatore ed è resuscitata..ora riflasho il freeboot e rimetto il coolrunner ed abilito r2c6-r2c7.grazie come sempre...
    Babilozzo likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Bravo, così si fà!

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Che siano corrotti o meno i dump, comunque non è per colpa di R2C6/R2C7, sono due pull up che gestiscono l'I2C, non hanno nulla a che vedere con la nand.
    Ogni tanto devo romperti le scatole altrimenti non c'è gusto. Sai che io ho anche provato a mettercele quelle resistenze per vedere se migliorava il fatto che la mia corona và in slowdown, e sono resistenze da 100 ohm , prese direttamente da un'altra piastra praticamente nello stesso posto, appena dopo l'header.

Di solito le pull-up sulla xbox sono da 10 k ohm cmq qui è anche spiegato bene come funziona la logica [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_pull-up[/url]

A parte il fatto che non ho risolto niente a metterci le resistenze li non penso servano per fare pullup.
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-02-13 alle 16: 42
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello