www.dedoshop.com
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 100
Like Tree41Likes

Discussione: Dubbi su RGH con Demon e CoolRunner su Trinity 16202

God L'avatar di zeruel85
    Se il led verde lampeggia (del DGX), significa che sta debuggando. Ovviamente devi avviare la nand in cui hai caricato ECC per il DGX. Le Trinity, se ancora non lo avessi capito, sono rognose. La prima che ho fatto ci ho messo 3 giorni a farla glitchare. Poi è arrivato il Pusher e mi ha detto: metti un 55cm su POST, e metti il DGX sollevato dentro un pacchetto di sigarette. Dopo 15 secondi ha glitchato e ho recuperato la cpu key.

Membro
    Pronto alla battaglia eheh... direi che ora provo a impostare 55 cm di post con DGX dentro pacchetto di sigarette. Incrocio le dita.

Membro
    Sto provando varie lunghezze del POST,sia con il condensatore da 10pF che senza,pacchetto di sigarette come gabbia di Faraday... ancora niente.
    A volte la ventola comincia con il tak tak dopo pochi secondi.. a volte dopo qualche minuto.Mettere un compensatore al posto dei 10pF e ruotarlo un po' alla volta per regolare il ritardo potrebbe avere un senso?

Membro
    Veramente disarmante...sto provando di tutto ma ancora non ne vuole sapere... sono proprio curioso di vedere come va la nuova revisione del DGX...

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ehi fai una prova del genere, flash sulla nand del demon il tuo bel dump originale, stacchi l'alimentazione del dgx e vedi se riesci a far partire le due nand, quella originale sulla scheda madre e quella altrettanto originale sul demon.. almeno io farei così per togliermi lo sfizio di veder partire qualcosa dalla nand del demon !
    GreenTitanium likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Membro
    Eh sì... l'ho fatto 10 minuti fa e funziona tutto per fortuna.Mi serviva uno svago a tutto questo lampeggiare di led... eheh.Beh... al massimo avro' un dual boot dello stesso firmware.Grazie del consiglio Babilozzo.

Membro
    Tra l'altro noto che nelle ultime prove il DGX non va più in crash... continua a a loopare senza mai fermarsi e non so se e' un bene o un male.Al momento sono tornato ai 55 cm di POST_OUT e 15 di CPU_RST ... DGX avvolto in doppio strato di stagnolae sollevato.Mah.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ah grande! sono contento che ti funzioni (il demon) poi per il resto è anche questione di pratica, io non ne ho con il dgx però se dici che non crasha nemmeno più io lo lascerei li a debuggare e bon.. prima o poi il glitch entrerà Per dire io sono stato un mese e mezzo a far prove perchè il coolrunner mi si crashava ogni tanto, alla fine mi sono fatto un 'pò di esperienza e nonostante abbia demolito la console fra un esperimento e l'altro , ora funziona alla perfezione! da non crederci, cmq essenziale il posizionamento corretto del chip sfruttando il piano di massa sulla parte periferica della scheda madre ho notato prestazioni molto più stabili rispetto ad una installazione standard vicino al sb e i fili ordinati, direi.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

God L'avatar di zeruel85

R: Dubbi su RGH con Demon e CoolRunner su Trinity 16202

Green, sei sulla buona strada quando il glitch è veloce, se il glitch è lento e prolungato il glitch non è andato a buon fine. Provato ad allungare ancora il post? Puoi arrivare fino a 120cm. Stai seguendo tutti i fix proposti dal Pusher nel suo tutorial?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Membro
    Consigli preziosi.. guarda a questo punto mi sa che non appena il glitch entra mi tocca davvero pagare da bere.La pazienza e' il mio forte ma a questo punto la mano si stà avvicinando pericolosamente al martello... (scherzo).

Membro
    Adesso riprovo tutte le lunghezze del POST... per i fix mi manca solo la prova del doppio CPU_RESET che volevo tenere come ultima spiaggia...
    Ultima modifica di GreenTitanium; 12-02-13 alle 22: 50

Newser L'avatar di Tommino81

Dubbi su RGH con Demon e CoolRunner su Trinity 16202

Prova cosi'
    Allunga a 70 cm il post out
    Poi lascia debug re la console ed il dgx
    Se entro 3/4 minuti non glitcha
    Stacca alimentazione, ricollegala ma non accendere la consolle. La lasci in stand by 1/2 minuti e riprovi cosi, secondo me' dovresti avere la cpu -key al 3 tentativo al massimo

Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Membro
    Provo subito...

Membro
    Interessante... ai primi due tentativi solito loop lento.. ma al terzo,con la modalità tua,Tommino, il DGX e' andato in crash dopo il terzo loop... adesso sto aspettando 2 minuti in stand-by e poi riparto.

Membro
    Niente da fare.. riprendo domani utilizzando quest'ultima modalità per gestire le accensioni e provo il fix che mi manca
    Di sicuro saro' passato vicino alla giusta configurazione ma l'inesperienza in questo caso si fa sentire.A titolo di cronaca ho provato a collegare in serie al POST un trimmer multigiro da 100 ohm e partendo da 0 ho provato ad alzare il valore. Ho inoltre provato a collegare un condensatore variabile 5-30 pF tra CPU_RESET e GND e variando quest'ultimo di poco ad ogni loop.
    Nessun risultato positivo purtroppo.
    Grazie ancora per il supporto tecnico.

God L'avatar di zeruel85

R: Dubbi su RGH con Demon e CoolRunner su Trinity 16202

Tanta tanta pazienza, prima o poi ne esci, non demordere..

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Membro
    Dicono che perseverare sia diabolico... ma in questo caso direi che è d'obbligo.
    Stasera riparto in maniera sistematica e con sistema di riavvio consigliato al post #52.

Membro
    Ho appena provato ad aggiungere il doppio CPU_RST su R4D4 dal lato dissipatore con AWG30.
    Situazione: POST OUT= 60 CM (AWG24) + 10 CM (AWG26)
    CPU_RST = 10 CM (AWG26) e 10 CM (AWG30) su R4D4
    +5V su J2C3 con cavo in dotazione al GDX
    GND su J2C1 con cavo corto

Note:
    Le tensioni misurate sui punti E ed F del GDX in stand-by sono rispettivamente 3,29V e 3,29V

GDX sollevato e coperto da cellophane e carta stagnola.

Il lampeggio del led verde e' per la maggior parte del tempo veloce anche a volte compaiono delle accensioni "lunghe".

Con questa configurazione il "TAK-TAK" della ventola compare verso i primi cicli anche se non sempre.

Stavo provando,proprio come ultima possibilità,di partire con un POST di 160 e via via tagliare ad ogni ciclo fallito 1cm.Puo' essere la soluzione?

Ulteriore nota e' che sto usando il cavo video e non l'HDMI,spero non sia un problema.

Altro pensiero che stavo facendo era quello di provare a scrivere sulla NAND primaria anziche' su quella del Demon. (?)

Vi ringrazio per le considerazioni.
    Ultima modifica di GreenTitanium; 15-02-13 alle 23: 01

Newser L'avatar di Tommino81

Dubbi su RGH con Demon e CoolRunner su Trinity 16202

Lascialo sui 70 cm il post-out
    E non cambiarlo sempre!
    Avvia , e se non glitcha , lasciala un po' in stand by,
    Tagliare 1 cm a volta e' un lavoro da matti " oltre che un po' inutile"
    70/80 cm e li lasci lavorare!

Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Membro
    Grazie... per gli altri punti mi consigli di lasciare tutto com'è? Mi manca solo il fix del condensatore e provare l'altro punto di POST (anche se,sempre che non abbia capito male, non sembra cosi' importante).

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello