Salve, ragazzi come da oggetto ho effettuato un RGH sulla mia Jasper e dopo 3 giorni sono riuscito a far partire da HD uno dei miei backup. Riepilogo un po la mia avventura sperando di poter dare qualche consiglio a chi come me ha avuto il "mitico" ROD0022 non appena accendeva la console dopo RGH per l'avvio di Xell. Innanzitutto ho utilizzato uno Squirt (BGA+Salve board), seguito le istruzione del costruttore ho saldato al BGA sia i fili per il glitch che la parte SPI programmer. Dopo aver letto la NAND più volte ho creato il mio Xell ed installato sulla NAND. A quel punto accendo la console e... RROD0022. Controllo saldature, lunghezza dei fili, ponticello i condensatori sul BGA (tutti e tre), stacco il BGA, lo riattacco, riprogrammo il CPLD, ma la XBOX non ne vuole sapere manco con la NAND originale e dopo 3 ore lascio andando a nanna deluso. In preda al panico la mattina seguente cerco una soluzione tra i vari forum, ma nulla. Ovviamente l'argomento è trattato ormai ovunque ed è diventato molto frammentato, quindi mi rassegno e mentre sto per rimettere nella scatola la XBOX... decido di fare l'ultima prova. I fili PLL e POST passavano per le due induttanze alla destra del dissipatore (lato opposto alla NAND), li sposto accendo... e... niente RROD0022. Un accoppiamento induttivo (credo che sia proprio quello) mandava in tilt la XBOX. Li rimetto li per controprova ed infatti si ripresenta l'errore, li rimetto a posto e la xbox parte. A questo punto continuo con XELL, freeboot (scegliendo l'ultima dash altrimenti non mi partiva più e dovevo ripartire rimettendo XELL), aggiorno avatar, metto DL e FSD e vado avanti. Mi rallegro e chiudo un'altra giornata. La terza, quella con qualche problemino non ancora risolto, mi armo di pazienza sperando che sia l'ultima, prendo un mio gioco ne faccio l'ISO lo trasformo in GOD e lancio, tutto fila liscio. A questo punto qualche problemino:
- prendo il mio PES13 originale, idem ISO2GOD e... Fatal Crash Intercepted, non ne vuole sapere di partire. Inoltre
- la xbox mentre la lasciavo accesa e facevo le mie prove tra GOD e FOLDER mi si è bloccata (freeze) quasi sempre e dopo 10/15 min. Le temperature sono nella norma anzi stando semplicemente accesa non aumentano quasi (CPU 41.5, GPU 48,MEM 46, CASE 21 dopo 2 min di accensione). Al momento accade solo se la lascio ferma li ad aspettare, magari fossi sicuro che si verificasse solo in quello stato!!
Cosa ne pensate dei 2 punti.
Aggiungo che i tempi di glitch sono bassi, la console mi presenta FSD (pronta all'uso) dopo 32 secondi dalla pressione del tasto power. Cosa dite i condensatori sul BGA dello squirt che hanno scopo di velocizzare il glitch li lascio così o faccio delle prove? Non è che fanno male se non necessari? Qualcuno associa i freeze al CPU_RST, voi cosa pensate?
Grazie
Segnalibri