www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 23 di 23
Like Tree1Likes

Discussione: [help] Apertura porte TCP/UDP per Link su Freestyle 3

  1. #21
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Link Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione per chiedere aiuto su questa cosa.

    Sono da poco felice possessore di una slim trinity con rgh squirt. Ci gira sopra una freestyle 3.0.

    Stavo provando a configurare Link per giocare online, ma dopo innumerevoli tentativi e guide lette in giro, mi sono incagliato nell'apertura delle porte.
    Quindi chiedo aiuto a voi, che sicuramente lo fate girare già da tempo.

    --

    La mia situazione attuale al momento è questa:

    *Router WIFI Alice, penultima versione (quella con le due antennine insomma):

    - Mapping porte impostato su Xbox live (porte tcp: 3074 udp: 88, 3074)
    - Virtual server, porte aperte su:
    88 tcp
    88 udp
    3074 tcp
    3074 udp

    * Settaggi xbox:

    - ip statico: 192.168.1.47
    - gateway: 192.168.1.1
    - submask: 255.255.255.0
    - dns1: 8.8.8.8 (ho provato anche 208.67.222.222)
    - dns2: 8.8.4.4 (ho provato anche 208.67.220.220)

    * Settaggi plug-in Link su freestyle:
    - Server Data: 3074
    - Broadcasting: 88
    - Upnp off (su modem alice è attivabile solo da centrale, e cmq non è essenziale)
    - Attivato il pingbatch, disattivato il devlink da impostazione dashlaunch.

    --

    Nonostante tutto questo, provando il TEST, il risultato è:

    data server: TCP pass UDP pass
    broadcasting: TCP pass UDP fail
    JQE account: pass

    --

    Ora, su quell'UDP fail ci ho perso una mattinata senza successo.

    Aiuto!
    a meno che la console non sia la stessa che usi per andare sul live io vedo un conflitto con la porta udp, per tutti gli altri anche io ho un router alice ed ho risolto cambiando le porte data port 3070 e broadcast port 3071.

    Sempre parlando di router alice, l'upnp non viene rilevato correttamente da fsd (ho provato con 2 router), se avete un router tplink non ci sono problemi, mentre per i router dlink ai tempi delle mie prove (testato su 3 router) mi dava errore sulle porte udp; Mi è capitato di rado e agli inizi su alicegate che di mattina il test risultasse positivo e la sera fallisse il che mi fece pensare che ci fossero problemi con i server di link.
    Ultima modifica di kalice123; 08-03-13 alle 10: 29

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1
    salve. ho un router fastweb e non riesco ad aprire le porte per utilizzare link. andando nella myfastpage ho effettuato il port mapping ma senza risultato. dal momento che ho qualche dubbio sulla configurazione, vorrei sapere: sotto la voce "wan" va scritta la stessa porta che inserisco su "lan" ? devo impostare qualche ip e/o dns particolare all'interno della console ?

  3. #23
    Ciccio
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    105
    ho un problema:
    il modem di alice (alice gate voip) mi permette di fare il port mapping e settare quindi 4 regole per le porte 3071 e 3072 TCP e UDP....
    le ho create in relazione all'ip della mia console e tutto funziona alla grande...
    il problema è che nell'andare a creare le altre 4 regole per le stesse porte, ma in elazione ll'ip della console di mio fratello, l'alice gate voip mi dice che tali regole sono già state create per un altro ip, e quindi me le creerà, ma disattivate....

    in sostanza, riesco a far aprire le porte al router solo per una console.... come posso fare per aprire ad entrambi gli ip e quindi giocare assieme a mio fratello?

    non so se possa funzionare, ma... se io connetto le 2 console ad un router (ch da ora chiamerò router1), non quello di alice (che continuerò a chiamare router alice).... e poi lo stesso router1 al router alice.... cosa avrò?
    mi spiego... il router alice continuerà a "vedere" 2 ip e quindi si ritorna ad avere il problema di non poter settare regole uguali a ip differenti,
    oppure vedrò un solo ip, quello del router1 a cui ho collegato le console?
    se vedessi solo l'ip del router1, mi basterebbe creare sul router alice le 4 regole per le porte in relazione all'ip del router1?
    porebbe funzionare?

    xchè se no non ho la più pallida idea di come usufruire di Link con entrambe le console sulla nostra, pessima, rete di alice...
    se riuscite a darci una mano vi farò un monumento.... di zucchero filato ghghghgh

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello