www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio spassionato su che modifica eseguire su una XENON dash 6717 CB 1888

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Consiglio spassionato su che modifica eseguire su una XENON dash 6717 CB 1888

    Salve , come da titolo sono venuto in possesso gratuitamente di una XENON dash 6717 CB 1888 mi servirebbe un consiglio su che modifica effettuare dalle mie letture ho dedotto che converrebbe fare il JTAG... voi che mi dite?? volevo cercare di fare il JTAG ma mi è difficile reperire il PC con la porta parallela (LPT) ci sarebbe in caso un metodo alternativo???
    Grazie...Saluti.

  2. #2
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81
    Non credo ti serva LPT... tu devi "lavorare" sulla nand... segui questa guida jtag... la nad la leggi con qualsiasi nand reader usb...

    bye
    dmaio83
    Ultima modifica di dmiao83; 02-02-13 alle 23: 16

  3. #3
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: Consiglio spassionato su che modifica eseguire su una XENON dash 6717 CB 1888

    Leggi e scrivi la nand come al solito, via usb è il modo più pratico e consigliato.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    24
    praticamente posso usare il J-R Programmer per leggere la Nand e poi per riscriverla mi servono i due diodi ?? che schema devo seguire e cosa devo scriverci sopra?? scusate ma non sono per niente ferrato..
    ho trovato questa foto con i diodi ma il collegamento del J-R program come?? e che programma??
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consiglio spassionato su che modifica  eseguire su una XENON dash 6717   CB 1888-jtag_xennon.jpg  

  5. #5
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81
    Allora se hai j-r programmer leggi la nand senza problemi... Nella sezione tutorial trovi come leggere la nand con j-r programmer, dopo averlo collegato alla Xbox prendi la guida che ti ho linkato prima. Quando nella guida troverai la procedura di lettura o scrittura nand, tu usi j-r programmer...

    Buon jtag
    dmiao83

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    24
    Riapitolando:
    1) Eseguo JTAG ( 2 diodi ponticello e rimozione resistenza x proteggere gli efuse)
    2) JTAG HACK JTAG HACK USANDO IL PIC 18f2455 o JTAG HACK NAND USANDO OLIMEX o JTAG HACK USANDO MAXIMUS NAND FLASHER per me la parte più complicata in quanto non ho attrezzi adatti tipo OLIMEX o Il 360 Nand Flasher
    3)LETTURA e SCRITTURA DELLA NAND usando a questo punto il mio J-R Programmer con J Runner...

    mi sembra di aver detto tutto (almeno quello che ho capito io )
    per il punto 2 considerando che non ho attrezzatura che mi consigliereste di fare???? oppure acquistare un programmatore di pic e lo stesso pic....

  7. #7
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81
    Il j-r programmer è un nand reader... quindi nandreader con pic, olimex e quant'altro non ti servono....
    A te serve un saldatore "buono" a punta fine, stagno, flussente,i due diodi e il j-r programmer.... stop!
    P.S. la guida che ti ho linkato ti serve per capire cosa e come devi fare jtag hack

    bye
    Ultima modifica di dmiao83; 03-02-13 alle 19: 27

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    24
    ok dmiao ... grazie per la delucidazione saldatore ok e anche con le saldature me la cavicchio abbastanza bene... grazie
    Appena posso procedo e se ho problemi vi ridisturbo... ancora grazie..

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    24
    salve, dopo un po' di giorni di fermo forzato..ed ora ne specifico la causa... rieccomi con un nuovo grosso problema x me...... helpppppp....
    Praticamente mi si è rotto ma credo (sprogrammato) il mio J-R Programmer, mi restava sempre con il led rosso acceso..ovvero in butloader e non passava mai in modo operativo col led verde acceso.. ho rispedito indietro al negoziante(dopo solo 1 settimana di vita) che gentilmente ed onestamente me lo ha sostituito...
    Arrivato ieri... oggi mi premuro a riprendere i miei tentativi di JTAG dovendo leggere la Nand della mia XENON.. collego il nuovo J-R Programmer al pc tutto ok lucetta verde accesa avvio J-runner ..collego lo spinottino ... al JR e niente non va in lettura , riprovo mi si accende il led rosso e di nuovo programmer KO... non mi si accende piu' la lucetta verde.... ho disitallato i driver reistallato fatto tutte le prove consigliate dal team executer ma nada de nada non va.. dalle mie letture ne deduco che resta in butloader e necessita di essere riprogrammato tramite il NAND-X V2 ....
    Potreste gentilmente confermare o spiegarmi che cosa è successo?? grazie anticipatamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=