www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By pocoyo2
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Corona v4 nand cancellata del tutto!!!

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73

    Corona v4 nand cancellata del tutto!!!

    Ciao a tutti... Mi scuso x il doppio post, ma l'altro era abbastanza vecchio e non piu osservato.. ho uno strano problema sempre con la stessa console che avevo tra le mani un mesetto fa.. Ve lo descrivo xke non ho trovato in giro un problema simile:
    Allora dopo altre 2 settimane di estenuante lotta ecco i miei risultati: Ho effettuato l'RGH ed ha glitchato alla perfezione, ho inserito la chiavetta USB da formattare tramite console x installare freestyle e mi sono comparse 2 periferiche le ho formattate entrambe (non sapendo quale fosse la chiavetta) ed dal riavvio successivo la console non parte piu... È una corona, v4 e da quello che ho letto in giro potrei aver eliminato la nand completa... Anche dopo averla riscritta sia originale che glitch non parte in nessuna maniera (anzi, da originale mi da led centrale rosso). Spero si possa fare qualcosa. Resto in attesa di vostre info. Grazie e a presto...

    P.s. X farla breve ho provato un dual nand su corona 4g (che fesso!!). Recuperato key con DGX e tutto si é bloccato dopo l'installazione di freestyle. Ora quando smette di glitchare a video non esce nulla.

    Ah, giusto, squirt bga 1.2, squirter, SD autocostruita e autogg e j-runner utilizzati
    Ultima modifica di marcofg81; 17-02-13 alle 09: 04

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    hai la key? o meglio, quando l'hai glitchata la prima volta l'hai recuperata tramite lan o tramite post monitor?

  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Senti, partiamo dal fatto che devi postare le foto dell'installazione per avere un aiuto.
    Indi pubblicale

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73
    Eccovi le foto... Al
    Mento posso mandarvi solo queste xke non sono a casa.. Erano quelle che avevo postato nell'altro topic.

    http://img594.imageshack.us/img594/4...9203344361.jpg
    http://img90.imageshack.us/img90/9691/1359203525818.jpg
    http://img221.imageshack.us/img221/4...9203574215.jpg

    Ovviamente avevo provato un dual nand.. cmq x esattezza, volevo precisare che è una corona v2 senza postbit... Mai capitata, ma ovviamente esiste!!!
    Sono in possesso di tutto, key, nand originale...

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Merate (LC)
    Messaggi
    334
    io proverei a staccare il chip e mettere la nand originale per vedere se funziona

  6. #6
    aquilus
    Guest
    Io credo che il problema sia nel mancato possesso del full dump della console.
    Infatti dichiara di aver erasato per errore tutta la nand da 4gb.
    Scrivendo solo i primi 48 mb estratti funzionerebbe comunque?
    Gli da led rosso, come se la nand fosse non corretta o incompleta.

  7. #7
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Intanto è una v2....
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  8. #8
    aquilus
    Guest
    Con gli attuali tool non è possibile ricostruire una nand da 4 Gb.
    "Only system" 48 Mb...
    Purtroppo non essendo capitato questo caso di frequente non si può facilmente rispondere
    a qs domanda.
    Una anima pia dovrebbe fare un full dump ad una 4 Gb, erasare la nand, quindi scrivere
    solo i primi 48 Mb del sistema per testarne il funzionamento.
    Se non funziona riscrive il full dump ed il ripristino sarebbe certo.

    Oppure si può provare a prendere il full dump di una donor "prestata" e sostituirne i primi 48 Mb
    mediante Hex Editor. La parte della MU dovrebbe essere identica per tutte le console.
    Uso tanti condizionali e tanti se...
    Magari qualcuno ha un'esperienza diretta e può smentire facilmente!

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    scusate se faccio una considerazione ma se una povera anima pia che ignora ciò che sta facendo, andasse con console originale a formattare in impostazioni di sistema la nand da 4 giga byte dovrebbe buttare la console?? a me sembra un pò strana questa cosa io credo che quel formattare elimini sl cache profili salvataggi etc e no che cancelli i dati sensibili.. almeno credo ed è un mio modesto parere.. è strano non trovate anche voi??? anche perchè se non ricordo male in una discussione, mi scuso per la citazione, nexus diceva che su corona 4 gb dopo aver effettuato rgh fa una formattazione della nand. Ora purtroppo non ricordo la discussione ma ricordo di aver letto quella frase

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Quando formatti da nxe è impossibile cancellare la nxe.. piuttosto da fsd se hai i filesytem estesi abilitati puoi entrare nella partizione flash e se sei masochista ti cancellii file di sistema.
    Se hai fatto un installazione ok e la console glitcha, xell deve partire perforza, quindi in conclusione devi aver fatto qualcos'altro per arrivare a tanto e probabilmente non te ne sei nemmeno reso conto, più che consigliarti di rifare l'installazione a regola d'arte dell'sd reader e flashare dentro il dump corretto, ti resta solo da mandare la console a revisione da un mod professionista
    andreasport likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Io credo che il problema sia nel mancato possesso del full dump della console.
    Infatti dichiara di aver erasato per errore tutta la nand da 4gb.
    Scrivendo solo i primi 48 mb estratti funzionerebbe comunque?
    Gli da led rosso, come se la nand fosse non corretta o incompleta.
    Funziona anche con i soli 48mb. E' stato testato. Il problema, come dice babilozzo, è altrove in quanto è impossibile formattare la partizione di sistema tramite dash ufficiale

    @marcofg81: se uppi il dump che hai gli do uno sguardo..

    altro edit:
    ma quando hai formattato le periferiche eri da NAND originale o secondaria? Te lo chiedo per 2 motivi: uno perchè saresti stato il primo ad avviare una corona 4gb dalla nand secondaria, due perchè semmai ci fossi riuscito è possibile (ma molto improbabile) che tu abbia effettivamente formattato la NAND originale dalla NAND secondaria. Sarebbe paradossale, ma in qualche modo possibile.
    Ultima modifica di pocoyo2; 18-02-13 alle 14: 07
    Babilozzo likes this.

  12. #12
    aquilus
    Guest
    Avevo letto male...avevo compreso che avesse formattato la nand durante uno dei tentativi di scrittura di freeboot, non appena
    veniva visualizzata la periferica da Windows.
    Ovvio che da FSD è impossibile formattare tutta la nand se non entri nella partizione flash.
    Scusatemi!
    Apprendo anche che solo con i 48 mb funziona comunque!

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73
    AllOra, grazie x le vostre risposte.. Vi tolgo un po' di dubbi: x prima cosa ho fatto il dual nand poi l'ho tolto subito... Quindi nada.. Poi ho estratto la chiave tramite xell e DGX visto che la dash era una 14719 ma probabilmente corrotta dal dual nand. Se tolgo tutto e riflasho l'originale mi da il led rosso centrale, invece se rimetto il chip lampeggia il led di debug ma quando si ferma non parte nulla. Schermo nero...
    @pocoyo2: nel pom ti uppo il dump della nand così magari i dai un'occhiata.
    Ora ho per le mani un'altra console (sempre corona v2) potrei creai la donor completa secondo voi??

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Io non riesco a capire quello che scrivi Logicamente... Se hai il dump e la cpukey fai l'immagine hack e la scrivi nella flash. accendi/spegni e provi a leggere la flash appena scritta, compari i due file, se sono identici non è un problema di flash reader/writer e relativa immagine hack. Punto. Piuttosto se non si avvia sarà qualche cosa legata all'installazione del chip o qualche micropista saltata o chissà cos'altro. Se vuoi risolvere devi cercare di escludere i problemi , non sempre bla bla e mica micio bau bau .
    shinobi76 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    scusami....ma avendo la cpukey potresti ricreare una bella retail e riscrivi le nand!! comunque bell' installazione!!!
    @ andreasport: la formattazione della memoria interna la faccio da nxe, e facendo così la console si pulisce completamente e lavora in maniera perfetta
    di solito si fà questa operazione quando uno estrae la nand quando si è dimenticato di chiudere (le due resistenze mancanti)

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da marcofg81 Visualizza Messaggio
    AllOra, grazie x le vostre risposte.. Vi tolgo un po' di dubbi: x prima cosa ho fatto il dual nand poi l'ho tolto subito... Quindi nada.. Poi ho estratto la chiave tramite xell e DGX visto che la dash era una 14719 ma probabilmente corrotta dal dual nand. Se tolgo tutto e riflasho l'originale mi da il led rosso centrale, invece se rimetto il chip lampeggia il led di debug ma quando si ferma non parte nulla. Schermo nero...
    @pocoyo2: nel pom ti uppo il dump della nand così magari i dai un'occhiata.
    Ora ho per le mani un'altra console (sempre corona v2) potrei creai la donor completa secondo voi??
    il dgx non serve con la dash 14719, controlla eventuali corti o se ci sono piste o piazzole saltate..come il cpu_rst ad esempio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •