www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 55
Like Tree3Likes

Discussione: Aiuto xbox 360 slim 4gb con rgh

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ma secondo me può fare quello che vuole se ha i pezzi giusti

[url=http://www.manhattan-products.com/it-US/products/8054-sata-extension-cable]MANHATTAN : Cavo prolunga SATA[/url]

Poi l'hdd lo può mettere anche in una scatola di cartone o di plastica se non vuole che il gatto ci faccia la pipi sopra
    Baccello likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Allora ti faccio una domanda,se l'hd è esterno avendo una console rgh e i giochi li metto nell'hd esterno quando mi chiedono di essere installati installati meli fà installare nell'hd esterno ?

Junior Member
    Babilozzo;
    quindi posso tranquillamente attaccare l hd con questi cavi pure lasciandolo fuori ?

Provaci figluolo alla peggio ti và in protezione la linea di alimentazione dell'hdd interno dovresti assicurarti che il tuo hd da 3,5 abbia un assorbimento di corrente analogo ai dischi 2,5 . Se vuoi adesso faccio una prova siccome ho qui un hd da 1,5 tb da 3,5 5v-0,7A/12v-0,55A lo posso collegare al connettore interno e dirti come và però devi aspettare una mezzora
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Io ho trovato questo [url=http://www.ebay.it/itm/Cavo-dati-SATA-alimentazione-15-7-PIN-Prolunga-Maschio-Femmina-26cm-4647-/350719099567?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=i tem51a87cc2af]Cavo dati SATA + alimentazione 15 + 7 PIN Prolunga Maschio Femmina 26cm (4647) | eBay[/url] che sembra proprio fare al cosa mio ovvero da console a HD (corregimi se sbaglio) . Gli attacchi dovrebbero essere questi prova a dirmi cosa ne pensi.
    Cmq aspetto tranquillamente,e grazzie mille

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Si, ma Babilozzo quello che dici tu IMPLICA che deve aprire la console

Junior Member
    No perche basta collegare le prolunghe dal vano a fuori nn ce nulla da aprire

Si è una cosa un pò allucinante infilare la prolunga sata attraverso il bay dell'hdd ma con un pò di pazienza e una pinza forse ce la fai.. intanto io mi apro la mia e faccio stà prova dell' hdd da 3,5" che sono curioso di vedere se riesco a mandare a prostitute la linea di alimentazione harhahrhar

Junior Member
    L alimentazione non e un problema perche ho un alimentatore per hd e l alimentazione potrei darliela esterna e solo il cavo dati sata andrà nella console.Che ne dici come idea ?

Citazione Originariamente Scritto da eyser Visualizza Messaggio
    L alimentazione non e un problema perche ho un alimentatore per hd e l alimentazione potrei darliela esterna e solo il cavo dati sata andrà nella console.Che ne dici come idea ?
    la logica è quella :9 in pratica ho fatto la prova , collegando il disco da 3,5" diretto al connettore interno, non funziona, il motivo è probabilmente la doppia alimentazione 12V / 5V che necessitano. La console fornisce solo i 5VDC in teoria , non ho misurato però se il disco non si avvia e la dash non me lo vede probabilmente è per quello.

Allora ho collegato con l'alimentatore esterno ma purtroppo il blocco sata-alimentazione presente nel bay hdd della slim non ti permette di collegarci solo il connettore sata (ammenochè non procedi ad una drastica modifica della tua futura prolunga) e quindi ho dovuto collegare il cavo direttamente all'header della scheda madre!
    [url=http://postimage.org/image/43tkp3ztx/][/url]
    Con i seguenti risultati dopo la formattazione: (1300 e passa GB !! che bello )
    [url=http://postimage.org/image/z5t1x35t1/][/url]
    Spero di esserVi stato utile Saluti.
    Ultima modifica di Babilozzo; 23-02-13 alle 14: 47

Junior Member
    Quindi in pratica mi stai dicendo che dentro la console vi è un attacco per l alimentazione e da li funziona.giusto ho capito bene ?

No, dentro la console c'è l'header sata, se noti il cavo azzurro in foto che và dal hd alla console
    Il connettore di alimentazione non c'entra, non puoi usare l'alimentazione dalla console per l'hd da 3,5" esterno tutto qui. Al limite ti puoi far mettere un cavetto sata connesso direttamente dalla scheda madre che esce dal bay verso il disco esterno ed alimentarlo a parte , oppure lo puoi mettere tu il cavo sata ma se la devi prendere nuova invalideresti eventuali garanzie che ti offre il venditore.

Junior Member
    Quindi se ho capito bene io apro la console e dentro vi è l attacco sata dati per l HD e collego il cavetto li e quindi in questo modo si bypassa il blocco giusto ?.
    Ma il cavetto sata che stai usando è da femmina a maschio o sono tutti e due femmina come il computer ?

Si , bypassy il blocco del connettore che è montato nel bay per l'hd interno.
    Si i cavetti sata sono quelli per pc normali, Basta che stacchi il cavo sata e ci attacchi quello che và all'esterno
    Cmq puoi anche segare in due una prolunga sata/alimentazione in modo da separare i connettori, così non dovresti aprire la console.

Potresti procurarti anche una prolunga per il connettore kinect in caso non utilizassi la porta deditata che hanno tutte le slim, così potresti prelevare le alimentazioni direttamente da li sfruttando un cavo prolunga kinect collegato al cavo prolunga sata/alimentazione, con gli opportuni collegamenti ovviamente, eviteresti l'utilizzo di un alimentatore esterno aggiuntivo.

Aiuto xbox 360 slim 4gb con rgh-4174998_f520.jpg
    Ultima modifica di Babilozzo; 23-02-13 alle 15: 36

Junior Member
    Non mi è chiaro il passaggio che devo fare per poter avere il sata dalla scheda madre all esterno senza dover prire la console,potresti essere piu preciso grazie ?

Hai letto il mio post che ho editato sopra ? bene . il cavo prolunga sata/alimentazione ha i connettori saldati assieme, però i fili che portano l'alimentazione sono separati e non ti servono che arrivino dentro la console, quindi li tagli all' altezza del connettore che và inserito all' interno della console,( e ti assicuri che siano isolati l'uno con l'altro altrimenti BOOM) così ti ritrovi i fili dell'alimentazione lunghi per poterli collegare al cavo prolunga kinect eventualmente, oppure ad un alimentatore esterno se ci metti un connettore molex,

Aiuto xbox 360 slim 4gb con rgh-fiffiuytf7i6fi7fifi7f7ifi.png
    Ultima modifica di Babilozzo; 23-02-13 alle 15: 55

Junior Member
    Per l alimentazione non c'è nessun problema. Come faccio a inserire il cavo sata dati nella MB della console senza aprirla ?
    ps(Non ho il kinect).
    Scusa se ti sto rubando del tempo ma nn capisco come fare senza aprire la console.
    Se potresti indicarmi il procedimento passo dopo passo con chiarezza mi saresti di grande aiuto perche non vorrei fare scemenze,grz.

Junior Member
    Ok ho visto le immagini e ho capito tutto adesso grazie mille,appena ho la console eseguo questa procedura e spero vada tutto bene,scusa ancora per il tempo perso

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fiffiuytf7i6fi7fifi7f7ifi.png 
Visualizzazioni: 175 
Dimensione: 75.2 KB 
ID: 9293
    E' esplicito mi sembra , più di così non saprei, poi devi avere una pinza con i becchi sottili da usare per allineare bene il connettore interno nel bay hdd della console alla prolunga, in modo da riuscire a spingere la prolunga dentro e collegarla senza troppi problemi. Poi se prendi le alimentazioni utilizzando il cavo prolunga kinect tagliando il connettore che non serve e collegandoci i fili giusti ai fili della prolunga sata è un must

Open Member
    Ma non fa prima a comprare un box per hdd da 3,5 come ho fatto io? Ho speso 4€ e ho evitato di tutto questo macello! Almeno l'hard disk puoi usarlo anche per altro

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello