www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Problema su C5B6 vicino a regolatore 1.8V jasper

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Problema su C5B6 vicino a regolatore 1.8V jasper

    Mi è arrivata una jasper con C5B6 con contatto saltato, non riesco a capire se nella parte bassa vicina allo stampato conduce ancora o meno. Il consensatore si trova a destra del chip hana e a sinsitra del regolatore 1.8. Viene suato da molti per prendere 1.8. Personalmente preferisco C3C6 ma è un'altra storia.

    Ho trovato schemi M di xenon e sembra essere 0.1uF, c'è qualche anima pia che mi sa dire che capacità misura tra il regolatore e massa di una jasper?

    Per interdenderci tra il contatto rosa chiaro e massa. Problema su C5B6 vicino a regolatore 1.8V jasper-1281d1319651478t-glitch-mod-versione-light-standby_voltages.jpg

    Saldando bene sulla piazzola del condesatore e non sul condensatore le cose ore funzionano però non vorrei che quel condensatore sia scollegato e che sul lungo periodo il regolatore salti.

    Grazie a tutti
    Diotta

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Penso che nessuno ti aiuterà mai. per misurare le capacità dei condensatori in generale li devi staccare dal circuito.
    non ho capito cosa vorresti misurare fra quel punto e la massa oltre che un valore di tensione/resistenza... Saluti
    Ultima modifica di Babilozzo; 22-02-13 alle 15: 08
    pocoyo2 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    No io non voglio misurare la singola capcità ma voglio semplicemente misurare la capcità globale vista tra 1.8 e massa del regolatore rosa chiaro.
    Ad ogni modo penso che sia corretto lo schema xenon in quanto uno ceramico da 0.1uF e uno elettrolitico da 100uF sembra il classico circuito per filtrare i disturbi, penso che se anche si sia scollegato poco male...

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ha ok, grazie per la puntualizzazione, si di solito i condensatori vicino ai regolatori AC/DC servono per stabilizzare/filtrare il valore di tensione continua, siccome il circuito di regolazione al suo interno ha delle tolleranze.. ma cmq penso che con un oscilloscopio potresti vedere le differenze con/senza condensatore sulla linea DC in uscita Ciao.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: Problema su C5B6 vicino a regolatore 1.8V jasper

    Vai tranquillo che è dello stesso valore delle Xenon.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello