www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree2Likes
  • 1 Post By guerrierodipace
  • 1 Post By psycho82

Discussione: Jasper + RGH1: problema RROD 0022 risolto ma con qualcosina che non va ancora

Junior Member

Jasper + RGH1: problema RROD 0022 risolto ma con qualcosina che non va ancora

Salve, ragazzi come da oggetto ho effettuato un RGH sulla mia Jasper e dopo 3 giorni sono riuscito a far partire da HD uno dei miei backup. Riepilogo un po la mia avventura sperando di poter dare qualche consiglio a chi come me ha avuto il "mitico" ROD0022 non appena accendeva la console dopo RGH per l'avvio di Xell. Innanzitutto ho utilizzato uno Squirt (BGA+Salve board), seguito le istruzione del costruttore ho saldato al BGA sia i fili per il glitch che la parte SPI programmer. Dopo aver letto la NAND più volte ho creato il mio Xell ed installato sulla NAND. A quel punto accendo la console e... RROD0022. Controllo saldature, lunghezza dei fili, ponticello i condensatori sul BGA (tutti e tre), stacco il BGA, lo riattacco, riprogrammo il CPLD, ma la XBOX non ne vuole sapere manco con la NAND originale e dopo 3 ore lascio andando a nanna deluso. In preda al panico la mattina seguente cerco una soluzione tra i vari forum, ma nulla. Ovviamente l'argomento è trattato ormai ovunque ed è diventato molto frammentato, quindi mi rassegno e mentre sto per rimettere nella scatola la XBOX... decido di fare l'ultima prova. I fili PLL e POST passavano per le due induttanze alla destra del dissipatore (lato opposto alla NAND), li sposto accendo... e... niente RROD0022. Un accoppiamento induttivo (credo che sia proprio quello) mandava in tilt la XBOX. Li rimetto li per controprova ed infatti si ripresenta l'errore, li rimetto a posto e la xbox parte. A questo punto continuo con XELL, freeboot (scegliendo l'ultima dash altrimenti non mi partiva più e dovevo ripartire rimettendo XELL), aggiorno avatar, metto DL e FSD e vado avanti. Mi rallegro e chiudo un'altra giornata. La terza, quella con qualche problemino non ancora risolto, mi armo di pazienza sperando che sia l'ultima, prendo un mio gioco ne faccio l'ISO lo trasformo in GOD e lancio, tutto fila liscio. A questo punto qualche problemino:
    1. prendo il mio PES13 originale, idem ISO2GOD e... Fatal Crash Intercepted, non ne vuole sapere di partire. Inoltre
    2. la xbox mentre la lasciavo accesa e facevo le mie prove tra GOD e FOLDER mi si è bloccata (freeze) quasi sempre e dopo 10/15 min. Le temperature sono nella norma anzi stando semplicemente accesa non aumentano quasi (CPU 41.5, GPU 48,MEM 46, CASE 21 dopo 2 min di accensione). Al momento accade solo se la lascio ferma li ad aspettare, magari fossi sicuro che si verificasse solo in quello stato!!

Cosa ne pensate dei 2 punti.
    Aggiungo che i tempi di glitch sono bassi, la console mi presenta FSD (pronta all'uso) dopo 32 secondi dalla pressione del tasto power. Cosa dite i condensatori sul BGA dello squirt che hanno scopo di velocizzare il glitch li lascio così o faccio delle prove? Non è che fanno male se non necessari? Qualcuno associa i freeze al CPU_RST, voi cosa pensate?

Grazie

Newser L'avatar di Tommino81
    come tempi di boot sei nella norma "jaspher rgh1 , deve partire all'istante"
    per il discorso rod0022, mi sembra strano che tu abbia risolto solo spostando i fili del pll_e post "di fatti hai ancora freez !
    aspetta il parere di qualche esperto !

Vip Member L'avatar di nexus
    Lo 0022 su Fat può essere anche nand corrotta (cioè lettura andata male) e la console all'avvio trasmette Quell'errore!!! Ricrea la retail di quella nand e rifai il freeboot

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    scusa tommino se ti correggo ma al'istante deve partire Falcon....Jasper dipende (spesso si ma non sempre).
    Per il rrod francamente non saprei, sicuramente incide sui freeze la posizione dei cavi ma anche dei condensatori per migliorare il boot. Però lo squirt non lo uso e non lo conosco bene.
    pocoyo2 likes this.

Jasper + RGH1: problema RROD 0022 risolto ma con qualcosina che non va ancora

E' un piacere essere corretto da te'!

Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

aquilus
    Guest
    Volevo fare una falcon con squirt....
    Desisto...
    Cambio chip...
    In ogni caso non attiverei i condensatori su Fat...
    Credo di aver appreso che sono deleteri il più delle volte, nonostante siano consigliati i 220
    da schema ufficiale.

Junior Member
    Aver spostato i fili e messi lontano dai due induttori, provando il metodo parecchie volte poichè incredulo, ha fatto ripartire la XBOX quindi può sembrare strano (non per me) ma è vero. Non era un discorso di NAND poichè avevo provato anche a rimettere quella originale e staccato lo Squirt. Da queste prove posso solo presumere che il problema era provocato dai cavi, infatti appena li ho spostati la console è partita presentandomi XELL. Proverò a togliere il CC sui condensatori partendo dal più piccolo. Mentre questa mattina mi son ricordato che non avevo aggiornato gli avatar quando ho installato il freeboot con la nuova dash, l'ho fatto ed ho lasciato la console accesa e non si è bloccata. Purtroppo essendo la mia prima esperienza e nonostante le quantità ingenti di informazioni che si trovano sparse su internet non sono stato capace di eseguire tutti i passi in maniera ordinata. Cmq continuo a monitorare la situazione dopo questo aggiornamento degli avatar e del kinect e vi farò sapere. Grazie per la risposta.

Junior Member
    aquilus: perchè desisti?? ho una Falcon che sarà la prossima a salire sul banco RGH, è di un mio amico che ha diviso con me la spesa del programmatore, dici di non dovermi cimentare? Ragazzi ma RGH1 e RGH2 dipende solo dalla dash da cui si parte giusto?

rgh1 fino a dashboard 14699 "per le phat"
    rgh2 da 14717 in poi "sempre per le phat
    per le slim è rgh2 !
    sulle phat tra rgh1 ed rgh2 cambia anche l'istallazzione!

Junior Member
    Ok come avevo "studiato"!!!
    Tommino81 likes this.

Regular Member L'avatar di deco.gio
    rgh2 per fat da 14717 a 14719...nn oltre
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

francavilla f BR

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Jasper + RGH1: problema RROD 0022 risolto ma con qualcosina che non va ancora

Prova a togliere il condensatore su PLL. Ci metterà qualche secondo in più a glitchare ma non dovresti avere più problemi di freeze

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello