Ultima modifica di GreenTitanium; 18-02-13 alle 22: 58
Come avevo intuito ti manca il CR_EN. Devi fare un ponte con un piccolo filo che va dal pad del connettore Jtag fino al punto CR_EN.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Perfetto.. ho visto ora la foto del collegamento dal tutorial di X-Ray, pardon.
Ora l'XBOX si accende e parte in modalità NAND originale, solo pero' tendendo il pad B del CoolRunner scollegato.
Con la NAND del Demon il CoolRunner comincia a partire,si vede il led verde lampeggiante e si sente il "tak" della ventola, tuttavia Xell non sembra partire.
Si',ho scritto il freeboot sulla secondaria.Ho sempre lavorato su quella finora perche' volevo lasciare quella primaria originale.
Potrebbe essere un problema di clock del CoolRunner?
Sì dunque, non devi collegare il clock se usi l'oscillatore.
Ho provato ora a togliere la resistenza R13 (0 ohm) dal CoolRunner ,che vedendo dalle piste porta il clock da 48Mhz e ho collegato il PAD B a R3B15.
Ora il Coolrunner e la ventola partono ma ancora niente avvio.
Il debug si accende?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Scusami Pocoyo2, per debug intendi il lampeggio del led verd sul CoolRunner? Il led verde si accende ogni 5 secondi,si sente il tak della ventola come succedeva con il GDX ma niente altro.Ho provato a lasciare tutto in funzione per qualche minuto ma non cambia niente.
Ho anche provato a riscrivere la NAND.
Si, il led verde.
Hai provato allora con qualche altro FIX sul RST? Purtroppo il rev.D non lo conosco, ma sulle trinity in genere ho buoni risultati con 220pF tra RST e GND e filo lungo (sempre RST) circa 35cm
Aggiornamento.
Durante una serie di prove alla fine ho aperto JP e la console,dopo circa 20 secondi di debug del CoolRunner si avvia.
Resto perplesso pero' di trovare all'avvio la mia versione originale di dashboard.
A questo punto credo di avere fatto qualche errore nella creazione del freeboot...
Da che capisci che è originale? Se fosse tale ti avrebbe dato led rosso dopo i canonici 5 riavvii
Green, è più che normale. Il freeboot è uguale in tutto e per tutto alla dash originale.
Hai perfettamente ragione Pocoyo2.... infatti non era quella originale.Per sicurezza ho provato a creare una dashboard 15574 e sempre dopo i canonici 20 secondi e' partita.
A questo punto non ho parole... funziona tutto.
Ma quindi il fatto di chiudere il ponte su JP del CoolRunner non e' cosi' obbligatorio. (?)
Ad ogni modo ho finito... non mi pare vero..... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Spero davvero che questo post sia utile a tante persone che come me hanno deciso di intraprendere questo tipo di modifica e davvero non sarebbe stato portato a termine senza il supporto di tante persone che mi sono state vicine in questa esperienza.
Un grazie e un abbraccio fraterno (più birra sure appena ci vediamo) per la pazienza e la collaborazione a tutto questo fantastico forum e in particolare a:
Zeruel85-Tommino81-Di4b0liK-Babilozzo -Derrick -The Pusher -fabiaiz -pocoyo2
...passando inoltre per gli ottimi per non dire indispensabili tutorials di X-Ray "TX Demon Dual NAND" ,"Tutorial completo RGH : Guida passo passo",Guida ai FIX del DGX per il recupero della CPUKEY su xbox 360 Trinity e Corona di THe Pusher e Tool software aggiornati per RGH/Jtag di Zeruel85.
Spero di non essermi dimenticato di nessuno,
grazie ragazzi.
Ultima modifica di GreenTitanium; 18-02-13 alle 18: 54
Alcune considerazioni finali prima di richiudere il case:
Visto che mi costava poco ho deciso di fare alcune prove sul CoolRunner rev.D e riporto sotto i tempi di avvio con le varie configurazioni:
CoolRunner settato con oscillatore a bordo e corto tra pad 2-3:
primo avvio: 23,23
secondo avvio: 13,00
terzo avvio: 6,00
CoolRunner settato con oscillatore da mobo e corto tra pad 2-3
primo avvio: 12,45
secondo avvio: 34,06
terzo avvio: 7,24
Visti questi risultati ho optato per l'oscillatore a bordo del CoolRunner.. un filo in meno.
Altra nota: Settando sul CoolRunner il ponte tra 1-2, il freeboot non mi parte mai,come non mi parte mai se vado a chiudere il punto JP. (sia con oscillatore a bordo che su mobo).
Quindi,almeno nel mio caso, la configurazione per fare partire questa rev.D è:
JP aperto
Corto tra 2 e 3
Oscillatore a bordo del CoolRunner
Cavetteria fornita con il Cool Runner
Ultima modifica di GreenTitanium; 18-02-13 alle 20: 40
complimenti per l'impegno e per l'aiuto al forum
ciao
Fabio
Grazie foxtrotsat, sono contento alla fine di essere riuscito nell'intento ma davvero non ce l'avrei fatta senza i consigli che mi hanno seguito passo passo.
Alla fine della fiera posso solo dire che all'inizio avevo un po' sottovalutato le problematiche a cui sarei andato incontro, soprattutto il discorso del recupero della CPU_KEY... e senza contare il fatto che comunque basta una piccola distrazione per fare danni all'hardware.
Spero che altri possano divertirsi seguendo questa strada,credo che in fondo il Demon non sia una scelta troppo costosa per chi non ha voglia di passare tra programmatori e troppi cablaggi.
Magari non e' indicata per un modder, ma per uno che vuole "rifare il look" alla propria console credo sia una buona scelta.
Segnalibri