www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree11Likes

Discussione: Modifica Rgh ''Consiglio''

  1. #1
    Junior Member L'avatar di WarezGold
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sulla Luna
    Messaggi
    21

    Modifica Rgh ''Consiglio''

    ciao a tutti, ho una xbox slim corona 250gb 9.6a ho comprato il 360squirt (squirt per-programmato corona ready - slave programmer - dual nand 16mb e un mini ciaffetto per il dual nand).. da pochi giorni sono venuto a sapere che nella xbox 360 slim corona 9.6a non si può effettuare il dual nand , l'avevo comprato per giocare anche il live ma quando sono venuto a sapere di questo fatto non c'ho visto più... , adesso sono qui a chiedervi un consiglio , questo 360squirt mi stà dando sui nervi il perchè ci sono da fare un miliardo di installazioni ''fili'' , va bè non è questo il punto .
    ora sono deciso a passare allo Xecuter CoolRunner e di questo che voglio parlare , per voi cosa è meglio che io compri tra Xecuter CoolRunner rev. D oppure Xecuter CoolRunner lite ?? ho visto anche che le installazioni sono solo 7 e i punti a quanto pare che ho visto le foto del chip sono poco più grandi rispetto al 360squirt . Cosa perdo e cosa a vantaggio tra i due chip ?? e poi un ultima domanda , ci sarà qualcosa che si possa fare per il dual nand per la xbox slim corona 250gb 9.6a ?? .

    Domande :

    è meglio Xecuter CoolRunner rev. D oppure Xecuter CoolRunner lite ??

    Pro e Contro : CoolRunner rev. D - 360squirt ??

    Uscirà una soluzione Dual Nand per la 9.6a ??

    Grazie e attendo vostra risposta

  2. #2
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: Modifica Rgh ''Consiglio''

    Dual nand su Corona è fattibile sulle V1 e V3, in pratica sulle 250GB.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    WarezGold likes this.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    1) è meglio Xecuter CoolRunner rev. D oppure Xecuter CoolRunner lite ??

    il D è un clone che dovrebbe andare come gli altri, ma sembra che dia problemi per la qualità della componentistica. Il lite non lo conosco, ma a questo punto opterei per uno Storm V2 che è minimalista e affidabile.

    2) Pro e Contro : CoolRunner rev. D - 360squirt ??

    io mi trovo meglio con lo squirt, ma ho tutto per programmarlo comodamente da AutoGG via USB ( e non è poco)
    con il CR uso il cavetto su LPT attaccato al portatile (un pò meno comodo)

    la Dual con Squirt non necessita di taglio piste ma il reset SMC è un pò macchinoso (con il loro ADD-ON)...

    cmq sul forum trovi molto sull'argomento ^-^
    WarezGold likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  4. #4
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    io andrei su un cr3 pro (se hai post) con demon e hai fatto altrimenti cr3lite con demon
    WarezGold likes this.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Allora innanzitutto chiarisciti le idee su che versione di corona hai sotto mano, guardando qui:
    Versioni Corona - Come identificarle, e nominarle senza confusioni
    Quando hai capito che versione hai, riusciremo a capire se puoi fare o meno il dual nand; e soprattutto riusciremo a capire cosa ti occorre per effettuare il dump della nand(obbligatorio)!!
    Poi devi specificare che dashboard hai in questo momento sulla console, in quanto per dashboard superiori ha 14719, devo per forza acquistare il DGX per l'estrazione della Cpu key!!
    In ogni modo finché non identifichi la versione della tua corona non possiamo aiutarti più di tanto..
    Posso già dirti però che sei hai una v2 o v4, sarai costretto ad acquistare anche una fakeSD per il dump della nand!
    Cmq non appena sai la versione della mobo, facci sapere così ti indichiamo cosa ti occorre per andare avanti!!
    WarezGold likes this.

  6. #6
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Non ho capito perchè hai la necessità di comprare altro materiale se quello che hai già va benissimo... Puoi comprare qualsiasi chip esistente ma l'installazione rimane sempre la stessa, i punti da saldare sono quelli indipendentemente dal chip (poi possiamo stare a discutere su lunghezze, passaggi vari ecc...) tra l'altro non è che hai preso l'ultima cinesata da pochi euro, lo squirt è un ottimo prodotto

    Per il discorso dual nand, se la console è uscita di fabbrica con l'hard disk da 250gb allora puoi eseguire anche quello senza problemi, magari con i soldi che risparmi non comprando altro materiale puoi prendere la qsb squirt che ti aggiunge il reset dell'smc (per una sicurezza maggiore andando online).
    WarezGold likes this.

  7. #7
    Junior Member L'avatar di WarezGold
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sulla Luna
    Messaggi
    21
    Allora stando a vedere questo link ''Versioni Corona - Come identificarle, e nominarle senza confusioni'' ho potuto riconoscere l'xbox ... allora

    Xbox 360 Slim 250 GB (nativi) corona V1 - 9.6a - dashboard è ancora 14719 da quanto l'ho comprata 10/2012 - prodotta il 7/5/2012 - lot n° 1230x - model n° 1439

    Di4b0liK , quel mini ciaffetto di cui ho parlato mi riferivo proprio al qsb squirt (non ricordavo il nome) :-D .... praticamente a quanto pare dovrei avere tutti i chip , .... e chop giusto ?


    Ringrazio a tutti per l'aiuto e per avermi risposto

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    se hai 14719 non serve nemmeno il dgx!
    quindi , segui prima il tutorial per rgh con squirt "dual nand " ricava cpu_key "
    ti ricordo che la nand con freeboot va istallata sulla secondaria !
    WarezGold likes this.

  9. #9
    Junior Member L'avatar di WarezGold
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sulla Luna
    Messaggi
    21
    se voglio comprare il chip coolrunner posso programmarlo con lo slave programmer usb dello squirt ?

  10. #10
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    mi pare che tommino abbia pubblicato qualcosa non ricordo... se vai sul pro invece è pre programmato gli altri sono tutti da programmare
    WarezGold likes this.

  11. #11
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Citazione Originariamente Scritto da WarezGold Visualizza Messaggio
    se voglio comprare il chip coolrunner posso programmarlo con lo slave programmer usb dello squirt ?
    quoto diabolik !
    se hai gia' tutto , perchè vuoi comprare altro?
    hai lo squirt?la nand? la qsb?
    vai procedi!
    tranquillo viene bene la consolle e con reset "se hai la qsb"
    WarezGold likes this.

  12. #12
    Junior Member L'avatar di WarezGold
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sulla Luna
    Messaggi
    21
    ok , va bene mi avete convinto, resto con i componenti che ho ... vorrei sapere un altra cosa .. che tipo di fili vado ad usare ho visto che serve un awg30 dove lo posso reperire.... e per gli altri ??

  13. #13
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da WarezGold Visualizza Messaggio
    ok , va bene mi avete convinto, resto con i componenti che ho ... vorrei sapere un altra cosa .. che tipo di fili vado ad usare ho visto che serve un awg30 dove lo posso reperire.... e per gli altri ??
    ...per esempio lo sponsor? ^_-
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  14. #14
    Junior Member L'avatar di WarezGold
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sulla Luna
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    ...per esempio lo sponsor? ^_-
    no , volevo intendere gli altri tipi di fili fuori dall'awg30... posso usare fili normali oppure specifici

  15. #15
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: Modifica Rgh ''Consiglio''

    Usi awg30 per tutto, magari per le alimentazioni usi due awg30 intrecciati a spirale.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    WarezGold likes this.

  16. #16
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da WarezGold Visualizza Messaggio
    no , volevo intendere gli altri tipi di fili fuori dall'awg30... posso usare fili normali oppure specifici
    awg26 come quelli del CR per esempio, ma l'AWG30 va bene nella maggior parte dei casi.
    Per la massa (GND) o l'alimentazione puoi usarne 2 intrecciati per aumentare la sezione.
    Prova a vederti le installazioni degli utenti così ti fai un'idea di come si lavora ... ^-^

    http://www.consoleopen.com/forum/sez...tml#post135971

    EDIT: anticipato da zeruel85 hehe
    Ultima modifica di kazoom; 18-02-13 alle 22: 01
    zeruel85 and WarezGold like this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  17. #17
    Junior Member L'avatar di WarezGold
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sulla Luna
    Messaggi
    21
    Ragazzi mi dovete scusare tantissimo ma io sono pignolo .... si sarò anche un impossibilista ma preferisco fare le cose alla perfezione , allora dove posso trovare i cavi awg30 che tipi ?? posso usare tutti awg30 ?? sono inesperto nel settore .. due awg30 intrecciati ?? ... se voglio seguire la guida ufficiale di squirt360 quale devo seguire : http://www.360squirt.com/downloads/S...TORIAL-ITA.pdf ve lo chiedo perfavore .

  18. #18
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da WarezGold Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi dovete scusare tantissimo ma io sono pignolo .... si sarò anche un impossibilista ma preferisco fare le cose alla perfezione , allora dove posso trovare i cavi awg30 che tipi ?? posso usare tutti awg30 ?? sono inesperto nel settore .. due awg30 intrecciati ?? ... se voglio seguire la guida ufficiale di squirt360 quale devo seguire : http://www.360squirt.com/downloads/S...TORIAL-ITA.pdf ve lo chiedo perfavore .
    I cavi li cerchi o dagli sponsor del forum, oppure googli un po' e trovi tutto quello che vuoi!!
    Come ti abbiamo già detto ti basta un qualsiasi e banale awg30, sono tutti uguali basta che siano awg30!!
    Per intrecciato si intende che prendi 2 cavi e li intrecci tra loro, e poi saldi entrambi i capi da entrambe le parti, e questa operazione la fai per i punti GnD e vcc, altrimenti se non vuoi fare questo, per vcc e GND ti prendi del awg24!!
    Nella guida ufficiale del team squirt, naturalmente devi seguire "installazione RGH su console Corona"

  19. #19
    Junior Member L'avatar di WarezGold
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sulla Luna
    Messaggi
    21
    tutta ieri notte ho lavorato ad installare lo squirt + dual nad + qsb quando finito il tutto l'ho accesa e veniva fuori il led rosso per paura l'ho spenta.. l'ho riaccesa e sempre il led rosso poi ho riprovato a riaccendere non si accende, stacco la spina attendo 3 min riattacco la spina si riaccende led rosso e così via .. per attaccare quel cavolo di filo cpu_rst ho squagliato la piastrina sulla scheda madre xbox me ne sono accordo che manco faceva presa ... dovuto a quello ??? però poi stamattina ho programmato il chip ma la nand originale per fare il dump mi dava errore ecc... ecc... mi sono stufato e ho dissaldato tutto quanto affinchè ho rimontato tt ho riacceso la console è miracolo funziona ... ma ho paura che avrei fatto altri danni li potrò vedere il futuro ??? poi ho aggiornato la dashbord 16203 e alla fine finalmente ho usato il live 1 anno che da 5 mesi avevo comprato , fine.. Grazie di tutto per il vostro supporto

  20. #20
    Regular Member L'avatar di deco.gio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella rete
    Messaggi
    492
    oddio....tutti questi capitomboli....per giocare al live!!!!!
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

    francavilla f BR

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=