www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Corona v1 e Bad Block

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    78

    Corona v1 e Bad Block

    salve a tutti,
    è da 2 giorni che sto uscendo pazzo con una corona v1.
    In pratica la nand ha un bad block nella posizione 45, cioè nella parte di xell, perciò mi da errore sia nella scrittura che nella lettura. Ho provato ad estrarre la cpu key con il dgx inserendo il relativo file .ecc ma succede una cosa molto strana. Fa normalmente i tentativi di glitch con il led verde che si accende ogni 5 secondi e dopo qualche minuto il dgx si comporta come se la console glitchasse(il led verde si accende per mezzo secondo e poi non si accende più), ma ne a video e ne con gli scan degli ip me la riconosce. Ho provato tutti i fix possibili ma niente, anzi con il cavo di sezione più grossa su rst il led verde diminuisce i cicli (quindi in teoria la console glitcha) però non riesco ad estrarre sta maledetta cpu key.
    Ho letto qui sul forum e una soluzione dovrebbe essere il trapianto della nand, ma non vorrei addentrarmi anche perchè non ho una nand di scorta. Però sul forum ufficiale del team xecuter ( non so se posso mettere il link) ho letto di un utente che aveva risolto con una funzione di jrunner(la scheda madre però era una xenon), ma non ci ho capito granchè.
    Ho provato anche a rimappare manualmente i bad block senza successo. Rimettendo la nand originale la console parte senza problemi.
    come posso fare?
    grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    se è una corona v1 basta leggere il blocco 45 dell'ecc dgx e scriverlo nel blocco 3FF della console. semplicemente devi rimapparti a mano l'ecc. sei sicuro di averlo fatto correttamente?


    45.bin download

    scrivilo con il +w nandpro usb: +w16 45.bin 3ff 1


    EDIT
    Ultima modifica di Armand; 05-02-13 alle 19: 31

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    78
    ho seguito la guida di ZioPippo e cioè:
    ho estratto il blocco 45 dall'ecc del dgx per corona,
    poi ho scritto l'ecc nella nand originale e ho messo la parte 45 nella zona 3FF. Ho provato sia con il comando -w che con +w ma niente, stesso risultato.
    Ho anche cancellato il blocco 45 come suggerito nella guida ma solito problema.

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Usa l'ecc fixato di Jrunner ed attaccala all'uscita HDMI. xell ti parte, perche' il led si accende e spegne, quindi il badclock non ci incastra niente. In tal modo vedrai xell a video

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    78
    è incluso nel pacchetto dell'ultima versione di jrunner o si scarica a parte?

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    è incluso,ha nel nome V2

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    78
    niente, ho provato sia scrivendo l'ecc normalmente che con il remap manuale ma xell non vuole partire.

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Secondo me non hai capito cosa ti ho scritto. Xell ti parte se lampeggia un secondo il led davanti della console. Metti quello fixato e attaccala all'hdmi

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    78
    si, ho messo quello fixato e l'ho collegata all'hdmi, ma non parte.
    Però il led a cui mi riferivo io era quello di debug del dgx, non della console. Quello della console resta fisso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •