www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Strano freeze su falcon

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Strano freeze su falcon

    Ho per le mani una falcon, ho effettuto rgh1 tutto liscio a parte questo strano problema:

    quando parte tutto bene se premo a lungo il tasto centrale del joypad per spegnerla freeza appena compare il menù, disegna il menù senza scritte e freeza, inoltre se la spengo dal tasto sulla console si abbassa di un pò la luminosità come quando si spege e poi freeza led spenti ma ventole accese e a video il freeze di quello che stavo facendo prima di spegnerla poco luminoso, spingo un'altra volta e si spegne.

    Inizialmente pensavo fosse un problema di capacità su pll o cpurst visto che mi è capitato più volte. Attualmenete ho glitch chip autocostruito 10k su pll in serie senza condensatore e 220p a massa su cpurst. Glitch immediato.

    Il fatto che freeza sempre facendo certe azioni mi fa pensare che non sia colpa del chip. Le instabilità dovute alla capacità erano sempre aleatorie, qui invece ci sono precise cose che la mandano in crisi...

    Cosa ne pensate?

    Un saluto,
    Diotta

  2. #2
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Quindi hai freeze solo quando cerchi di spegnere la console??
    Oppure hai freeze anche in altri casi, tipo durante game o navigazione su freestyle??

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    In realtà non riesco a fare quasi niente perchè freeza quasi subito anche se carico xexmenù, provo a rifare flash della nand...

  4. #4
    Regular Member L'avatar di Trolololo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    207

    Strano freeze su falcon

    Metti le ventole a palla


    Inviato da mio MiLPhone usando Tapatalk

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    Ho riflashato ma non cambia niente freeze immediato.... Le ventole cosa c'entrano? i dissipatori non fanno nemmeno in tempo a scaldarsi tanto... Io penso a questo punto sia legato a pllbypass qualcuno sa dirmi se in chip tipo Matrix o coolrunner di base c'è una capacità a massa su pll?

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Trolololo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    207

    Strano freeze su falcon

    Ho fatto una Falcon che appena raggiungeva i 50° quindi giusto il tempo di accendersi si bloccava , ho risolto mandando le ventole a palla


    Inviato da mio MiLPhone usando Tapatalk

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    Dunque, sto cominciando a pensare che sia davvero un problema di temperature: frezza entro i 20 secondi, il condesatore della gpu diventa tiepido quello della cpu rimane quasi freddo, impercettibilmente tiepido... la cosa strana è che xell non frizza, possibile? Non vorrei che si sia scollata la cpu dal dissipatore... Che voi sappiate è possibilie che la cpu si scaldi meno nei primi 20 secondi?

    Non vorrei cambiare la pasta per niente...

  8. #8
    Regular Member L'avatar di Trolololo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    207

    Strano freeze su falcon

    Hihihihi ti avevo avvisato comunque ti ripeto io ho risolto aprendola e lasciando le ventole al massimo, vedi così dopo quanto tempo freeza, magari per xell non freeza perché l utilizzo di CPu è minimo e quindi non si riscalda


    Inviato da mio MiLPhone usando Tapatalk

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    E dire che stavo per smontare tutto, sembra invece sia legato alla resistenza su pll: abbassata a 1.5k sembra andare tutto liscio. C'è qualcuno che sa spiegarmi se quella resistenza può anche essere tolta?

  10. #10
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    è un problema risaputo, su falcon e zephyr devi giocare con la resistenza sul pll per trovare il valore giusto se dovesse freezare

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    Parlando di zephyr ne ho una archiviata che parte una volta su 30 posso provare anche a toglierla la resistenza?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=