www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree12Likes

Discussione: Si parte....RGH su Zephyr CB 4578

Membro

Si parte....RGH su Zephyr CB 4578

Ciao a tutti,

volevo creare questo nuovo thread in modo da condividere con voi il mio RGH su Zephyr CB 4578 che sto per iniziare. Premetto che è la prima volta che effettuo una tale mod e che ho esperienza con saldature e componenti elettronici.

si parteeeeee !!

Membro
    Per prima cosa....ho collegato il mio JR Programmer alla Nand seguendo gli schemi riportati sul vostro tutorial e ho installato J Runner v0.2 Beta (286).
    Al comando di "read Nand" mi sono accorto della versione CB della mia memoria ( CB 4578 ) e ho selezionato 4 letture.

Dopo un certo tempo mi è apparsa la scritta "Error: 250 reading block 10E" su tutte le copie di dump che ho effettuato, sono andato avanti, le ho confrontate e ho notato che il J Runner le ha rimappate: Block ID 03FF [Offset: 0x107BE00] remapped to Block ID 010E [Offset: 0x459C00].

A questo punto cosa mi consigliate ? Vado avanti ?

God L'avatar di zeruel85
    Non mi sembra un granché come resoconto, ti sei già fermato su una cosa del tutto basilare e ben documentata.

Qual è la tua dashboard di partenza?
    cuscict likes this.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra un granché come resoconto, ti sei già fermato su una cosa del tutto basilare e ben documentata.

Qual è la tua dashboard di partenza?
    Quel "si parte" sta a significare che sto iniziando adesso...non che la mia Zephyr sia già funzionante !!

La versione di dashboard è 13604.

Mi sono fermato a questo punto perchè vorrei dei consigli.....non mi fa impazzire il risultato ottenuto sinora, che ne pensi ?

God L'avatar di zeruel85
    E' semplicemente un bad block, te lo tieni e basta. J-Runner ti dice semplicemente che è stato rimappato in fondo alla nand, precisamente a 3FF. Se hai letture identiche, puoi proseguire senza problemi.
    cuscict likes this.

Membro
    E' semplicemente un bad block, te lo tieni e basta. J-Runner ti dice semplicemente che è stato rimappato in fondo alla nand, precisamente a 3FF. Se hai letture identiche, puoi proseguire senza problemi.
    Ok, grazie...vado avanti allora !

Membro
    Creato il file ECC con J-Runner.....questo il risultato visualizzato sulla shell: "* Encoding ECC...Done!" La dimensione del file creato .ecc è di circa 1.3 MB.

God L'avatar di zeruel85
    Ehm... Scusa se te lo faccio notare, ma non è una chat. Ciò che scrivi è del tutto normale e scontato. Posta quando hai dubbi/problemi e il tutorial che hai letto ti sembra poco chiaro.

Altrimenti mi metto anch'io a scrivere che ho appena fatto la colazione e la cacca e siamo apposto... -.-"
    pocoyo2, marcus78, korn and 2 others like this.

Membro
    Ok pardon !

Ho montato il chip Matrix Glitcher II rev C limitandomi ai soli pin Vcc, Gnd, A, B ed F cosi come indicato dal team Matrix e settato i micro switch per la Zephyr. Dopo aver verificato che le versioni DUMP erano simili ho creato il file ECC e ho effettuato un Write ECC. A questo punto ho ripristinato i ventoloni e collegato il pannellino per accendere la console. Dopo n tentativi purtroppo pero' la consolle non è partita.
    In particolare vedo il led verde lampeggiare sempre alla stessa frequenza, mentre il led Blue montato sul chip Matrix lampeggia molto lentamente ad una frequenza di qualche secondo. Pochissime volte lo stesso led Blue rimane fisso per 1-2 secondi per poi ricontinuare a blinkare.

Cosa mi consigliate ?

Membro
    Se accendo la consolle dal tasto di Eject invece il led verde lampeggia per qualche secondo e poi rimane fisso, dopo 1-2 secondi ricomincia a lampeggiare e poi nuovamente rimane fisso, ho atteso anche più di 2 minuti.

Che cosa consigliate ? Ma il led blue del Matrix Glitcher V2 rev C deve rimanere fisso ?

Open Member L'avatar di kiron78

Si parte....RGH su Zephyr CB 4578

Far Glitch are le zephyr e una bella impresa a volte. Devi provare diverse configurazioni

Perché mackenzie e' esploso in volo lo sai caro figliolo e poi non era neanche il tuo papà...perché io faccio la.....
    cuscict likes this.
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Si parte....RGH su Zephyr CB 4578

Stai facendo il tuo primo RGH con una Zephyr.. Purtroppo peggio di lei c'è solo la Xenon. Non per demoralizzarti, ma oltre al fattore installazione c'è anche il fattore c**o. Io ho fatto 2 Zephyr e ci ho rinunciato su entrambe!
    Tornando al tuo problema, il led frontale è normale che lampeggi.. Quello che è meno normale è che a volte si fermi. Comunque sia al momento quello che ti interessa è che il led di debug si accenda e si spenga regolarmente ogni 5 secondi circa.
    Puoi postare una foto dell'installazione?

from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Banned
    Ehm... Scusa se te lo faccio notare, ma non è una chat. Ciò che scrivi è del tutto normale e scontato. Posta quando hai dubbi/problemi e il tutorial che hai letto ti sembra poco chiaro.

Altrimenti mi metto anch'io a scrivere che ho appena fatto la colazione e la cacca e siamo apposto... -.-"
    Ahahah stupendo!

Quando farò il mio primo rgh (mi sto attrezzando) penserò a te che mangi e fai la cacca.
    P.S. Anche io aprirò un thread ma solo per gli aiuti più seri xD

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Stai facendo il tuo primo RGH con una Zephyr.. Purtroppo peggio di lei c'è solo la Xenon. Non per demoralizzarti, ma oltre al fattore installazione c'è anche il fattore c**o. Io ho fatto 2 Zephyr e ci ho rinunciato su entrambe!
    Tornando al tuo problema, il led frontale è normale che lampeggi.. Quello che è meno normale è che a volte si fermi. Comunque sia al momento quello che ti interessa è che il led di debug si accenda e si spenga regolarmente ogni 5 secondi circa.
    Puoi postare una foto dell'installazione?

from Galaxy NOTE
    Piu tardi le inserisco...ma il lettore deve essere collegato ?

Banned
    Che io sappia il led lampeggia perché il lettore non è collegato.

Comunque non occorre che sia collegato per questa operazione.
    cuscict likes this.

Membro

immagini installazione

Ecco le immagini della installazione:

[url=http://www.pixhost.org/show/3049/15923693_dscf9738.jpg]PiXhost - Free Image Hosting[/url]
    [url=http://www.pixhost.org/show/4083/15923744_dscf9707.jpg]PiXhost - Free Image Hosting[/url]
    [url=http://www.pixhost.org/show/4083/15923778_dscf9736.jpg]PiXhost - Free Image Hosting[/url]
    [url=http://www.pixhost.org/show/4083/15923796_dscf9735.jpg]PiXhost - Free Image Hosting[/url]
    [url=http://www.pixhost.org/show/4083/15923802_dscf9734.jpg]PiXhost - Free Image Hosting[/url]

per il CPU_RST collegato al pad A ho usato un cavo schermato da 32cm.

Ragazzi please helppppppppp

Regular Member L'avatar di deco.gio
    ti faccio un breve resoconto:

-rifai tutte le saldature (son fredde) sia al chip sia sui punti cruciali....
    okkio al pll...è facile che sia lui il punto incriminato

-mi spiace dirtelo ma...rimetti mano al saldatore e fai un po' di pratica su skede in disuso...

-usa flussante e attrezzatura idonea per queste operazioni....
    cuscict likes this.
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

francavilla f BR

Membro L'avatar di dmiao83
    Per mio modesto parere... sono nuovo del mondo rgh... devi rifare tutte le saldature. Fili troppo spellati e con troppo stagno e fredde. Metti molto più flusasnte... La foto del cpu_rst nella mabo non l'hai fatta?

bye
    dmiao83

P.S. ho visto solo ora che avevi già risp tu @deco.gio
    Ultima modifica di dmiao83; 10-02-13 alle 10: 53
    cuscict likes this.

Membro
    OK....grazie per i consigli ragazzi !!

iCouch L'avatar di guerrierodipace

R: Si parte....RGH su Zephyr CB 4578

Non per demoralizzare ma iniziare da Zephyr a fare rgh vuol dire che al 95% non ti riuscirà (come dice pocoyo).
    Io ne ho fatte 3 ma riuscite solo 2 dopo averci perso una vita, se cerchi c'è anche un post con la mia e di altri esperienza.

inviato dal mio...
    cuscict likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •