Salve a tutti,
ho due Xbox 360 core in mano con dash pre nxe (blade), vorrei jtaggarle, ho tutto l'occorrente, ho iniziato ieri con la prima, saldo, metto resistenze, collego...nandpro da errore "could not detect a flash controller". Sposto un po i cavi per non fargli fare corto tra uno e l'altro, posiziono bene la LPT saldata, e nandpro inizia a processare...solo che mi vengono fuori dei dump delle nand errate, le prime due volte senza errori ma risultavano diverse, poi ha iniziato a darmi tantissimi bad block con errore 280, e poi ho riprovato ma avevo sempre diverse le nand. Assonnato tolgo e spengo tutto.
Il giorno dopo dissaldo, rifaccio le saldature, cambio lpt, ma stavolta nandpro fa i capricci, mi dice sempre "could not detect a flash controller".
Le saldature le ho controllate 1000 volte, le due porte lpt sono un po rovinate ma provando pure senza di esse e mettendo direttamente i cavi non va lo stesso...
Non ho foto sottomano, o foto decenti, domani vedo di metterle, ma secondo voi cosa puo essere? Le saldature?
Ho provato a settare la modalita della LPT nelle varie ma nulla, stessa roba...
Il driver contenuto in nandpro l'ho installato e reinstallato piu volte...
La console è alimentata durante il procedimento e si avvia normalmente quando cerco di accenderla.
Non capisco cosa possa avere questa console...le piazzole non sono rovinate, non le ho bruciate o nulla...uso un filo rigido in metallo, molto fine ed entra bene nelle piazzole...
Ringrazio in anticipo.
PS: Dico in anticipo che non mi rivolgerò a nessun modder, preferisco far da solo.
PPS: Quando saldo sulle piazzole i fili vanno da una parte all' altra della scheda madre, io devo far arrivare all' altro capo il filo e poi saldarlo sotto, saldarlo sopra la piazzola, oppure dentro la stessa piazzola facendo il tappo di stagno sotto l'altra parte?
Segnalibri