Salve a tutti,
cercherò di essere più esauriente possibile così che possiate, spero, aiutarmi.
Ho la una XBOX360 fat (o PHAT?) con scheda madre Falcon e versione della dashboard originale 14719.
Il chip è un 360SQUIRT BGA 1.2 CORONA READY + LPT + SPI NAND (cito dall'email dell'ordine del venditore da cui l'ho preso).
L'amico che mi ha fatto la modifica RGH2, dopo vari tentativi, è riuscito a farla correttamente perchè la console glitcha con i tempi consueti (frugando in forum, recensioni, guide, etc... a volte dopo alcuni minuti, altre volte dopo pochi secondi). Eh vabbè, questo ci sta, ne ero a conoscenza...
Abbiamo messo Freestyle v3 (ultima versione disponibile al 3 febbraio 2013), XeXMenù e Freeboot e qui iniziano a sorgere i problemi. A volte la console si "freeza" (termine che utilizzo, forse impropriamente, per indicare che la televisione rimane con l'ultima immagine della console, quest'ultima rimane accesa ma non esegue nessun comando dal joypad e sono costretto a premere il tasto di accensione per spegnerla.
Si blocca all'avvio moltissime volte e altrimenti quando utilizzo FSD3 nelle varie funzioni (cataloghi, impostazioni, file manager, etc...).
Caso più grave: ho attaccato il mio hard-disk esterno formattato con FAT32 e c'ho messo i miei primi 3 giochi (AC3, AC Brotherhood, COD:BO2, un epopea per riuscire a capire quale fosse il metodo corretto per inserirli nell'hd correttamente e poi farli visualizzare a FSD3 nei cataloghi tra le decine di guide diverse che esistono e che dicono "tutto e il contrario di tutto" (per carità!!!)). Scelgo il gioco che desidero avviare e dopo pochi secondi la console si freeza.
Esempio: quando avvio AC3 si blocca sempre prima che finisca di presentare il tradizionale logo della UBISOFT (tra 5 e 10 secondi)...
Qualcuno sa spiegarmi perchè fa così e come posso risolvere?
Correggetemi se sbaglio: una volta che l'xbox360 glitcha, quindi si avvia, influisce nel funzionamento per esempio della dashboard FSD3?
Se desiderate ulteriori dettagli, chiedetemi pure...
Vi ringrazio moltissimo... A presto...
Segnalibri