www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37
Like Tree1Likes

Discussione: dgx non glitcha su corona v4

  1. #21
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935

    dgx non glitcha su corona v4

    No no tranquillo!
    Se hai tentato a scrivere con alimentatore collegato allora hai fatto bene!
    Pultroppo il discorso che non ti venano riconosciuti tutti i mb della nand , puo' dipendere anche dall' adattatore che usi
    Prova a tirare leggermente indietro la scheda e reinserirla


    Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  2. #22
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    187
    Tommino il bello é che se collegavo l'ali jrunner mi diceva che solo la memoria removibile e compatibile, stacco l'ali e mi ha fatto la scrittura senza errori.....
    Penso che devo necessariamente fare un video....

  3. #23
    aquilus
    Guest
    Eccola...
    E' lei!!!
    Dopo l'esorcismo dell'altro giorno lo spirito maligno si è infilato in un nuovo corpo...
    Una Corona v4 stavolta...che permette la scrittura della nand senza alimentazione in standby.
    Collane di aglio anche per te...Un video sarebbe il massimo.

    A parte gli esorcismi e stregonerie varie..
    Riesci a scrivere la nand originale senza alimentare la console e verificare che parta regolarmente,
    ovvero verificare che la scrittura della nand senza alimentazione sia correttamente eseguita?

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    187
    stasera avvio la console e vediamo che succede perchè per causa lavoro eseguo uno step al giorno. cmq anche se parte il video lo faccio lo stesso....
    dgx non glitcha su corona v4-imag0026.jpgdgx non glitcha su corona v4-imag0027.jpg

    ecco 2 foto a procedura effettuata..... stasera il video
    Ultima modifica di nappoleon; 11-02-13 alle 11: 52

  5. #25
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    187
    dgx non glitcha su corona v4-imag0028.jpg
    questa è la foto dell'installazione, la posto perchè ho installato lo squirt (fake) senza programmarlo perchè a detta di chi lo ha venduto è già programmato per corona....e prima di dissaldarlo e programmarlo con jr-programmer volevo sapere se avevate qualche consiglio sulla configurazione dei cavi......
    per il video invece attualmente è in upload....gentilmente non iniziate con: è fake o non è fake perchè non ci guadagno niente e voglio chiudere questa console il prima possibile perchè ho venduto la mia trinity....

  6. #26
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    187
    lettura nand corona v4 senza alimentazione.3gp - YouTube

    ed ecco a voi il video.....


    scusate per il sottofondo è la mia bambolina che vede il babbo con cose fumanti in mano...
    Ultima modifica di nappoleon; 11-02-13 alle 20: 55

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    4
    Scusate se mi intrometto,
    ma un problema simile con lo squirit 360 bga 1.2 per corona.
    Per passione personale, ho provato ad eseguire un RGH sulla mia console (probabilmente era più semplice e forse spendevo meno se l'avessi fatta fare a qualcuno di esperto...).
    Il modello della mia console è la Corona V4.

    1. Ho fatto il dump della NAND: tutto OK
    2. Ho installato il "postfix adapter" sulla cpu
    3. Ho collegato il DGX 1.0s
    4. Ho scritto l'ECC per DGX
    5. Ho ricavato La CPU KEY e DVD KEY ... : tutto OK
    6. Ho installato lo Squirt360 bga v 1.2 per Corona
    7. Ho prgrammato lo Squirt360 con i BEATSTREAM per corona
    8. Ho caricato sulla NAND il Freeboot fatto con il dump originale e la kpu key con il programma autogg 8.7

    Accendo la console ma mi rimane acceso il solo led centrale (quello del bottone di accensione).

    Vi faccio queste domande:
    1. Il led di debug dell squirt non si accende; è normale oppure dovrebbe fare qualcosa?
    2. Ho misurato la tensione in ingresso allo squirt e il tester dice che ci sono 3.1 Volt: va bene?
    3. Devo rimuover i ponti R2C6/R2C7 che avevo fatto per leggere la NAND o li posso lasciare ponticellati?

    Se ricarico il DUMP della NAND originale e scollego lo Squirt la console torna a funzionare (ovviamente come era originariamente... quindi senza RGH).

    Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Potrebbe essere difettoso lo Squirt (anche se non mi dà errori quando lo programmo?)
    Mi potreste dire che BITSTREAM è meglio usare su corona V4 (per singola NAND e per DUAL NAND)?

    Vi ringrazio e scusate se sono stato prolisso.

    Un saluto e un grazie in anticipo.

  8. #28
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    187
    c'è qualcuno???? adesso ho riscritto la nand installato lo squirt e squirt che debugga e niente avvio. ho provato tutti i .svf, ho ponticellato i cond sullo squirt e ho allungato il cpurst provando avvii diversi ma niente...

  9. #29
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villa di Briano (CE)
    Messaggi
    269
    Il Led di debug dello squirt deve accendersi (risolvi cambiando il chip);
    I ponti R2C6/R2C7 devono rimanere, programmalo con timming minusone -nr, abilita solo +220pf, cpu rst 56 cm attorno al xclamp.

  10. #30
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nappoleon Visualizza Messaggio
    c'è qualcuno???? adesso ho riscritto la nand installato lo squirt e squirt che debugga e niente avvio. ho provato tutti i .svf, ho ponticellato i cond sullo squirt e ho allungato il cpurst provando avvii diversi ma niente...
    Vai...
    Prova...
    VCC con cavo doppio o intrecciato...
    Cpu_rst sul pad normale senza resistenza...
    Solo condensatore da 220
    Mostra se riesci anche la parte inferiore della mobo..

    Ma nel video si vede che riconosce la nand...ma riesci anche a leggerla e a scriverla senza alimentare la console?

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    187
    Stamane ho cambiato il chip e neanche debuggava. Ho dissaldato tutto e ripristinato la nand originale, ho tolto i ponticelli in questione e non si accende, premo l'accensione, prima led verde centrale poi rosso centrale fisso.... Ho comparato la nand e non ci sono errori....
    L'unica differenza con la nand originale é che quando la carico su autogg o jrunner mi vede la cpukey estratta col DGX e per riscriverla devo tenere l'ali staccato come nel video che ho uppato nel post, altrimenti non la vede mentre a prima lettura, quella prima del DGX l'ho fatta come da guida con l'ali attaccato....

    Che ca220 stá succedendo? Ho la persecuzione delle v4 perché questa é la seconda che non glitcho...

  12. #32
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Vai...
    Prova...
    VCC con cavo doppio o intrecciato...
    Cpu_rst sul pad normale senza resistenza...
    Solo condensatore da 220
    Mostra se riesci anche la parte inferiore della mobo..

    Ma nel video si vede che riconosce la nand...ma riesci anche a leggerla e a scriverla senza alimentare la console?
    Si la leggo e scrivo senza ali, con l'ali la vede solo jrunner di 0mb e quando procedo mi dice : solo memorie removibili.... e penso che per il led rosso è questo il problema.....

  13. #33
    aquilus
    Guest
    Non hai bad block, giusto?
    In ogni caso devi farla tornare a funzionare "originale" per scongiurare problemi hardware.
    I ponticelli devi lasciarli...perchè li hai rimossi?

  14. #34
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    187
    Niente bad block perchè quando la carico con autogg non mi dà messaggio di errore....
    Poi ho sia una fakesd che quella del TX e solo la fake sd riesce a gestire la nand. La sd del TX non la vede proprio....
    Ultima modifica di nappoleon; 13-02-13 alle 13: 35

  15. #35
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villa di Briano (CE)
    Messaggi
    269

    R: dgx non glitcha su corona v4

    Se usi windows seven e la tx nand reader esegui j runner come amministratore

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D con Tapatalk 2

  16. #36
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da alias3103 Visualizza Messaggio
    Se usi windows seven e la tx nand reader esegui j runner come amministratore

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D con Tapatalk 2

    sicuramente li eseguo come amministratore e leggendo tutto il post te ne saresti accorto

  17. #37
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    187
    ho controllato le tensioni su sda e scl sulla mobo con ali attaccato ma console spenta e non mi dà tensione, non dovrebbero esserci gli 1.8v? intendo sulla mobo con nand originale....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=