www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Help con reset glith su una Zephir

hack.py L'avatar di Vola

Help con reset glith su una Zephir

Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto con il glitch di una console zephir di cui devo recuperare la key.
    Premetto che in condizioni "normali" la console parte senza problemi con la dash ma chiaramente non legge una fava.

Ho provato a generare il file glith sia con Exploit 360, con Ecc glitch generator e infine con la procedura originale con python.
    Con il file generato con i primi 2 tool la console dopo circa 30 sec. mi da i led rossi, con l'ultimo parte ma non succede nulla nemmeno dopo 3 minuti.

Ho controllato il circuito 100 volte ed è ok, messo massa + corta e grossa ma nulla. Usato un'altro coldrunner con altri diodi / resistenze e condensatori senza risultato. Rifleshato chip e console senza ottenere niente.

Provato anche a cambiare la resistenza collegata ai diodi da 1k a 10k come trovato su forum esteri senza risultato.

Giusto per la cronaca la tensione sui diodi che ho è di circa 1.40 volt vi torna?
    Avete qualche altra idea prima di riconsegnarla al proprietario??

hack.py L'avatar di Vola
    Aggiungo: la dash è piuttosto vecchia 9xxx mi pare, dite che può dare problemi?

guerrierodipace
    Guest
    io ho giusto una xenon che mi hanno portato,con la key da recuperare
    Dimmi quali prove ti possono servire,dovrei farla nei prox gg

hack.py L'avatar di Vola
    magari se mi misuri la tensione a capo dei diodi.

io ho 1,4 v con la resistenza da 1k e 1,65 con quella da 10k

ora sto facendo una prova ad aggiornare la console e poi rifare l'hack.. vediamo
    Ultima modifica di Vola; 15-10-11 alle 20: 27

Vip Member
    1.4 è giusto. Per curiosità hai provato a confrontare gli ecc e vedere se sono uguali? Io ho sempre usato python. Per togliere una variabile senti se qualcuno ti fornisce un ECC che ha già funzionato per zephyr, oppure cerca con google.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Confermo , usa pyton con la stringa build_fat che funziona sicuro (testata su tutte le fat) fai il clock abbastanza lungo (inspiegabile ma migliora)

Vip Member
    Magari la mia memoria fa cilecca, ma mi sembra di aver letto che alcune zephir tornate dall'assistenza vadano trattate come se fossero falcon...

Se ho fatto cilecca scusatemi... XD
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Magari la mia memoria fa cilecca, ma mi sembra di aver letto che alcune zephir tornate dall'assistenza vadano trattate come se fossero falcon...

Se ho fatto cilecca scusatemi... XD
    Confermo... non ricordo bene il motivo ma mi pare per via del CD cambiato...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

hack.py L'avatar di Vola
    Allora ho riflashato di nuovo il file originale, la dash è al 12xxx quindi è gia abbastanza recente (ricordavo male io).

@rf1911 il file generato dal programma ecc generator e da python sono diversi (confrontati con un hash md5 al volo). Hanno pure comportamenti diversi, il primo dopo 30 sec circa mi da 3 led rossi l'altro non fa nulla.

@Luke69, electron non ho idea se è stata in assistenza, ma in ogni caso il programma fa tutto da solo non è che gli posso dire trattamela come una falcon

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Prova a programmare il coldrunner per le falcon invece che per le zephir...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

hack.py L'avatar di Vola
    Ho notato una cosa:

se creo l'immagine con il glicth hack v1 oppure con buildFAT del v 1.1 mi ritrovo questo warning:

SMC: 1.13
    CB_A: 4578
    CB_B: missing
    CD (image): 8453
    CD (decrypted): 8453
    * decrypting...
    * checking if all files decrypted properly... ok
    * checking required versions... ok
    * this image will be valid *only* for: zephyr
    * patching SMC...
    ! Warning: can't patch that SMC, here are the current supported versions:
    - Trinity (for slims), version 3.1
    - Jasper (for all hdmi fats), version 2.3

se invece uso il build.py (come avevo fatto in precendenza) del v1.1 non da nessun errore.

hack.py L'avatar di Vola
    riflashato di nuovo varie immagini ed infine quella fatta con il v1.1 ed ora è partito! sto infame....

Founder Admin L'avatar di Raiden
    meno male ...

hack.py L'avatar di Vola
    Si meno male perchè ci stavo provando da qualche giorno... poi ho provato un paio di volte e non è più partito... mah o mi sono rincoglionito io nel saldare o su questo modello non è cosi stabile.

In ogni caso ho recupertato la key e ripristinato il tutto e buona notte...

Vip Member
    Così hai usato ecc generator 1.1?

hack.py L'avatar di Vola
    No il programma del maialino non mi ha creato un'immagine funzionante, ho usato lo script python del pacchetto RGH v1.1 (quello che supporta anche le falcon per intendersi)

Regular Member
    io lo stesso identico problema, ma ho già provato a generare l'ecc con tutto ciò che lo può generare, avendo sempre 3 led rossi, e se rimetto la nand originale, e levo il chip, tutto torna a funzionare.... qualche consiglio? uso un matrix glitcher!

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da cbr900cc Visualizza Messaggio
    io lo stesso identico problema, ma ho già provato a generare l'ecc con tutto ciò che lo può generare, avendo sempre 3 led rossi, e se rimetto la nand originale, e levo il chip, tutto torna a funzionare.... qualche consiglio? uso un matrix glitcher!
    Mandami PM.

Vip Member L'avatar di Baccello
    Ragazzi io ho 2 Zephyr che mi fanno dannare, una sono riuscito una volta a far partire xell mentre ci smanettavo e ho recuperato la key ma poi non è piu' ripartito, ho creato il freeboot e continua a non partire.
    Oggi provo con un'altra Zephyr e non riesco neppure a far partire xell, il led di debug è molto fioco ed è un lampo velocissimo che a malapena si intravede, ho usato il fix 100np e 100ohm in parallelo sul cpu-rst ma non cambia di una virgola, sempre lo stesso identico problema.
    Il CB di entrame è 4578 e CD 8453.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Led fioco :
    rifai la saldatura al pll_bypass , e se nn risolvi prova ad "alzare" il cpu reset

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •